|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
Non riesco ad entrare nell'HD
Mi sa che ho beccato un virus.
Cercherò di dare tutte le informazioni possibili per (spero) aiutarvi ad aiutarmi a risolvere il problema. Alcuni giorni fa un mio amico mi ha detto che avevo un virus nel pennino e mi son detto: aggiorno l'antivirus (Antivir) e mi faccio una scansione. Ho notato che gli aggiornamenti erano fermi a 4 giorni prima e provando ad aggiornarlo, mi dava errore. Ho provato la scansione senza aggiornare l'antivirus, ma continuava a bloccarsi. L'ho disinstallato e ho scaricato la versione nuova e sono riuscito a fare la scansione. Risultato: 65 Magania trovati. Li ho cancellati tutti. Ho spento il pc. Quando l'ho riacceso ho provato ad aprire C e D, ma mim diceva in entrambi "scegliere il programma per aprire il file". Ho cercato su internet qualche guida, ma non ho trovato niente, anche perchè, credendo di avere questo virus: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603 ho provato a cancellare il file autorun.inf e ho i seguenti problemi: - Vado in una cartella, faccio visualizza file nascosti ma essi continuano a non vedersi. rivado in strumenti e "visualizza file nascosti" risulta deselezionato. ho provato più volte ma niente, non riesco a visualizzarli. - vado nel promp dei comandi, in C: e con dir non mi spunta nessun file autorun.inf - però riesco ad aprirlo e c'è scritto: Quote:
- ho cercato il file em8tqm, l'ho trovato in C:windows/prefetch e l'ho cancellato, ma il problema persiste. Grazie a tutti a coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
per i file nascosti a volte basta una scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware altrimenti vedi qui fai girare e carica, secondo le regole di sezione, il log di Combofix (leggi bene le info) il log ed eventuali altri problemi postali nel 3d che hai già visionato, visto che il problema, in parte, è quello
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora, credo di aver risolto il problema grazie al file .reg che avevi allegato nell'altra discussione. sono riuscito ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti e ho tolto la spunta solo lettura in autorun.inf.
Ho cancellato tutto il contenuto e lasciato solo [autorun] e ho salvato. Ho lanciato il Combofix ed ecco il risultato: http://freefilehosting.net/download/46dm1
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma Ultima modifica di Il castigatore : 01-04-2009 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il log non rispetta le regole di sezione per cortesia uppalo su uno dei server consigliati
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
editato
comunque ho rifatto la scansione con Avira e... Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
disattiva il ripristino configurazione di sistema poi riattivalo o lascialo disattivato
se non riscontri altri problemi dai un occhio al trattamento di prevenzione / post disinfezione vedi come rimuovere combofix
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il ripristino di configurazione l'avevo già disattivato, comunque ora non mi sta dando più problemi... solo che... volevo essere sicuro di non essere più infetto, adesso.
poi... è normale che, roa che ho attivato la visualizzazione dei file nascosti in C: ho tutti questi file: Autoexec.bat boot.ini bootfont.bin combofix.txt config.sys FSC-DeskUpdate.txt IO.sys MSDOS.sys NTDETECT.com ntldr pagefile.sys ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto (o comunque già facevo) tutto quello indicato. per la rimozione di combofix, aspetterò stasera. Invece ho trovato molto interessante il punto 14, perchè spesso con i miei colleghi ci scambiamo file e mi sa che mi conviene disattivare la riproduzione automatica delle periferiche
Vuoi passare un paio di settimane in provincia di Messina, a 2 Km dal mare? Chiedimi come, o clicca qui Si narra che una volta il regolamento (per mezzo di FREEMAN) passò da questa firma Ultima modifica di Il castigatore : 01-04-2009 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
questi sono indispensabili per l'avvio
i txt solo solo log pagefile.sys è il file di paging
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 06-04-2009 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sembra che tutto funzioni perfettamente, adesso. grazie per la disponibilità
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.