|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Creazione sito web
Salve a tutti! A scuola mi hanno affidato il compito di creare il sito web per la prossima gita scolastica... A scuola già stavamo incominciando a realizzarlo con FrontPage solo che a me non piace... A casa ho Dreamweaver Cs4 e sinceramente non ci ho capito un bel niente ne di come si usa ne come si realizza velocemente una pagina web
Chiarisco subito che utilizziamo l'HTML a scuola. Aspetto vostri consigli! Grazie in anticipo! p.s. su Frontpage ci sono già i modelli pronti con i vari frame... Su Dreamweaver non capisco nemmeno se esistono i frame come su FrontPage! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Anyone can help me?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto!(vedo che ti piace tantissimo il python
p.s. quello che mi hai postato sono una serie di librerie in python? |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco anche il motivo per cui ti ho suggerito Django.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ci metti meno e il codice viene migliore e più pulito se lo scrivi a mano.
P.S. Allo stato attuale dell'arte i frame non fanno più i frame... ma inviano dati
Ultima modifica di _Claudio : 13-04-2009 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Secondo me è meglio se te lo scrivi a mano il codice senza l'aiuto di nessun editor visuale.Poi fa come vuoi
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Già. E poi con strumenti come django serve veramente poco, ed esistono diversi template ed esempi già pronti.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quindi devi realizzare sia grafica che html? E per la parte di programmazione lato server? Oppure è tutto statico?
Comunque sia se non vuoi perderti nella complessità di un software come Photoshop, forse più adatto al cartaceo che al web, ti consiglio Fireworks, per le esigenze del web designer medio è più che sufficiente e ben si integra con Dreamweaver. FrontPage per carità lascialo perdere, faceva schifo sin dalla nascita ... ma esiste ancora? Nel caso puoi sempre optare per un'alternativa gratutita e molto buona come NVU. Ciao.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate, ma credo che per le sue esigenze un CMS come Joomla sia praticamente perfetto.
L'unica cosa è che hai bisogno di uno spazio web con supporto a PHP e MySQL (ce ne sono tanti gratuiti Comunque, come programma alternativo a Dreamweaver posso indicarti Expression Web 2 (scaricabile gratuitamente dagli studenti affiliati al programma DreamSpark: fatti una tessera ISIC |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me e' esagerato addirittura wordpress! Per l'hosting puo' usare altervista
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, secondo me è proprio indicato. Immagino che vorrà fare anche una photogallery della gita, immagino che vorrà dare la possibilità di commentare le foto, etc, etc... E poi potrebbe diventare il portale che raccoglie le varie gite organizzate dalla scuola, quindi anche quelle delle altre classi e degli anni venturi. Di esagerato c'è solo il consigliare di scrivere a mano il sito della gita scolastica. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Raiki : 13-04-2009 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie per essere intervenuti in tanti!!!!!!
Cmq noi sicuramente useremo questo dannato FrontPage... Dato che mi è stato affidato il compito di coordinare il tutto, ho pensato che con qualche programma tipo Dreamweaver si potesse realizzare qualcosa di più carino rispetto a quel noioso Frontpage. Chiarisco che non ho molto tempo da dedicarci e non ho nemmeno abbastanza tempo per presentare il tutto Per l'hosting è l'ultimo problema, se la vede la prof con la scuola... A me mi è stato affidato il compito di coordinare e di mettere insieme foto e video che faremo alla gita e quindi creare la pagina iniziale del sito con i relativi ipertesti con le altre pagine che saranno le varie sezioni tipo Città, Geografia, Storia, Prodotti tipici ecc... Una pagina iniziale tipo questa: http://www.gnome-look.org/ Sopra metterei un banner realizzato da me con Photoshop, a sinistra le varie voci che portano alle varie pagine relative ad esse e in mezzo qualcosa che descrittiva della nostra gita con qualche video e foto. Grazie dell'aiuto che mi state fornendo! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Concordo anche io nell'usare un CMS come Joomla. E' la scelta più veloce e facile per arrivare al risultato che desideri
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho visto questo Joomla e sembra interessante... Ma è anche per Winzoz? O solo Linux?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ascolta... Joomla non è un programma che si installa sul computer (quindi non è per Windows o per Linux) ma è un software che si installa su un host remoto con supporto a PHP e MySQL.
Tutto quello che devi fare è procurarti uno spazio web con PHP e MySQL (requisiti fondamentali per far funzionare Joomla), dopodiché installi Joomla su questo spazio web e poi inizi a pubblicare i contenuti. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
dai ragazzi, come fate a consigliargli framework di sviluppo o cms se sa a malapena cosa sia l'html...
cercati qualche template gratuito online, scaricalo, aprilo in dreamweaver e modificalo come ti pare un consiglio... se poi vorrai metterti a fare siti in modo decente studiati xhtml e lascia perdere editor visuali come dreamweaver e frontpage
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ah, pensavo che era un programma...
un consiglio... se poi vorrai metterti a fare siti in modo decente studiati xhtml e lascia perdere editor visuali come dreamweaver e frontpage Al momento non ho tempo per imparare xhtml... Forse faccio come hai detto tu, mi scarico un template e lo modifico con dreamweaver... Più in la mi metto sotto e lo imparo Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

Secondo me e' esagerato addirittura wordpress!
Per l'hosting puo' usare altervista