|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
problema avvio di xp
impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato Windows\system32\config\system
Ciao a tutti,è capitato sul pc di un'amica l'errore su descritto.Siccome lei navigava su internet con l'antivirus scaduto,decisi di formattare personalmente il pc per risolvere il problema,senza effettuare il riprisino. Ora però il seguente problema si è ripresentato a distanza di 1 mese.Adesso mi chiedo come mai questo possa avvenire così spesso,ovvero quali potrebbero essere le cause di ciò?La mia amica mi ha detto che prima che si verificasse il problema il pc si era bloccato,non rispondeva + a nessun comando e dopo aver resettato è accaduto il fatto.A questo punto penso che l'hard disk si stia rovinando
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
in questo caso l'unica soluzione è ripristinare il registro di sistema di Windows
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho pensato anche io che fosse la ram proprio perchè il pc si è bloccato.Non penso che ci siano sbalzi di tensione.Cmq appena ci metto le mani sul pc e risolvo faccio un test della ram.Potrei montare l'hard disk sul mio pc e provare a fare lo scan disk.Si risolverà?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se è un problema al disco solitamente si visualizza una schermata blu in questo caso è indicato chiaramente che il file corrotto è il file system ossia parte del registro di windows, sopra ti ho linkato la procedura poi vedi tu
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie,appena mi porta il pc provo.Grazie mille.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.