|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
[Configurare] 3 Router in una Lan Casalinga...
SaLVE a tutti, possiedo tre router della netgear che ho comprato come occasione ai mercatini:
1 - DG834 v.1 non wireless configurato come gateway adsl 192.168.0.1 2 - RP614 attaccato al Dg834, costituisce sottorete 192.168.2.1 3 - WPN824 wifi, attaccato sempre a Dg834 costituisce sottorete 192.168.1.1 Ora, vorrei sapere se è possibile mandare in condivisione del materiale da per esempio 2 a tutto ciò che è attaccato ad uno, mi interessa principalmente upnp e smb... La netmask per tutti e tre è 255.255.255.0, ma purtroppo non ce capisco una mazza di networking, quindi chiedo modestamente aiuto a voi... non mi dite che debbo buttare tutto ![]() Grazie...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
3 router....
perchè non li riporti al mercatino e prendi un router wireless buono? così lavori con 1 solo e sei nella stessa rete per condividere le risorse
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che la casa ha diverse prese lan e NON voglio/posso usare solo la wifi, inoltre ho 3 piani da servire... avevo pensato di prendere uno switch da collegare passivamente al router gateway...ma avendo questo materiale mi sembra na stronzata non provare almeno a configurarlo... c'è un modo magari per togliere il dhcp ai due router secondari e cercare di stare tutti sulla sottorete 192.168.0.xxx, potrebbe risolvere? in che modo si potrebbe realizzare?
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 02-04-2009 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
1) non devi utilizzare le porte WAN dei router senza modem, quindi collegamenti da porta LAN a porta LAN 2) devi togliere appunto il DHCP ai router secondari
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
il NAT più che altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no
i router WAN NATtano sulla porta WAN, se NON utilizzi tale porta e disattivi il DHCP, quindi fai un collegamento da un router ADSL verso il router WAN utilizzando appunto la porta LAN del 2° router, non è necessario disabilitare il NAT
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie per le risposte.
in questo modo però perderei una porta per ogni router secondario giusto?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto quello che mi hai detto, inoltre ho attivato la gestione remota al secondo router (tanto per il wifi sarà lo stesso). Adesso vedo tutto quanto in condivisione! Evvai!!! ![]() Grazie mille... Un'unica cosa...posso in qualche modo riutilizzare la porta wan per connettere come una lan qualcosìaltro oppure è persa? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
alla WAN va collegato un modem oppure un altro router come facevi tu prima
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.