|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
importante.. Trojan/ programma.. Aiuto...
Praticamente sul pc di una mia amica... è stato messo, da una xsona infame, un trojan (così ha detto lui), che mi sembra che riesca a leggere le password.
Per esempio, questa mia amica ha dovuto ricrearsi x 3 volte il profilo facebook (cambiando mail e pass) ma ogni volta lui gliela cancellava. Noi abbiamo provato a fare un controllo con gli antivirus...ha trovato qualcosa.. xò molto probabilmente questo Trojan c'è ancora... 1-Qualcuno sa aiutarmi per trovare un modo x eliminare questo problema?? 2-è un trojan o può exere anke un programma?? Ps.. in questo pc la mia amica ha una parte che riguarda il backup in modo se si dovesse formattare c'è già tt installato.. se dovessimo riformattare, ke io spero di no, può exere ke questa copia di backup sia infetta?? Grazie mille.... Spero in un vostro aiuto... grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
se ha clonato la partizione/disco infetto ovviamente anche la copia di backup sarà infetta per ripulire il pc segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► freefilehosting.net ■ fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com
link caricamento immagini ► freefilehosting.net ■ fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok proverò a mettere in pratica quello ke hai detto.. grazie..
ma se invece fosse un programmino??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
con la guida intercettiamo ogni cosa
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ti ringrazio allora... appena avrò fatto.. poi ti farò sapere.. grazie mille... 6 stato molto gentile...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Se il problema è che le password viene scoperta da quella persona,allora si tratta di un programma spia che registra tutto quello che viene digitato sul PC,questi programmi solitamente hanno un nome tipo KeyLog
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anche gli spyware possono funzionare come keylogger!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
quindi per poterlo rintracciare devo andare sul task manager e vedere se c'è qualche programma chiamato keyLog.. o qualcosa di simile??
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non è detto che sia visibile
io seguirei quanto scritto al post 2
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Ultima modifica di xcdegasp : 29-04-2009 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.