Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2009, 18:36   #1
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Monte bianco, qualcosa dal cassetto...

Salve,

chissa perche' credevo di averle postate con le altre la scorsa estate, ma le ho scordate... qualche foto dai ghiacciai del monte bianco, come sempre critiche e commenti ben accetti. bye!

1 - Mont Blanc

2 - verso il cosmyque

3 - a sinistra si lascia il Tacul e i suoi satelliti

4 - Mont Blanccresta di Peutery

5 - Mont Blanc du Tacul

6 - ritorno al midi

7 - grand capucin e tacul

8 - Crepacci (Mont Blanc sullo sfondo)

9 - nord della grandes jorasses, cresta whimper, dente
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 20:11   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Foto gestite bene sul lato tecnico...manca però un pò di varietà,un qualcosa che faccia spiccare una foto in particolare.
La mia preferita è la 6 per la presenza umana che rende "viva" la montagna.
Le altre non sono da meno,fatte bene,belli i tagli,ma non mi entusiasmano.
In generale è una buona prova
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 20:13   #3
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
mamma mia

la mia faccia era cosi quando ho aperto questo 3d

splendide
Old 13-04-2009, 20:18   #4
ilguercio
Bannato

A una occhiata più approfondita gradisco anche la 5,7,8 ma le vorrei vedere con i neri leggermente più marcati.Giusto un filo.
Old 13-04-2009, 20:38   #5
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
A una occhiata più approfondita gradisco anche la 5,7,8 ma le vorrei vedere con i neri leggermente più marcati.Giusto un filo.
dico una stupidagine

ma di solito queste foto non è meglio che siano piu bianchi possibili quindi risaltando il bianco con + 1 EV
Old 13-04-2009, 20:45   #6
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
dico una stupidagine

ma di solito queste foto non è meglio che siano piu bianchi possibili quindi risaltando il bianco con + 1 EV
Il bianco a me pare bianco,forse un filo filo sottoesposto(saranno 0,2 EV) ma è sostanzialmente corretto.
La compensazione va fatta in fase di scatto,visto che l'esposimetro non gradisce un frame interamente bianco o nero e scazza(visto che è tarato sui toni medi).
Per me ha fatto un buon lavoro a livello di esposizione.Il resto l'ho detto sopra...
Se alzi di 1 stop ora bruci un sacco di roba...
Old 13-04-2009, 20:53   #7
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Il bianco a me pare bianco,forse un filo filo sottoesposto(saranno 0,2 EV) ma è sostanzialmente corretto.
La compensazione va fatta in fase di scatto,visto che l'esposimetro non gradisce un frame interamente bianco o nero e scazza(visto che è tarato sui toni medi).
Per me ha fatto un buon lavoro a livello di esposizione.Il resto l'ho detto sopra...
grazie per la risposta
Old 14-04-2009, 07:45   #8
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Tutte molto belle, con una gestione tecnica impeccabile - ma questo gia' lo sapevo, avendo visto altre tue foto simili
Mi piace la 5 in particolare, bellissimo controluce perfettamente controllato, con un'ottima leggibilita' delle ombre. Peccato per il flare, ma quello non dipende da te.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:01   #9
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
Concordo. Per quanto riguarda il punto di bianco, leggere differenze dipendono ovviamente dal monitor (calibrato o meno) e dalla luminosita' della stanza. Per il punto di nero personalmente prediligo mantenere una buona leggibilita' delle ombre alla faccia del contrasto globale, mi rendo conto che molti come te preferiscono neri piu' profondi perche' d'impatto maggiore, e' una mia scelta quella di tirare su le ombre. Ovviamente bisognerebbe provare a stampare per capire se ho spinto troppo o no, e' possibile.
Per la varieta' hai ragione Guercio, in particolare avrei dovuto eliminare una fra la 2 e la 3 in quanto ridondanti. Le foto sono state fatte tutte dalla funivia o dalla terrazza, e non andando a spasso per il ghiacciaio come meriterebbe speriamo st'estate...

@Luca-BH: grazie per i commenti, per quanto riguarda il flare invece dipende da me. Ho scattato con il sigma 17-70 a 17, la focale poteva essere coperta dal sigma 10-20 che ho lasciato idiotamente in chalet. Con il 10-20 il flare sarebbe stato molto piu' controllato perche' il super wide si comporta molto bene in queste situazioni, vedi foto 6 e 7 di questo mio vecchio 3ad http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804382 , quindi non posso dare tutta la colpa all'obbiettivo...

Bye e grazie
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP