|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Processore bruciato o fili staccati??
Ciao a tutti!!Volevo sapere se in qualche modo si può simulare che il processore sia bruciato,come ad esempio staccare un filo all'interno del case che nn faccia partire il monitor e che possa simulare il mal funzionamento dovuto al processore bruciato.Io ho una scheda madre ASUS P4V800-X.
Ecco una foto: http://www.ixbt.com/mainboard/images...00-x-board.jpg Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
devi smontare il processore
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho il processore integrato nella ventola..nn posso smontarlo..nn può esserci qualche altro filo staccato ke nn faccia partire il monitor simulando il processore bruciato??Grazie mille
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tanto per cominciare
Quote:
E quando rimonti, rimettere pure la pasta termica Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
stacca il cavo +12V sulla sk. madre, è un cavo quadrato con 4 fili sagomato che si inserisce dentro la sk. madre, senza quel cavo il pc non va.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
potresti x cortesia essere piu preciso su questo spinotto??grazie tante!
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma il motivo di tutto ciò?come ti hanno detto potresti sganciare lo spinotto a 4pin accanto al procio...ha 2 cavi neri e 2 gialli...
poi vabbe se non vuoi farlo partire completamente ti puoi sbizzarrire...oppure ci son le soluzioni "definitive" spacchi qualche condenzatore qua e la sulla scheda madre e via
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il vero problema è ke il monitor nn mi parte e provato su altri pc funziona benissimo.Vorrei capire qual'è il problema..io nn sn un'esperta di informatica sennò nn sarei neanche qui adesso,quindi se troverete delle imprecisioni è perchè nn mi intendo molto di queste cose e x qst chiedo cortesiamente il vostro aiuto.Vi prego!
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E allora devi montarlo come si deve, apri, guarda se TUTTI i collegamenti sono ok e bon, i fili da mettere non sono così tanti
Ok, niente a monitor ma bippa la scheda madre all'avvio? Si accende? Il monitor ha 2 fili, è attaccato alla corrente e al computer (ovvero alla scheda video)? E dentro la scheda video cioè, se c'è è attaccata?
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Uhm, non è che sulla scheda video c'è la presa dell'alimentazione supplementare?
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quello è un dissipatore+ventola, non un processore
|
|
|
#16 |
|
Member
|
scusa la mia ignoranza in qst cose...cmq sopra questo dissipatore+ventola c'è il marchio intel quindi credo che ci sia il chip (nn so se sto sbagliando però).
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Rimane sempre quel dubbio dei fili scollegati...Nn credo siano così messi a caso...sono nella confusione totale
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non potrebbe essere la scheda video danneggiata? Cmq se puoi fai qualche foto, c'è qualche posto dove ad occhio si potrebbe attaccare quel filo? Ah se sono dei cosi piatti con 4 o circa fili è normale che qualcuno è extra
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq sto guardando ma fili cn 4 nn ci sono,ce ne sono di più di 4...proverò vediamo!E' strano perchè i fili partono da uno spinotto bianco in cui si collegano questi 2 fili che devono essere collegati da qualke altra parte...siccome sono molto lunghi quindi suppongo che siano distanti dal punto di inizio...ma nn capisco dove...domani in caso metterò alcune foto se ci arrivo anche stasera...vediamo
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho provato a mettere le foto direttamente qui,ma mi si blocca il pc poichè ho acceso un vecchissimo computer...ho cmq messo sul web le foto del famoso spinotto,ma si trova su netlog,premetto che non è il mio profilo ufficiale,ma uno creato per postare queste foto.Nn ci sn mie foto ma solo ed esclusivamente dello spinotto.
Ecco l'url: http://it.netlog.com/made_in_sicily93/photo In ogni caso cambierò tutti i dati anche perchè il mio obiettivo è solo a scopo informativo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.