Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2009, 22:53   #1
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Creazione sito web

Salve a tutti! A scuola mi hanno affidato il compito di creare il sito web per la prossima gita scolastica... A scuola già stavamo incominciando a realizzarlo con FrontPage solo che a me non piace... A casa ho Dreamweaver Cs4 e sinceramente non ci ho capito un bel niente ne di come si usa ne come si realizza velocemente una pagina web Vorrei sapere se esiste qualche programma che abbia la semplicità del FrontPage e le potenzialità di Dreamweaver oppure se le precedenti versioni di Dreamweaver sono più facili da usare per ottenere validi risultati

Chiarisco subito che utilizziamo l'HTML a scuola.

Aspetto vostri consigli! Grazie in anticipo!

p.s. su Frontpage ci sono già i modelli pronti con i vari frame... Su Dreamweaver non capisco nemmeno se esistono i frame come su FrontPage!
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 09:04   #2
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Anyone can help me?
Old 13-04-2009, 09:12   #3
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
http://www.djangoproject.com/
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 09:32   #4
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Grazie per l'aiuto!(vedo che ti piace tantissimo il python ) Io però cerco un programma che abbia le potenzialità del Dreamweaver o e la semplicità per creare velocemente le pagine web come Frontpage Grazie cmq dell'aiuto!

p.s. quello che mi hai postato sono una serie di librerie in python?
Old 13-04-2009, 09:55   #5
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto!(vedo che ti piace tantissimo il python )

Quote:
Io però cerco un programma che abbia le potenzialità del Dreamweaver o e la semplicità per creare velocemente le pagine web come Frontpage Grazie cmq dell'aiuto!
Purtroppo qui non ti posso aiutare.
Quote:
p.s. quello che mi hai postato sono una serie di librerie in python?
Sì, ed è la libreria che Google ha messo alla base del suo progetto Google App Engine, che tra l'altro potreste utilizzare per il vostro progetto (in pratica Google si propone come host gratuito: tu realizzi la tua applicazione, la carichi lì, ed è immediatamente accessibile al mondo intero).

Ecco anche il motivo per cui ti ho suggerito Django.
Old 13-04-2009, 10:12   #6
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Iscritto dal: Aug 2005
Ci metti meno e il codice viene migliore e più pulito se lo scrivi a mano.

P.S. Allo stato attuale dell'arte i frame non fanno più i frame... ma inviano dati

Ultima modifica di _Claudio : 13-04-2009 alle 10:15.
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 10:19   #7
Raiki
Member

Secondo me è meglio se te lo scrivi a mano il codice senza l'aiuto di nessun editor visuale.Poi fa come vuoi
Old 13-04-2009, 10:56   #8
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Già. E poi con strumenti come django serve veramente poco, ed esistono diversi template ed esempi già pronti.
Old 13-04-2009, 11:40   #9
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quindi devi realizzare sia grafica che html? E per la parte di programmazione lato server? Oppure è tutto statico?

Comunque sia se non vuoi perderti nella complessità di un software come Photoshop, forse più adatto al cartaceo che al web, ti consiglio Fireworks, per le esigenze del web designer medio è più che sufficiente e ben si integra con Dreamweaver.

FrontPage per carità lascialo perdere, faceva schifo sin dalla nascita ... ma esiste ancora?

Nel caso puoi sempre optare per un'alternativa gratutita e molto buona come NVU.

Ciao.
Old 13-04-2009, 11:55   #10
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate, ma credo che per le sue esigenze un CMS come Joomla sia praticamente perfetto.

L'unica cosa è che hai bisogno di uno spazio web con supporto a PHP e MySQL (ce ne sono tanti gratuiti )

Comunque, come programma alternativo a Dreamweaver posso indicarti Expression Web 2 (scaricabile gratuitamente dagli studenti affiliati al programma DreamSpark: fatti una tessera ISIC ).
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 12:01   #11
Raiki
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Scusate, ma credo che per le sue esigenze un CMS come Joomla sia praticamente perfetto.

L'unica cosa è che hai bisogno di uno spazio web con supporto a PHP e MySQL (ce ne sono tanti gratuiti )

Comunque, come programma alternativo a Dreamweaver posso indicarti Expression Web 2 (scaricabile gratuitamente dagli studenti affiliati al programma DreamSpark: fatti una tessera ISIC ).
Joomla per il sito della gita scolastica? Secondo me e' esagerato addirittura wordpress! Per l'hosting puo' usare altervista
Old 13-04-2009, 12:19   #12
alex783
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raiki Guarda i messaggi
Joomla per il sito della gita scolastica? Secondo me e' esagerato addirittura wordpress! Per l'hosting puo' usare altervista
Ma perché esagerato?
Anzi, secondo me è proprio indicato. Immagino che vorrà fare anche una photogallery della gita, immagino che vorrà dare la possibilità di commentare le foto, etc, etc...
E poi potrebbe diventare il portale che raccoglie le varie gite organizzate dalla scuola, quindi anche quelle delle altre classi e degli anni venturi.

Di esagerato c'è solo il consigliare di scrivere a mano il sito della gita scolastica.
Old 13-04-2009, 12:22   #13
Raiki
Member

Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Ma perché esagerato?
Anzi, secondo me è proprio indicato. Immagino che vorrà fare anche una photogallery della gita, immagino che vorrà dare la possibilità di commentare le foto, etc, etc...
E poi potrebbe diventare il portale che raccoglie le varie gite organizzate della scuola, quindi anche quelle delle altre classi e degli anni venturi.

Di esagerato c'è solo il consigliare di scrivere a mano il sito della gita scolastica.
Io rimango dell'idea che e' esagerato...scriversi il codice a mano e' molto meglio almeno impara anche qualcosa.Poi se proprio non vuole scrivere una riga di codice e' meglio se utilizza wordpress.

Ultima modifica di Raiki : 13-04-2009 alle 12:25.
Raiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 12:33   #14
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
Salve a tutti! A scuola mi hanno affidato il compito di creare il sito web per la prossima gita scolastica... A scuola già stavamo incominciando a realizzarlo con FrontPage solo che a me non piace... A casa ho Dreamweaver Cs4 e sinceramente non ci ho capito un bel niente ne di come si usa ne come si realizza velocemente una pagina web Vorrei sapere se esiste qualche programma che abbia la semplicità del FrontPage e le potenzialità di Dreamweaver oppure se le precedenti versioni di Dreamweaver sono più facili da usare per ottenere validi risultati
visto che hai un budget tale da poterti permettere Dreamweaver ( ) allora immagino che tu non abbia difficoltá a procurarti Microsoft Expression Studio.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 15:42   #15
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Grazie per essere intervenuti in tanti!!!!!! Mi hanno incuriosito questi due nomi: Microsoft Expression Studio e Wordpress. Cosa sono? Ambienti di sviluppo?

Cmq noi sicuramente useremo questo dannato FrontPage... Dato che mi è stato affidato il compito di coordinare il tutto, ho pensato che con qualche programma tipo Dreamweaver si potesse realizzare qualcosa di più carino rispetto a quel noioso Frontpage. Chiarisco che non ho molto tempo da dedicarci e non ho nemmeno abbastanza tempo per presentare il tutto Perciò mi occorre qualcosa di rapido...

Per l'hosting è l'ultimo problema, se la vede la prof con la scuola... A me mi è stato affidato il compito di coordinare e di mettere insieme foto e video che faremo alla gita e quindi creare la pagina iniziale del sito con i relativi ipertesti con le altre pagine che saranno le varie sezioni tipo Città, Geografia, Storia, Prodotti tipici ecc...

Una pagina iniziale tipo questa: http://www.gnome-look.org/

Sopra metterei un banner realizzato da me con Photoshop, a sinistra le varie voci che portano alle varie pagine relative ad esse e in mezzo qualcosa che descrittiva della nostra gita con qualche video e foto.

Grazie dell'aiuto che mi state fornendo! (e della pazienza )
Old 13-04-2009, 18:06   #16
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Concordo anche io nell'usare un CMS come Joomla. E' la scelta più veloce e facile per arrivare al risultato che desideri
Old 13-04-2009, 22:32   #17
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Ho visto questo Joomla e sembra interessante... Ma è anche per Winzoz? O solo Linux?
Old 13-04-2009, 23:20   #18
alex783
Senior Member

Ascolta... Joomla non è un programma che si installa sul computer (quindi non è per Windows o per Linux) ma è un software che si installa su un host remoto con supporto a PHP e MySQL.

Tutto quello che devi fare è procurarti uno spazio web con PHP e MySQL (requisiti fondamentali per far funzionare Joomla), dopodiché installi Joomla su questo spazio web e poi inizi a pubblicare i contenuti.
Old 13-04-2009, 23:31   #19
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
dai ragazzi, come fate a consigliargli framework di sviluppo o cms se sa a malapena cosa sia l'html...

cercati qualche template gratuito online, scaricalo, aprilo in dreamweaver e modificalo come ti pare

un consiglio... se poi vorrai metterti a fare siti in modo decente studiati xhtml e lascia perdere editor visuali come dreamweaver e frontpage
Old 14-04-2009, 09:39   #20
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Ah, pensavo che era un programma...

un consiglio... se poi vorrai metterti a fare siti in modo decente studiati xhtml e lascia perdere editor visuali come dreamweaver e frontpage

Al momento non ho tempo per imparare xhtml... Forse faccio come hai detto tu, mi scarico un template e lo modifico con dreamweaver... Più in la mi metto sotto e lo imparo

Grazie dell'aiuto!
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP