|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Monte bianco, qualcosa dal cassetto...
Salve,
chissa perche' credevo di averle postate con le altre la scorsa estate, ma le ho scordate... qualche foto dai ghiacciai del monte bianco, come sempre critiche e commenti ben accetti. bye! ![]() 1 - Mont Blanc ![]() 2 - verso il cosmyque ![]() 3 - a sinistra si lascia il Tacul e i suoi satelliti ![]() 4 - Mont Blanccresta di Peutery ![]() 5 - Mont Blanc du Tacul ![]() 6 - ritorno al midi ![]() 7 - grand capucin e tacul ![]() 8 - Crepacci (Mont Blanc sullo sfondo) ![]() 9 - nord della grandes jorasses, cresta whimper, dente ![]()
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Foto gestite bene sul lato tecnico...manca però un pò di varietà,un qualcosa che faccia spiccare una foto in particolare.
La mia preferita è la 6 per la presenza umana che rende "viva" la montagna. Le altre non sono da meno,fatte bene,belli i tagli,ma non mi entusiasmano. In generale è una buona prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
mamma mia
la mia faccia era cosi ![]() splendide ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
A una occhiata più approfondita gradisco anche la 5,7,8 ma le vorrei vedere con i neri leggermente più marcati.Giusto un filo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma di solito queste foto non è meglio che siano piu bianchi possibili quindi risaltando il bianco con + 1 EV |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
La compensazione va fatta in fase di scatto,visto che l'esposimetro non gradisce un frame interamente bianco o nero e scazza(visto che è tarato sui toni medi). Per me ha fatto un buon lavoro a livello di esposizione.Il resto l'ho detto sopra... Se alzi di 1 stop ora bruci un sacco di roba... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tutte molto belle, con una gestione tecnica impeccabile - ma questo gia' lo sapevo, avendo visto altre tue foto simili
![]() Mi piace la 5 in particolare, bellissimo controluce perfettamente controllato, con un'ottima leggibilita' delle ombre. Peccato per il flare, ma quello non dipende da te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
Per la varieta' hai ragione Guercio, in particolare avrei dovuto eliminare una fra la 2 e la 3 in quanto ridondanti. Le foto sono state fatte tutte dalla funivia o dalla terrazza, e non andando a spasso per il ghiacciaio come meriterebbe ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() @Luca-BH: grazie per i commenti, per quanto riguarda il flare invece dipende da me. Ho scattato con il sigma 17-70 a 17, la focale poteva essere coperta dal sigma 10-20 che ho lasciato idiotamente in chalet. Con il 10-20 il flare sarebbe stato molto piu' controllato perche' il super wide si comporta molto bene in queste situazioni, vedi foto 6 e 7 di questo mio vecchio 3ad http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804382 , quindi non posso dare tutta la colpa all'obbiettivo... Bye e grazie ![]()
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.