|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Avendo 2 o più unità fisiche montate,come organizzare le partizioni?
Premesso che tramite googlate varie e tasto cerca, non sono riuscito a venire a capo alla mia situazione, ma solo a spiegazioni della terminologia applicata al quesito in oggetto, propongo ai più esperti il mio dubbio, sperando di poter fare chiarezza e che ne possano trarre giovamento tutti.
Possiedo 3 HD installati nel PC, il primo con solo WIN XP installato, e le altre 2 unità destinate ai soli dati. il mio dubbio è: oltre alla prima unità con WIN che necessità essere primaria, le altrre 2 unità devo renderle primarie (usufruendo del massimo spazio disponibile) o logiche? differenza all'atto pratico/funzionale tra le 2 soluzioni? consigli? grazie a tutti. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
IO mi chiedo: perché i quesiti che riguardano i dischi e le loro funzionalità non vengono messi in Periferiche di memorizzazione?
![]() A partire da Win 2000 non ha alcuna importanza che la partizione sia primaria o meno, per installarci un SO In ogni disco ci possono essere fino a 4 partizioni primarie e non viene fatto alcun cumulo se i dischi sono più di uno Le partizioni estese (e le relative unità logiche all'interno di esse) servono solo se si fanno più di 4 partizioni per ogni disco Direi che fare partizioni estese sui dischi è un'inutile perdita di tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Intanto sposto nella sezione appropriata
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.