|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Blender...mi conviene imparare ad usarlo?
Qualcuno di voi lo usa?
Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 11-01-2011 alle 04:36. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
me lo chiedevo anch'io. però sinceramente non so se è possibile usare un software opensource per fini commerciali.. bisognerebbe vedere che licenza ci sia a riguardo.
magari lucanoize o zimmemme ti sanno dire meglio perchè se non erro lo usano. certo sarebbe una buona alternativa, però bisonga vedere in quel determinato studio cosa utiizzano per gli elaborati 2D e se sono compatibili con l'esportazione verso blender. che io sappia negli studi più piccoli inizia ad essere gettonato anche rhinoceros, poichè utilizzabile sia come cad che come "modellatore" (anche se ben diverso da max e simili). ma soprattutto per il costo non eccessivo. ![]() nello studio dove lavora la mia ragazza ad esempio usano autocad 2004LT e rhinoceros4 e tra un po' probabilmente acquisteranno vray per rhino
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Guarda io mi sto interfacciando con uno studio che utilizzano rinocheros, per compatibilità e modellazione cad non è proprio il massimo, i modelli nel 99% dei casi hanno superfici aperte o interferenze o altre "pugnettine" che danno solo noia ai cad dedicati.
![]() |
#4 |
|
Mi interessava anche perchè poteva usare il motore Vray...
Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 11-01-2011 alle 04:37. |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
c'è anche da dire che purtroppo c'è lo scoglio dell interfaccia...almeno che non l abbiano sistemata di recente...assolutamente non umana
![]() io ho migrato parecchio (quando potevo farlo) ora sono fermo a rhinoceros... si è vero che può dare problemi di superfici aperte ecc, ma a volte basta costruire la superficie in un altro modo per eliminare o minimizzare gli errori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quando non si sa usare un software non si dovrebbe utilizzarlo per lavoro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.