Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 10:56   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Navigazione Wireless ed Apertura Porte...

Ciao a tutti,
ho un problema con un router Linksys...
Vi spiego: per riuscire ad usare emule devo aprire le porte ma questo router ha la possibilità di settare queste ultime solo in funzione dell'IP, come da screenshot e non posso mettere più di un IP per volta con le stesse porte...:

Uso Vista 32 bit e come ben sapete utilizza il DHCP e quasi ogni volta che avvio il computer mi cambia l'ultimo numero finale dell'IP in .3 o .2 anche se non ci sono altre periferiche/pc collegati.
Ho letto devo mettere l'IP statico: bene.
Ho dunque disabilitando il DHCP ma poi Vista non mi si connette più al router finche non riavvio il servizio.
Come posso risolvere?

Grazie mille per l'aiuto!
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 12:01   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
se disattivi il dhcp, devi impostare un ip fisso al computer... semplicemente digitandolo.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:36   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Grazie mille...

Ma il router che ha il DHCP attivo, in caso di seconda periferica, come fa a tenere il 192.168.1.2 al mio computer ed assegnare il 3 all'altro?

p.s.

Non so perchè ma nonostante abbia settato il firewall del router mi segna ancora Kadu "Firewalled" in eMule Adunanza 3.16... anche se poi scarico a 400KBps (Fastweb).
Old 19-04-2009, 15:31   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un problema con un router Linksys...
Vi spiego: per riuscire ad usare emule devo aprire le porte ma questo router ha la possibilità di settare queste ultime solo in funzione dell'IP, come da screenshot e non posso mettere più di un IP per volta con le stesse porte...:

Uso Vista 32 bit e come ben sapete utilizza il DHCP e quasi ogni volta che avvio il computer mi cambia l'ultimo numero finale dell'IP in .3 o .2 anche se non ci sono altre periferiche/pc collegati.
Ho letto devo mettere l'IP statico: bene.
Ho dunque disabilitando il DHCP ma poi Vista non mi si connette più al router finche non riavvio il servizio.
Come posso risolvere?

Grazie mille per l'aiuto!
dunque,nella pagina del router vai in apllication & gaming, port range forwarding e digiti nel campo application: e-mule1 start il numero della porta che hAI assegnato ad emule e infine end lo stesso numero della porta. su protocol lasci TCP e sull'ip 192.168.1.100 , ricordati di mettere il segno di spunta alla casella, poi nella riga sottostante digiti : e-mule2, star il numero dell'altra porta end lo stesso numero protocol cambi in udp ip come la riga sopra segno di spunta alla casella salvi esci e il gioco è fatto.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:52   #5
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
dunque,nella pagina del router vai in apllication & gaming, port range forwarding e digiti nel campo application: e-mule1 start il numero della porta che hAI assegnato ad emule e infine end lo stesso numero della porta. su protocol lasci TCP e sull'ip 192.168.1.100 , ricordati di mettere il segno di spunta alla casella, poi nella riga sottostante digiti : e-mule2, star il numero dell'altra porta end lo stesso numero protocol cambi in udp ip come la riga sopra segno di spunta alla casella salvi esci e il gioco è fatto.
Ciao,
va che mettendo 100 non mi autorizza tutti gli ip fino a 100... ma il SOLO 100 e mi rimane firewalled e non mi passa i test apertura porte (TCP 4662 ed UDP 4672)...

Ultima modifica di Ricky78 : 19-04-2009 alle 21:34.
Old 19-04-2009, 21:58   #6
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
devi creare la stessa regola per ogni ip io ho fatto l'esempio con 100 ma puoi mettere 101, 102 ......
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 23:59   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
devi creare la stessa regola per ogni ip io ho fatto l'esempio con 100 ma puoi mettere 101, 102 ......
Esatto... ma se creo un'altra regola, per un secondo ip, ed utilizzo le medesime porte mi dice che queste sono già prese...
Guarda:

Il problema sta proprio qua... altrimenti avrei messo X IP e avrei avuto le porte sbloccate qualsiasi IP avessi avuto...
Quindi se collego un secondo computer e voglio usarne due con emule, o un altro programma (poniamo MSN Messenger o uno per la videoconferenza), non posso avere le porte aperte su entrambi i computer...
E' la prima volta che mi succede con un router perchè di solito nessuno chiede l'IP... ma solo la/e porta/e da tenere aperta/e...
Posso risolvere in qualche modo senza usare un computer alla volta e diventare pazzo con gli IP?

Ultima modifica di Ricky78 : 20-04-2009 alle 00:06.
Old 20-04-2009, 01:37   #8
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non so che router avete usato, ma io finora ho sempre dovuto assegnare porte diverse ad ogni ip.
pensate se ci fosse un vostro omonimo (e con tutti i dati uguali a voi, codice fiscale incluso) ad avere lo stesso numero di conto bancario, nella vostra stessa banca: qualunque operazione di entrata o uscita non si saprà mai come verrà gestita dalla banca, soprattutto a chi assegnare le entrate.

ho sempre impostato ip statici su pc e prenotato gli stessi ip nel router (impostando i relativi mac address delle schede lan o wi-fi) in modo da non creare mai conflitti.

e come detto, nella sezione port forwarding ho sempre impostato porte diverse per ogni ip.

quindi il pc 1 192.168.1.2 avra due regole per emule1 4662 tcp e emule 2 4672 udp
il pc 2 192.168.1.3 avra altre due regole emule 3 50000 tcp e emule 4 51111 udp
lo stesso per altri programmi (utorrent, ad esempio)

Ultima modifica di strassada : 20-04-2009 alle 01:50.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 01:02   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ho sempre impostato ip statici su pc e prenotato gli stessi ip nel router (impostando i relativi mac address delle schede lan o wi-fi) in modo da non creare mai conflitti.
Scusa un secondo ma non ho ancora capito una cosa... l'IP che viene assegnato al computer (es . 192.168.1.3) viene deciso dal sistema operativo (all'interno del quale si setta IP Statico) o dal router in base alle periferiche collegate?

Perchè se due laptop metto IP statico 192.168.1.3 e poi entrambi li accendo uno dei due non prende il .3...
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian