|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Assaggiatori di vini e sommelier: come, dove e quando?
Mi pare siano 2 cose distinte e i primi (ONAV) + importanti dei secondi.
Tra l'altro dei sommelier ne esistono tante organizzazioni mi pare ... ma quale la + importante? http://www.aispiemonte.it/
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 01-04-2009 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Non so, pero' posso dirti che ha un colore ambrato, retrogusto di frutti di bosco, con note di gelsomino e sfumature di cannella, supercazzole di erba secca, tannico ma con reminiscenza di ciliegie del giappone e doppi antani di violetta.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
chiedi a sursit.
lui dovrebbe intendersene
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
chiamate sursit !
C;,a;,;,azaccaaaccaaa
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
maledetti frutti di bosco!!!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Dipende da cosa uno cerca.
L'ONAV è maggiormente improntata sull'assaggio, i corsi sommelier insegnano anche a servire e presentare, quindi si mira al lavoro al ristoranteo a manifestazioni enogastronomiche, detto in altre parole. Tra i sommelier, sono riconosciute ufficialmente solo l'AIS e la FISAR. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
In molti per far scena descrivono cosa roboanti, e ti assicuro che tra gli addetti ai lavori questi fanno magre figure. Quello che mi fa più ridere è Luca Maroni, che, detto per inciso, se le fa e se le racconta.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!