|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non ci voleva...ho preso un virus! Ho sempre la schemata blu!
Ciao a tutti,
ieri sera cercando in programmino per il cellulare mi sono imbattuto in un file che una volta aperto ha fatto il suo dovere da virus! L'ho lanciato e non ho visto nulla, poi il sistema ha cominciato a frullare e dopo qualche secondo appare la tragica schermata blu con errore STOP:0x0000008E e traparentesi altri errori che non ho trovato neanche sul sito Microsoft. Questo ora avviene ogni volta che accendo il PC dopo circa 1 minuto. Ho provato ad andare in modalità provvisoria ed entro correttamente, ho provato ad andare a un punto di ripristino precedente, ma nulla da fare. Ora sto facendo una scansione con SuperAntiSpyware e con Avast 4 (prima non avevo antivirus), ma sono tutt'altro che ottimista. Leggendo qua e là pare sia qualcosa che ha a che fare con la RAM, ma non sapendo nemmeno che nome ha il virus la ricerca è difficilissima. Mi aiutate? Senza il PC sono morto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► freefilehosting.net ■ fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com
link caricamento immagini ► freefilehosting.net ■ fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 01-04-2009 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Sarà fatto, grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Ho risolto!!!!
Ho scaricato AVAST in modalità provvisioria...ha fatto la sua lunghissima scansione dopodichè il PC non partiva nemmeno più disconnettendosi subito da Windows ad ogni accensione! Col CD di ripristino di Windows e tramite alcune info reperite su internet ho copiato il file USERINIT.EXE dal CD al PC ed ora miracolosamente funziona (spero integralmente). Sia lodato... Colgo l'occasione per chiedere se non esiste una prevenzione che permetta il ripristino completo qualsiasi cosa succeda. Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non ho risolto un bel nulla.
Il PC non mi installava nessun programma, ho riavviato e dopo pochi secondi dall'accensione riecco la schermata blu. Sto scrivendo dalla Modalità Provvisoria cercando di seguire la Guida passo per passo, ma non è semplice perchè funziona a tratti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
approfittane per fare un controllo al disco e alla RAM
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.