|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Bombe fai da te su internet, 5 indagati
Sui giornali, su internet e in tv negli ultimi giorni stanno parlando della diffusione da parte di 5 individui, non legati tra loro, di giovane età e residenti in località diverse, di materiale "terroristico".
http://www.tg2.rai.it/default.asp?id...id_r=2&id_c=16 Bombe fai da te su Internet, 5 indagati a Catania Manuali sul web Divulgavano su internet istruzioni su come realizzare e utilizzare ordigni esplosivi, ma mettevano on line anche manuali multimediali che spiegavano come costruire armi da guerra, attuare attacchi chimici con sostanze batteriologice nocive o pericolose. E' l'accusa contestata a cinque persone dalla Procura di Catania, che ha disposto perquisizioni in altrettante città italiane. Indagini e controlli sono stati eseguiti dalla polizia postale di Catania, con la collaborazione della Digos, a Roma, Bergamo, Terni, Salerno e Potenza. Le perquisizioni, disposte dal sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia etnea Francesco Puleio, hanno portato al sequestro di proiettili a pallettoni, munizioni per armi da guerra, oltre al sequestro amministrativo di due fucili e sette pistole. Trovato molto materiale informatico e cartaceo con istruzioni per la costruzione di ordigni e la manomissione di cabine telefoniche. Durante gli accertamenti sono state denunciate altre due persone per detenzioni di armi. Le indagini non hanno evidenziato collegamenti tra gli indagati ed ambienti politici o terroristici. penso non ci sia nulla di preoccupante . Non credo che questi individui volessero iniziare ribellioni, rivoluzioni, guerriglia, Guerre, ... facendo qualche semplice ricerca ho visto che è reperibile materiale di quel genere Trovato sul mulo, su google, etc. materiale didattico, ma usabile per cattive intenzioni Anche per confezionare ordigni esplosivi, agenti chimici, veleni, ricette per la preparazione in casa perfino di Esplosivo simile a quello usato in ambito militare! ![]() 7/11 Ultima modifica di SevenEleven : 25-03-2009 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi sembra di avere intravisto durante l'ora di pranzo mentre guardavo il tg delle copie tradotte in italiano dell' "Anarchist's Cookbook" che gira su internet in versione originale in inglese da 15 anni almeno. Questi tizi hanno probabilmente fatto l'errore di hostare su territorio italiano tali informazioni tradotte, e magari allestire anche un forum di discussione a riguardo sempre in italiano, ma l'argomento non e` affatto nuovo e non c'e` alcuna "emergenza terrorismo su internet" come vorrebbero far intuire i media.
Ed infatti: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
allora ?? lo censuriamo sto youtube comunista ???
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
BERGAMO!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
posso mettere un link "didattico" o vengo bannato per ignoti motivi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
su un famoso sito di raccolta pdf, dove poubblicano anche istituzioni del gov. usa ci stanno tutti i tipi di manuali.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
guardate che ho trovato.. http://www.testealfa.altervista.org/ondaquadra/oq01.txt
andate al 0x06... sarà mica lo stesso?? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sarà da quando hanno inventato le bombe che girano informazioni su come costruirle...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
oh cazz..
povero xenom.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche il film fight club spiega come fare le bombe da agenti chimici comuni.
verranno indagati pure i blockbuster? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ma lol...
si si, tutto molto bello, peccato che ci sia un forum internazionale dove spiegano passo passo come sintetizzare TNT, RDX, C4, thermite militare, perossiacetone, nitroglicerina & co. quello però non lo chiudono
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
no il sito che intendo io ovviamente è ancora in piedi
![]() il database è ricchissimo Quote:
![]() probabilmente è il punto di ritrovo internazionale per i terroristi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
![]() Dei geni ![]() Adesso vedete perché ho attuato una politica di repressione in scienze? Xenom, è per merito mio che sei ancora a piede libero
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
per ottenere un esplosivo è sufficiente ottenere una sostanza organica che in seguito a ossidazione si decomponga mole a mole in CO2, H2O e NO2, giusto ? ad esempio, trinitrotoluene, 2C7H5N3O6 + O2 --> 7CO2 +5H2O + 6NO2 la differenza di entalpia di combustione da l'energia termica e il fatto che i sottoprodotti siano gassosi da la differenza di pressione
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Sarò ingenuo ma non capisco bene questa cosa delle cabine telefoniche, intendono per telefonare gratis o per farci una bomba collegata al tel?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ok
mi ricordo ancora qualcosa di chimica
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie al cielo esiste ancora la libertà di parola da qualche parte!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.