|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
info su collegamenti della scheda audio integrata
salve, vorrei sapere alcune cose . hò una scheda madre asus p5b con queste caratteristiche audio :ADI 8-channel High Definition Audio CODEC
• Supporto Jack-Sensing, Enumeration, Multi-streaming e Jack-Retasking • S/PDIF Coassiale ed ottico • ASUS Noise Filter mi spiegate cosa sono queste 2 prese spidf coassiale e ottico ? c'è un cavetto per collegare la spdif coassiale out alla presa spdif coassiale in della scheda video ( come dice il manuale della scheda video ) mà questo collegamento a quanto capisco per portare l'audio della scheda madre alla scheda video a cosa serve ? siccome il collegamento rca de mio stereo è " occupato " dal collegamento all'rca del televisore ,e il mio stereo hà una presa ottica ( aux input c'è scritto ) posso collegare questa presa spidf ottica della scheda audio con quella dello stereo per sentire l'audio sia sul pc e/ò sulla tv di file contenuti sul pc ? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Si lo puoi fare, con un cavetto ottico
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie , volevo risposta anche a queste domande
mi spiegate cosa sono queste 2 prese spidf coassiale e ottico ? c'è un cavetto per collegare la spdif coassiale out alla presa spdif coassiale in della scheda video ( come dice il manuale della scheda video ) mà questo collegamento a quanto capisco per portare l'audio della scheda madre alla scheda video a cosa serve ? grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sono uscite o entrate digitali
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa l'insistenza
c'è un cavetto per collegare la spdif coassiale out alla presa spdif coassiale in della scheda video ( come dice il manuale della scheda video ) mà questo collegamento a quanto capisco per portare l'audio della scheda madre alla scheda video a cosa serve ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Quel collegamento è interno sulla main board; serve in alcune schede video che hanno il rispettivo ingresso e serve per veicolare l'audio attraverso la connessione hdmi che deve avere la scheda video
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.