|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
dubbio fx500 o tz6
ho preso da pochissimi giorni la fx500.
mi ha un po' deluso il fatto di vedere che non è possibile usare lo zoom con i video... inoltre ho letto che la qualità delle immagini non è alta come quelle della serie tzX, come la tz5. pensavo di sostituirla, facendo uso del diritto di recesso, con una tz6. qui però perderei la possibilità di settare manualmente i parametri... questo dubbio non mi dà pace. accetto i vs suggerimenti che sicuramente sono più oggettivi dei miei, visto anche che sono alle primissime armi.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A me la differenza dalla serie tz non pare molta.
http://www.digitalcamerareview.com/d...sp?newsID=3469 http://www.digitalcamerareview.com/d...nic+lumix+tz50 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in effetti non lo è per me ma per quel che ho letto in giro.
ho visto che lo zoom non posso impostarlo mentre giro il filmato ma posso settarlo prima di cominciare a registrare...bah. mi chiedo come mai non sia possibile farlo durante e come mai è possibile farlo con modelli simili.
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
continuo a dubitare.
nel frattempo ho saputo di poter fare il cambio, a patto di spedire a mie spese la fx500. che faccio?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come ti sei trovato con i comandi manuali?
Ti sono stati utili? Ti è piaciuto settare i vari parametri? Hai notato miglioramenti rispetto a scattare in auto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì, mi sono divertito a settare i vari parametri e ho notato alcune differenze rispetto a quelle fatte in automatico, anche se sicuramente non ho saputo cogliere molti aspetti che una persona esperta sa leggere.
cos'hanno di settabile la tz5 e la tz6? dov'è che, confrontando con la mia fx500, si notano i vantaggi? questo è quel che non riesco a cogliere e mi rammarica non riuscirci ancora. pensavo che se la differenza tra le due sia solo legata allo zoom durante i video, non credo ci siano problemi a tenere la fx500. se però ci sono aspetti che non ho tenuto in considerazione mi farebbe piacere saperli.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.