|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Il pc non si avvia nemmeno da modalità provvisoria nè da CD? Virus, malware, altro!??
Problemone col mio pc desktop, Win XP Professional SP2: lo stavo usando normalmente quando si è riavviato di colpo.
Da quel momento non funziona nessuna delle opzioni offerte da Windows: modalità provvisoria, ripristino configurazione, avvio normale. Avviando dal cd di Windows XP per usare la console di ripristino, il processo si blocca dopo meno di un minuto: schermo nero con cursore che lampeggia in alto. Ho provato ad avviare con i cd di avvio di Avira, Kaspersky, Ultimate boot disk, scaricati oggi stesso, ma in tutti i casi il processo si blocca, prima che possa avere accesso alle loro funzionalità. L'hard disk è sano, testato con l'utility Maxtor. Ovviamente non posso nemmeno formattare, visto che il Cd di Win non funziona. Che mi è successo!? GRAZIE ragazzi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
strano che non parta nemmeno un live cd.... prova un test alla ram, vedi firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho fatto il test sulla memoria con il Memtest di ubcd4win. Ci ha messo qualche ora e non ha restituito nessun errore. Sono riuscito a fare una sorta di scandisk, ma non è cambiato nulla..
Non so che pesci pigliare! Grazie. D. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
trote, sono veramente buone |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
hai pasticciato con possibili file infetti o dobbiamo considerarlo un problema di win?
se può essere la prima puoi fare le scansioni con i software consigliati nella guida di ubcd4win (sempre che parta)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
monta l'hard disk su un'altro pc...
e da lì scansiona..se nn trovi niente prova a sostituire files di windozz... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Prima di tutto grazie ragazzi per l'aiuto!
Per quanto rigurda il pasticciare, non più di tanto, non uso nemmeno emule per evitare problemi.. Però può sempre capitare; avevo inserito delle chiavette infette, ma in teoria ero riuscito a risolvere il problema con un utility che si chiama PRT (Perloga Removal Tool). Per ho messo l'hard disk sul pc di un mio amico e sono riuscito a recuperare tutti i miei file, fortunatamente! Il disco funziona benissimo sul suo pc. Appena abbiamo un po'di tempo provo a fare qualche scansione. Che cosa mi consigliate di fare? Grazie ancora! D. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La guida per disinfezione per infetti...la trovi in una disc in questa sezione...disc in rilievo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ok, provvederò, grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.