Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2009, 07:50   #1
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
grillo vs ilrotolo...

IERI


Dal Giornale:
Col marchio di Grillo vendono sesso e pannolini
di Filippo Facci
Un sito costruito sulla falsariga del blog del comico: clicchi e si apre un mondo di offerte di impieghi inesistenti, pubblicità di pannolini e appuntamenti hard. Eppure il fustigatore dei politici sbandiera il disprezzo del commercio online

Con Beppe Grillo e Marco Travaglio tu odi i politici, odi i giornalisti, odi in generale e al tempo stesso trovi lavoro, trovi sesso e trovi anche soldi. La dimostrazione definitiva che Grillo e Travaglio sono solamente dei cinici commercianti di odio civile (da vendere a un ben individuato target di beoti, spesso poveri ragazzi in buona fede) è fornita una volta per tutte da beppegrillo.tv, sito non ufficiale dove i contenuti del blog ufficiale sono replicati per attirare lo stesso pubblico e quindi piazzargli prodotti degni del brand che rappresenta: impieghi inesistenti, illusioni, piccole truffe, dvd di Travaglio, pannolini e femmine dell’Est.

Il sito, in altre parole, è una forma più sfacciata dell’esercizio più mascherato che è già proprio di beppegrillo.it, erroneamente chiamato «blog» quando è a tutti gli effetti un «sito commerciale». La vera ragione sociale di Grillo & Travaglio, i soldi, è del resto ben esplicitata nella colonna a destra della homepage, denominata «Grillorama» e dove appunto si vendono il dvd di Grillo giustamente chiamato «Delirio» (10 euro e 90) e subito sotto il dvd di Travaglio titolato «Mafiocrazia» (10 euro e 20) e sotto ancora il tris Deliri+Reset+Incantesimi in offerta speciale a 22 euro: tre Vaffanculo al prezzo di due.

Sul blog ufficiale, però, i due mercanti non possono esagerare: sennò i giovinastri potrebbero riconoscerli, potrebbero scambiarli per gente che cerca banalmente di sbarcare il lunario. Grillo e Travaglio fanno tutto con un certo stile: alla fine di ogni performance offrono sempre il video e il libretto e il cofanetto, è vero, ma guai a dire che lo facciano per soldi. Dopo la messa in vendita del dvd dove Travaglio pontificava sul Creato giudiziario, per dire, il presunto giornalista si difese così: «Visto che non ho notato particolare attenzione da parte dei giornali al nostro lavoro, dobbiamo fare tutto in casa». Porello. Ma perché raccogliere i Passaparola in dvd? «Molti amici ce l’hanno chiesto... Il nostro blog ha deciso di essere assolutamente libero, dunque privo di pubblicità». A parte quella, copiosissima, dei loro prodotti: ma la pubblicità tradizionale «abbiamo deciso di rifiutarla e di continuare da soli. Autofinanziandoci... Abbiamo bisogno dell’aiuto di chi, spontaneamente e liberamente, ci vuole sostenere».

Subito dopo i terremotati, il pensiero va a loro. Sta di fatto che l’orrenda e ordinaria pubblicità, nel frattempo, è comparsa su beppegrillo.tv e sul gemello «marcotravaglio.tv», parenti illegittimi fondati non si sa da chi: e vai a sapere chi accidenti sia quell’Hernando Pereira che risulta aver registrato i domini. La grafica è diversa dal sito originale di Grillo, ma i contenuti pochissimo: affianco alla dicitura «La tv di Beppe Grillo» o «La tv di Marco Travaglio» trovi subito il boxino pubblicitario del citato Passaparola: puoi comprarlo a un prezzo lievemente maggiorato. C’è poi il bottone «Liste civiche» e «Scarica e diffondi la carta di Firenze»: è tutto identico al blog ufficiale, per ora. Se poi clicchi «Tv» trovi i video dei nostri eroi: insulti a Craxi, glorificazioni di Genchi più altri video così titolati: «Il servo stolto Gasparri infama Beppe Grillo», «Quelli che urlano stronzo a Berlusconi», «Travaglio ministro della Giustizia», «Assalto alla scuola Diaz». Se clicchi «V-day» ci sono video a tema, se clicchi «Biografia» c’è quella ufficiale di Grillo, e così con «Testi», «Interviste». Ma eccoci infine ai bottoni che contano: «Trova lavoro», «Amore» e «Soldi»: tutti ben piazzati immediatamente sotto la testata. Se clicchi quello sul lavoro e trovi frasi di una certa profondità: «Trovare un lavoro e guadagnare bene non è impresa da poco». E prendiamo appunti.

Poi, però, ci sono dei link che celano perlopiù truffe e/o illusioni; c'è una roulette online con annesso metodo matematico infallibile, del tipo: se hai puntato sul rosso ed esce il nero, tu punta subito il doppio ancora sul rosso; poi ci sono improbabili corsi per gioventù accecata dalla moda e dal design: «Visual merchandising fundamental», «Luxury goods», Deluxe design luxury and excellence». Ci sono anche due link che offrono lavoro per davvero: cercano un aiuto-cuoco a Gavirate, un lavapiatti a Nardò, un tuttofare a Riccione e un barista in un gazebo di Casarsa della Delizia. Se invece clicchi il bottone «Amore» eccoti un altro link che si chiama «Sedurre un Ariete» e dietro i quale compare la finestra «Trova la tua bellezza russa oggi... eccitante esperienza con donne russe, ci sono membri provenienti da tutto il mondo». I membri non mancano mai. E ancora link: «Donne in Romania», «Trattamento dermo-professional per la pelle del viso», «Bruciare cinque chili in una settimana». Per chi si fosse messo all’ascolto in questo momento: siamo navigando in un sito dove le pubblicità, mischiate ai contenuti, sono ovviamente commisurate al livello culturale e cerebrale attribuito ai frequentatori: i sostenitori di Grillo & Travaglio. Uh, c’è anche il bottone «Sito per le ragazze»: lo clicchi e c’è «Nuvenia», blog pubblicitario il cui invito è perentorio: «Riordina i tuoi assorbenti».

Il tutto mischiato ad altri bottoni e link che si portano bene: «Free Tibet», «Forza Clementina», «Vuoi conoscere single?», «Parlamento pulito», «Pannolini Natura e Wip, biodegradabili e al mais». Eccolo il target. Chiunque l’abbia individuato, conosce i suoi polli. Li spenna sinché può. Il sottotitolo di un dvd di Travaglio recita così: «Ci pisciano addosso e ci dicono che piove». Ecco. Precisamente.


OGGI


Succede che Beppe Grillo si è imbufalito per un articolo dove lo scrivente, ieri, parlava di un sito che non è neppure riconducibile personalmente a lui (anche se si chiama beppegrillo.tv) e che è registrato da tal Hernando Pereira: e questo lo si aveva precisato chiaramente, definendo quel sito come «parente illegittimo». L’articolo era titolato «I furbetti del web: col marchio di Grillo guadagni facili e incontri a luci rosse», e tendeva a dimostrare quale fosse il target medio di Grillo & Travaglio ricavandolo dal livello delle pubblicità ospitate: ovvio che pubblicità e contenuti di un blog siano commisurati al livello attribuito ai frequentatori. Nel caso, trattavasi perlopiù di pubblicità di incontri con ragazze dell’Est, piccole truffe, giochi d’azzardo; oltre naturalmente a tutto il solito merchandising legato a Grillo e Travaglio, i dvd eccetera. Il pubblico è lo stesso, a quanto pare. Comunque: sta di fatto che Grillo mi ha definito due volte «servo» e in particolare «uno dei servi più zelanti del padrone». Questo sul suo sito: che non è neppure intestato a lui, ma al modenese Emanuele Bottaro. Mentre sul sito non suo, quello intestato a tal Hernando Pereira, c’è scritto che sarei «un giornalista davvero spregevole». Ordunque. Beppe Grillo, Hernando Pereira, Emanuele Bottaro: posso sapere chi devo querelare?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 08:04   #2
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Facci... ma ti sembra il caso di sprecare un thread su questo individuo?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 08:13   #3
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
manco la decenza di rendersi conto della puttanate che ha scritto... mah
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 09:14   #4
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
La crisi? Il terremoto? Roba vecchia, si spengano i riflettori.

Ecco come apre oggi Il Giornale di Berlusconi:



Su Facci e altri pseudo giornalisti al servizio di sua maestà meglio che cali il silenzio (ogni riferimento non è puramente casuale).
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:16   #5
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Facci ed il Rotolo?

blacklisted
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 10:45   #6
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Cioé ammete che il sito è un fake ma lo stesso attacca Grillo?! Perché spreca spazio web in questo modo indecente?! Cmq:

__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:06   #7
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
praticamente il succo è: "il sito è un fake, ma chi ha fatto questo fake ha messo quel tipo di pubblicità perché i lettori di Grillo sono mediamente dei coglioni".

direi che ogni commento sul "Giornale" e su chi lo legge è totalmente superfluo...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:14   #8
Psylo
Junior Member
 
L'Avatar di Psylo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Messaggi: 62
..il dominio www.filippofacci.it è libero..facciamo una colletta, mettiamo su un sitarello e tramite questo vendiamo vibratori, guinzagli, museruole e set per la pulizia e igienizzazione linguare..

Poi sputtaniamo lui e il suo seguito, dagli oggetti in vendita si dovrebbe dedurre quale sia il target.

Facciamo colletta ??
__________________
"I giganti sembrano tali solo a coloro che vivono in ginocchio.."
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:19   #9
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14897
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
..il dominio www.filippofacci.it è libero..facciamo una colletta, mettiamo su un sitarello e tramite questo vendiamo vibratori, guinzagli, museruole e set per la pulizia e igienizzazione linguare..

Poi sputtaniamo lui e il suo seguito, dagli oggetti in vendita si dovrebbe dedurre quale sia il target.

Facciamo colletta ??

basta dirlo a Luvi...

ci pensa lui


in queste cose è un maestro...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:19   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
..il dominio www.filippofacci.it è libero..facciamo una colletta, mettiamo su un sitarello e tramite questo vendiamo vibratori, guinzagli, museruole e set per la pulizia e igienizzazione linguare..

Poi sputtaniamo lui e il suo seguito, dagli oggetti in vendita si dovrebbe dedurre quale sia il target.

Facciamo colletta ??
Non puoi registrarlo, dal 2001

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:24   #11
Psylo
Junior Member
 
L'Avatar di Psylo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non puoi registrarlo, dal 2001

LuVi
C'avevi già pensato eh?!
__________________
"I giganti sembrano tali solo a coloro che vivono in ginocchio.."
Psylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:39   #12
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
praticamente il succo è: "il sito è un fake, ma chi ha fatto questo fake ha messo quel tipo di pubblicità perché i lettori di Grillo sono mediamente dei coglioni".

direi che ogni commento sul "Giornale" e su chi lo legge è totalmente superfluo...
Nella sezione IERI a me sembra che abbia fatto notare come, nei due siti, i contenuti pubblicitari siano diversi, ma gli spazi dedicati a tali contenuti i medesimi....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:44   #13
kaysersoze
Member
 
L'Avatar di kaysersoze
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
praticamente il succo è: "il sito è un fake, ma chi ha fatto questo fake ha messo quel tipo di pubblicità perché i lettori di Grillo sono mediamente dei coglioni".

direi che ogni commento sul "Giornale" e su chi lo legge è totalmente superfluo...
*

Praticamente da dei coglioni a chi legge o ascolta grillo e travaglio, anzichè darlo ai suoi lettori che ha sviato con questo articolo ridicolo.....

Se lui è un giornalista io faccio l'astronauta!!!!

__________________
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:48   #14
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
C'avevi già pensato eh?!
Ma nooooo
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 11:50   #15
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ma nooooo
domain tools dice che il dominio non esiste.
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:34   #16
dreadknight
Member
 
L'Avatar di dreadknight
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 50
Facci è bravo a scrivere



sotto dettatura
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:41   #17
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Dovreste vedere il ROTOLO che c'è in edicola quello online gli fa una pipp@,c'è una enorme foto di Santoro,sfondo Rosso e una scritta a caratteri cubitali grande quando mezza pagina che recita

"Squilibrato"

devo aggiungere altro?
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:23   #18
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Dovreste vedere il ROTOLO che c'è in edicola quello online gli fa una pipp@,c'è una enorme foto di Santoro,sfondo Rosso e una scritta a caratteri cubitali grande quando mezza pagina che recita

"Squilibrato"

devo aggiungere altro?
LOro possono offendere quando vogliono.
Tanto non succede niente lo stesso.

Rotolofascio

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:12   #19
Neo_
Senior Member
 
L'Avatar di Neo_
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Messaggi: 3176
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
LOro possono offendere quando vogliono.
Tanto non succede niente lo stesso.

Rotolofascio

fg
"giornale" di pura propanga,organo totalmente asservito al padrone.
__________________
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog]
le mie foto su flickr
Neo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:33   #20
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Il signor Facci non ci fa una bella figura...
Ah no, dimenticavo che i Fedeli all'unto del signore lo considerano un profeta che dice sempre la verità!
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v