|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
Computer usato:licenza XP ma....
Ho qualche dubbio
Ho comprato un computer usato proveniente da un'azienda, mi avevano dichiarato che aveva XP preinstallato originale. Sul case c'è stampata la licenza con relativo key. E' funzionato tutto bene ma adesso nell'ultimo aggiornamento microsoft mi dice che windows potrebbe essere contraffatto. Chiedo scusa in anticipo ai moderatori per la domanda ma se non è pertinente cancellatela pure... Cosa vuol dire quel messaggio? La licenza è originale vuol dire che ci posso installare sopra qualunque XP e inserire le mie key?? Non dovrò mica ricomprare un nuovo XP?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"qualunque xp" no.
la licenza porta scritto tipologia di se stessa e tipologia del sistema operativo attivabile con essa. sistemi xp Home, Professional. tipologie licenza OEM, Retail.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nella mia licenza c'è scritto windows XP Professional, quindi se trovo da caricare un professional inserendo le mie chiavi di attivazione dovrebbe risolversi il problema.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Esatto, utilizza come sorgente il cd di xp pro e inserisci il codice stampato sull'etichetta. Dopo ovviamente procederai con l'attivazione. Ciao !
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.