|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
Messaggi: 1470
|
Problema Accesso alla rete e config.router
Salve a tutti.
Sto cercando di configurare l'accesso ad internet ad un amico che ha un router Sitecom ed una connessione ADSL che fino a ieri funzionava alla perfezione. Praticamente da un giorno circa dopo aver smanettato con indirizzo IP fissi, porte e quant'altro, dopo un riavvio praticamente non gli si connette più alla rete. Windows Vista (64bit SP1 se nn sbaglio) dice che il pc è connesso solo in locale con ipv4 ed attualmente non riesco ad accedere col suo pc al menu del router, infatti il browser mi da indietro una pagina di errore. Siccome vorrei provare quantomeno ad accedere al menu del router per farlo tornare alla normalità, avete qualche idea di come possa muovermi per sbloccare questa situazione? A quanto detto da lui, avrebbe anche settato in un primo momento i paramentri ipv4 per ottenere un indirizzo statico, però poi vedendo che nn gli si ricollegava, li ha tolti, ma da allora non gli si è più connesso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 776
|
hai prov a fare un reset del router? io feci lo stesso casino e nn mi entrava nemmeno + nel router :S l'unica cs che lo fece resuscitare fu un reset e la reimpostazione di tto :=)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
Messaggi: 1470
|
Direi che probabilmente ho risolto. Praticamente c'era una non corrispondenza con quanto assegnato al pc come IP e quanto invece assegnato al router. Ho riassegnato al pc l'indirizzo come lo dava il router ed è stato possibile il dialogo tra i dispositivi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.










:









