|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Win32:VB-KXS
Ragazzi ho un problema con un virus su XP...
Avast me lo rileva in C:\WINDOWS\system32\WinXP.exe e il nome del malware è Win32:VB-KXS [drp] tipo Dropper. Con avast qualsiasi opzione scelga non funziona...ho provato anche con la scansione all'avvio e con la scansione in modalità provvisoria, ma nulla! Non mi fa bemmeno aprire il task manager! Aiuto non so che fare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao segui passo passo la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Niente ho fatto prima a formattare...tanto non avevo dati.
Grazie comunque.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Non so come sia successo, ma mi si sono infettati altri 2 PC fissi con lo stesso virus!
Non ho passato file tra quei PC...ma che razza di virus è??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E il secondo problema è che non mi lascia ne aprire il task manager, ne tantomeno mi lascia accedere al ripristino di sistema.
Il pulsante del ripristino che si trova cliccando col destro su risorse del computer non c'è, e se clicco su quello che c'è in accessori non succede nulla. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
prova con un rescue cd, effettuerai una scansione antivirus partendo direttamente dal cd indifferentemente dallo stato del tuo sistema operativo
guida e link al rescue cd di kaspersky poi se la situazione migliora vediamo come procedere
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.