Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 22:57   #1
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Milano
Voci del menu' Start -> programs, autorigeneranti

Salve, ho ancora bisogno del vostro aiuto.

Utilizzo Windows XP pro SP2
Sono solito raggruppare le voci del menu' "Start", per categorie a me congeniali e ha sempre funzionato.
Ora invece mi succede che sposto le voci presenti nel menu' "Start" -> "Programs" relative all'applicativo "PowerDVD" e al successivo reboot me le ritrovo ancora li (oltre che nel punto dove le ho spostate).

Cosa devo fare per eliminarle definitivamente dal menu' "Programs"?
Old 28-03-2009, 23:51   #2
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Ops ... speravo proprio in un aiutino ...

Forse non mi sono spiegato bene?
Per favore qualcuno puo 'dirmi se la mia spiegazione e' comprensibile oppure se servono maggiori info?
Old 20-04-2010, 10:07   #3
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Io ho ancora lo stesso problemino.
Non e' che nel frattempo (1 anno) qualcuno magari ha incontrato lo stesso tipo di problema e l'ha risolto?
Qualsiasi suggerimento e' gradito.
Old 20-04-2010, 10:20   #4
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Zio Crick Guarda i messaggi
Salve, ho ancora bisogno del vostro aiuto.

Utilizzo Windows XP pro SP2
Sono solito raggruppare le voci del menu' "Start", per categorie a me congeniali e ha sempre funzionato.
Ora invece mi succede che sposto le voci presenti nel menu' "Start" -> "Programs" relative all'applicativo "PowerDVD" e al successivo reboot me le ritrovo ancora li (oltre che nel punto dove le ho spostate).

Cosa devo fare per eliminarle definitivamente dal menu' "Programs"?
Non tutte le voci dei programmi nel menù Start possono essere spostate in categorie personalizzate. Questo succede soprattutto con i programmi CyberLink (es. proprio PowerDVD). Ti conviene lasciare la voce dove si trova. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:16   #5
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Grazie Kyuzo.

Ma lo sai che dopo aver scritto l'ultimo messaggio mi sono ricordato che qualche mese fa ho installato il PowerDVD sul PC di mio figlio .... per cui 5 min fa sono andato a vedere com'era e ho scoperto che anche li l'avevo spostato in una voce di menu' personalizzata e li e' rimasto, senza darmi il problema.
Boh?

La cosa strana e' che su entrambe i PC ho installato lo stesso SO con gli stessi aggiornamenti, tranne per i giochi che sono presenti sul PC del figlio ... ma non penso che quelli influenzino il PowerDVD ...
Old 21-04-2010, 07:28   #6
Kyuzo

Quote:
Grazie Kyuzo.

Ma lo sai che dopo aver scritto l'ultimo messaggio mi sono ricordato che qualche mese fa ho installato il PowerDVD sul PC di mio figlio .... per cui 5 min fa sono andato a vedere com'era e ho scoperto che anche li l'avevo spostato in una voce di menu' personalizzata e li e' rimasto, senza darmi il problema.
Boh?

La cosa strana e' che su entrambe i PC ho installato lo stesso SO con gli stessi aggiornamenti, tranne per i giochi che sono presenti sul PC del figlio ... ma non penso che quelli influenzino il PowerDVD ...
A meno che non siano state installate due versioni diverse di PowerDVD all'interno dei due PC, direi che - se su quello di tuo figlio (stesso OS e stessi aggiornamenti) funziona correttamente - dovrebbe andare anche sul tuo. Strano davvero. Puoi anche fare così:

- Inserisci PowerDVD in un menù personalizzato;
- Imposti la cartella che rimane inchiodata nel menù di Start come "Nascosta".

In questo modo ti restano sì entrambe, ma tu vedrai solamente quella nella categoria personalizzata, mentra l'altra non sarà più visibile (a meno di non abilitare la visualizzazione dei files e cartelle nascosti, ma è sempre bene non farlo). Non è certo una soluzione, ma è un ottimo modo per ovviare all'inconveniente. Ciao!
Old 21-04-2010, 10:04   #7
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
A meno che non siano state installate due versioni diverse di PowerDVD all'interno dei due PC,
No, ho solo una versione. E' per quello che non capivo.

Quote:
- Inserisci PowerDVD in un menù personalizzato;
- Imposti la cartella che rimane inchiodata nel menù di Start come "Nascosta".
Ti ringrazio del suggerimento.
Io speravo che ci fosse una soluzione effettiva, ovvero poter evitare che PowerDVD si ostinasse a ricreare la sua entry.
A questo punto devo rassegnarmi a catalogare la cosa come uno dei misteri di windows, perche' credo che sia dovuto a qualche meccanismo perverso del registry o simili ....
Old 21-04-2010, 10:20   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
quando tu clicchi col destro sul menù start ci sono 4 voci interessanti:

apri
esplora
apri cartella utente
esplora cartella utente

apri e esplora ti aprono la posizione del menù start->programmi di All Users.
che viene mischiata a quella del tuo utente, visibile solo con le altre 2 voci.
dagli una occhiata, fai le modifiche alla posizione delle icone all'interno di quelle cartelle (al posto di spostarle dentro al menù start.)
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 10:58   #9
Zio Crick
Member

L'Avatar di Zio Crick

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
fai le modifiche alla posizione delle icone all'interno di quelle cartelle (al posto di spostarle dentro al menù start.)
Manovra gia' provata.
Normalmente le cartelle del menu' di start, le organizzo sempre tramite l'explorer.
Non sono un sistemista ma nemmeno un utente di primo pelo.

Ora ho risolto drasticamente.
Ho disinstallato PowerDVD e l'ho sostituito con un altro lettore DVD.
Le elaborazioni dei filmati le faro' dal PC del figlio, che e' anche piu' veloce ... in attesa si sostituire anche il mio .... che mi sta stressando per la lentezza.

Comunque grazie per l'interessamento.
Old 21-04-2010, 23:51   #10
Kyuzo

Quote:
Io speravo che ci fosse una soluzione effettiva, ovvero poter evitare che PowerDVD si ostinasse a ricreare la sua entry.
A questo punto devo rassegnarmi a catalogare la cosa come uno dei misteri di windows, perche' credo che sia dovuto a qualche meccanismo perverso del registry o simili ....
Provo a informarmi meglio in merito a questo problema e - appena so qualcosa di nuovo - ti faccio sapere. Ciao!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian