Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 14:45   #1
daly.sweet
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Processore bruciato o fili staccati??

Ciao a tutti!!Volevo sapere se in qualche modo si può simulare che il processore sia bruciato,come ad esempio staccare un filo all'interno del case che nn faccia partire il monitor e che possa simulare il mal funzionamento dovuto al processore bruciato.Io ho una scheda madre ASUS P4V800-X.
Ecco una foto: http://www.ixbt.com/mainboard/images...00-x-board.jpg
Grazie!
Old 17-04-2009, 14:47   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
devi smontare il processore
Old 17-04-2009, 15:03   #3
daly.sweet
Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
devi smontare il processore
Ho il processore integrato nella ventola..nn posso smontarlo..nn può esserci qualche altro filo staccato ke nn faccia partire il monitor simulando il processore bruciato??Grazie mille
Old 17-04-2009, 15:33   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Tanto per cominciare

Quote:
Ho il processore integrato nella ventola..nn posso smontarlo
Eh? Va che è normale che dissi e ventola siano agganciati SUL processore, devi prima staccare il dissi e POI il processore

E quando rimonti, rimettere pure la pasta termica

Quote:
nn può esserci qualche altro filo staccato ke nn faccia partire il monitor simulando il processore bruciato??
Vediamo, il monitor staccato dal pc? Che "filo" dovrebbe esserci? Un monitor ha 2 fili, quello della corrente e quello che si attacca al pc
Old 17-04-2009, 17:24   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
stacca il cavo +12V sulla sk. madre, è un cavo quadrato con 4 fili sagomato che si inserisce dentro la sk. madre, senza quel cavo il pc non va.
Old 17-04-2009, 20:16   #6
daly.sweet
Member

potresti x cortesia essere piu preciso su questo spinotto??grazie tante!
Old 17-04-2009, 20:17   #7
daly.sweet
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Tanto per cominciare

Eh? Va che è normale che dissi e ventola siano agganciati SUL processore, devi prima staccare il dissi e POI il processore

E quando rimonti, rimettere pure la pasta termica

Vediamo, il monitor staccato dal pc? Che "filo" dovrebbe esserci? Un monitor ha 2 fili, quello della corrente e quello che si attacca al pc
Di fili staccati intendo fili all'interno del case...
Old 17-04-2009, 20:23   #8
karonte87
Senior Member

L'Avatar di karonte87

ma il motivo di tutto ciò?come ti hanno detto potresti sganciare lo spinotto a 4pin accanto al procio...ha 2 cavi neri e 2 gialli...
poi vabbe se non vuoi farlo partire completamente ti puoi sbizzarrire...oppure ci son le soluzioni "definitive" spacchi qualche condenzatore qua e la sulla scheda madre e via
karonte87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 20:29   #9
daly.sweet
Member

Il vero problema è ke il monitor nn mi parte e provato su altri pc funziona benissimo.Vorrei capire qual'è il problema..io nn sn un'esperta di informatica sennò nn sarei neanche qui adesso,quindi se troverete delle imprecisioni è perchè nn mi intendo molto di queste cose e x qst chiedo cortesiamente il vostro aiuto.Vi prego!
Old 17-04-2009, 20:31   #10
daly.sweet
Member

Quote:
Originariamente inviato da karonte87 Guarda i messaggi
ma il motivo di tutto ciò?come ti hanno detto potresti sganciare lo spinotto a 4pin accanto al procio...ha 2 cavi neri e 2 gialli...
poi vabbe se non vuoi farlo partire completamente ti puoi sbizzarrire...oppure ci son le soluzioni "definitive" spacchi qualche condenzatore qua e la sulla scheda madre e via
Il motivo è xkè credo che il pc sia stato messo fuori uso da qualcuno della mia famiglia...e volevo capire come poter risolvere questo problema...Grazie cm qx la risposta!
Old 17-04-2009, 20:44   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

E allora devi montarlo come si deve, apri, guarda se TUTTI i collegamenti sono ok e bon, i fili da mettere non sono così tanti

Ok, niente a monitor ma bippa la scheda madre all'avvio? Si accende?

Il monitor ha 2 fili, è attaccato alla corrente e al computer (ovvero alla scheda video)? E dentro la scheda video cioè, se c'è è attaccata?
Old 17-04-2009, 20:58   #12
daly.sweet
Member

Quote:
E allora devi montarlo come si deve, apri, guarda se TUTTI i collegamenti sono ok e bon, i fili da mettere non sono così tanti

Ok, niente a monitor ma bippa la scheda madre all'avvio? Si accende?

Il monitor ha 2 fili, è attaccato alla corrente e al computer (ovvero alla scheda video)? E dentro la scheda video cioè, se c'è è attaccata?
Allora...il monitor è tutto collegato e si accende ma nn arriva il segnale dalla scheda madre quindi rimane inattiva,il case (ho rimontato le ram,ricontrollato tutte i fili dell'alimentazione,ho ricollegato proprio tutto...) sembra apposto,il computer parte,fa il suo solito beep cm ha sempre fatto e si avvia normalmente come se nn avesse nulla..ora c'è una cosa che mi incuriosisce..ho trovato 2 fili abbastanza lunghi con 4 buchini che sn collegati vicino alla scheda della connessione all'interno del case...che però sono collegate solo da 1 parte!E' uno spinotto lungo,bianco,con lo spinotto nero e dei fili che escono (rosso,bianco e nero) che sn collegate rispettivamente nella scheda madre (nel filo ci sn delle scritte "80 C° 300V 26 AWG LM e poi una specie di R al contrario con accanto una U...poi c'è scritto AWM 2547 E17689 VW-1SC 80 °C 300V 26 AWG XINYA-D CSA AWM 1/1 A LL109915 FTI 80°C 300V 26AWG -F- LM...l'unico filo che nn è collegato è questo...sn 2 mesi che tento di trovare una soluzione...(premetto che quella R al contrario cn la U è la stessa ke ho trovato nello stampino del processore!) Ti prego aiutami!!
Old 17-04-2009, 21:24   #13
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Uhm, non è che sulla scheda video c'è la presa dell'alimentazione supplementare?
Old 17-04-2009, 21:36   #14
daly.sweet
Member

Quote:
Uhm, non è che sulla scheda video c'è la presa dell'alimentazione supplementare?
No...la scheda video è collegata al pc normalmente e nn supposrta un altra alimentazione...adesso il mio dubbio sono quei 2 fili di cui ho parlato prima...xkè avevano lo stesso marchio del processore..ma più li guardo più nn capisco dove poterli collegare...cmq il mio processore è quello in foto se può essere utile: http://www.evertek.com/imageshare/A/...6-003-unit.gif
Old 17-04-2009, 21:39   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quello è un dissipatore+ventola, non un processore
Old 17-04-2009, 21:45   #16
daly.sweet
Member

Quote:
Quello è un dissipatore+ventola, non un processore
scusa la mia ignoranza in qst cose...cmq sopra questo dissipatore+ventola c'è il marchio intel quindi credo che ci sia il chip (nn so se sto sbagliando però).
Old 17-04-2009, 21:48   #17
daly.sweet
Member

Rimane sempre quel dubbio dei fili scollegati...Nn credo siano così messi a caso...sono nella confusione totale
Old 17-04-2009, 21:53   #18
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da daly.sweet Guarda i messaggi
scusa la mia ignoranza in qst cose...cmq sopra questo dissipatore+ventola c'è il marchio intel quindi credo che ci sia il chip (nn so se sto sbagliando però).
il chip c'è ma sotto staccato dal dissipatore eh (il quale ovviamente ci è attaccato con la pasta termica per raffreddarlo!), e comunque è a posto così se bippa

Non potrebbe essere la scheda video danneggiata? Cmq se puoi fai qualche foto, c'è qualche posto dove ad occhio si potrebbe attaccare quel filo? Ah se sono dei cosi piatti con 4 o circa fili è normale che qualcuno è extra
Old 17-04-2009, 22:03   #19
daly.sweet
Member

Quote:
il chip c'è ma sotto staccato dal dissipatore eh (il quale ovviamente ci è attaccato con la pasta termica per raffreddarlo!), e comunque è a posto così se bippa

Non potrebbe essere la scheda video danneggiata? Cmq se puoi fai qualche foto, c'è qualche posto dove ad occhio si potrebbe attaccare quel filo? Ah se sono dei cosi piatti con 4 o circa fili è normale che qualcuno è extra
quindi vuol dire ke se emette il beep il processore nn è bruciato???Grazie veramente tantissimo x tutto il tempo che mi stai dedicando,ti ringrazio!
Cmq sto guardando ma fili cn 4 nn ci sono,ce ne sono di più di 4...proverò vediamo!E' strano perchè i fili partono da uno spinotto bianco in cui si collegano questi 2 fili che devono essere collegati da qualke altra parte...siccome sono molto lunghi quindi suppongo che siano distanti dal punto di inizio...ma nn capisco dove...domani in caso metterò alcune foto se ci arrivo anche stasera...vediamo
Old 17-04-2009, 22:41   #20
daly.sweet
Member

Ho provato a mettere le foto direttamente qui,ma mi si blocca il pc poichè ho acceso un vecchissimo computer...ho cmq messo sul web le foto del famoso spinotto,ma si trova su netlog,premetto che non è il mio profilo ufficiale,ma uno creato per postare queste foto.Nn ci sn mie foto ma solo ed esclusivamente dello spinotto.
Ecco l'url: http://it.netlog.com/made_in_sicily93/photo
In ogni caso cambierò tutti i dati anche perchè il mio obiettivo è solo a scopo informativo.

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian