|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Brescia isola felice? No, ma del latte contaminato non se ne parla.
http://www.danielemartinelli.it/2009...he-di-brescia/
http://www.youtube.com/watch?v=0V-vHahjap4 Pubblico una breve lettera che mi ha inviato Domenico Scilipoti, deputato dell’Italia dei valori, in merito al latte vaccino contaminato a Brescia. Denuncio la totale irresponsabilità delle autorità competenti per quanto riguarda il caso Brescia. Nonostante reiterate analisi abbiano fatto riscontrare nel latte la presenza di diossina e di PCB ben oltre i livelli di legge. Il caso del bresciano viene spesso descritto da certa stampa compiacente quale modello della gestione integrata dei rifiuti, basata sulla termovalorizzazione operata dal mega-inceneritore. La tendenza a mascherare la pericolosità degli agenti inquinanti è preoccupante oltre che vergognosa, bisognerebbe denunciare, invece, che ogni dose di diossina è in realtà un’overdose.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
La presenza - allarmante - di policlorodifenili nel suolo di brescia e' dovuta ad attivita' industriali di loro produzione prima che venissero messi al bando, non all'inceneritore! E' uno dei grandi problemi ecologici del nord italia, insieme al piombo a trento e a tutte le schifezze di porto marghera e via dicendo: l'elevata concentrazione di tali inquinanti nel terreno, pero', non c'entra con lo smaltimento dei rifiuti (anche perche' i PCB non sono sottoprodotti di combusione). Sulla diossina il discorso e' diverso, ma non conosco il caso specifico ![]() Questo, ovviamente, non toglie nulla alla pericolosa gravita' della situazione bresciana
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
alle "spalle" di brescia (che col cazzo che un'isola felice... e proprio una città dimmè...) c'è la caffaro in effetti.
c'è anche da dire inoltre che, se pur è vero che la centrale del latte è davvero a un tiro di schioppo dall'inceneritore, il latte che tratta arriva da praticamente tutta la provincia... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Peccato che tutto lo sporco sia semplicemente finito sotto il tappeto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Quante possibilità ci sono che il linfoma di mio padre che ha bevuto per anni il latte della centrale sia da addebitarsi all'esposizione da diossina?
E quante possibilità ci sono che qualcuno attivi uno studio sull'incidenza di patologie collegate all'esposizione da diossina a Brescia? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
nella improponibile "brescia 2" hanno creato un parchetto che è davvero bello. è commovente la cura con cui lo tengono. peccato che a fianco abbiano deciso di sventrare mezza città per farci passare una metropolitana. in una città da nemmeno 200.000 abitanti... tuo papà doveva fare come il sottoscritto... bere latte tetesco |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'esteriorità a Brescia è tutto. Puoi avere i buchi nelle mutande ma devi apparire. L'importante è ciò che si vede. Per quanto riguarda il latte: è da poco che mio padre è passato al latte di soja (mi domando fra la diossina e gli ogm impestati di diserbante cosa sia meglio ).Peccato che ormai il danno sia fatto. Roba che anche Veronesi ha dato forfait. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
quale latte bevi?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
guarda, brescia 2 la conosco... come dire? benino?
è ben vero che è un centro direzionale (anche se l'eliporto non funziona; non è omologato ), ma c'è anche una numero di palazzi ad uso residenziale.è una zona che è nata con velleità, ma è miserrimamente naufragata. al di là degli spazi commerciali rimasti deserti, è in mano alla microcriminalità. per l'esteriorità... ho come idea che ad est dell'oglio sia così dappertutto :P |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
E poi a quanto ne sapevo io l'azienda autodenunciò la presenza di latte contaminato (rilevato coi controlli a campione )avviando la procedura di ritiro per quella particolare partita e ovviamente tutti i controlli del caso . Per il resto brescia è sostianzialmente una città industriale (era forse , visto che pian piano sta morendo il tessuto industriale ... complice la cina) è inquinatissima di conseguenza . Tenete poi in cosiderazione che come provincia è molto grande , quindi contiene anche realtà diverse , da lumezzane a desenzano alla franciacorta .(http://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_di_Brescia) Quote:
Oltretutto se brescia 2 è puntare all'immagine sono ancora più confuso ... fa schifo .... P.s. brescia isola felice ? non direi proprio .... anche per questo ho votato lega
Ultima modifica di MesserWolf : 03-04-2009 alle 12:41. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
quello dei rifiuti è un problema annoso e di difficile soluzione... alla discarica è meglio l'inceneritore ? quale governo ha la forza di far modificare tutte le linee di produzione di imballaggi per renderli riciclabili e organizzare una raccolta differenziata ubiqua ?
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Oltre al Caffaro, ci sono le acciaierie che in Val Trompia bassa si congiungono con la Val Sabbia (Lumezzane e via andando) oltre che la beretta, in val Trompia centrale che scarica nel Mella...assieme alle su citate Poi magari questo mega inceneritore farà il resto PS ma è ancora sventrata per via della metrò? Ultima modifica di userpercaso : 03-04-2009 alle 13:17. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Era nata sulla scia di Milano 2, e la zona Lamarmora a cui credo tu ti riferisca è stata proprio una delle prime. E' stata anche la mia prima casa a Brescia Al naufragare del progetto residenziale hanno deviato verso gli uffici e i grattacieli. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
mi riferivo alla zona delle "isole mediterraneo" (cipro, cefalonia, rodi...)
tutta la zona della passerella coperta (quella che esce dalla camera di commercio, per intenderci) doveva essere la gran figata "alla hong kong". adesso è semideserta e dalle controsoffittature pendolano resti anatomici di piccioni morti... Ultima modifica di dave4mame : 03-04-2009 alle 13:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

).