|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Troian TR/Atraps.gen
Da qualche giorno mi esce continuamente l'avvertimento da parte dell'Antivir guard che il file "qpgs.owx" è un troian TR/Atraps.gen. Ogni volta che lancio qualsiasi programma mi esce questo avviso. Ho provato a mettere il file in quarantena, ma niente da fare. Cancello il file e subito dopo lui si rigenera, ma non so cosa lo fa rigenerare. Qualcuno sa dirmi cosa fare per eliminare questo problema? Il mio antivirus è un Avira premium.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi.
link caricamento log generici ► fileqube.com ■ wikisend.com ■ mediafire.com
link caricamento immagini ► fileqube.com ■ picoodle.com ■ imageshack.us
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho provato con i primi 2 sistemi, ma il computer si blocca e non vanno allafine. Ho scaricato Avira, ho creato il cd, mi funziona, vede il file come Trojan, ma mi dice not removable.
Ho provato anche con il ripristino di configurazione di sistema e anche qui parte il tutto ma alla fine mi dice che non è possibile ripristinare il sistema alla vecchia data che ho scelto. Ho lanciato anche Navilog e continuamente antivirus blocca questo file e non lascia proseguire la scansione; ho rischiato a disattivare antivirus guard, però a quel punto Navilog non parte più ma spariscono tutte le icone dal deskop per qualche secondo e poi riappaiono. Credo che a questo punto non mi resta altro da fare che formattare e reinstallare il tutto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Dovresti seguire questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 i Rescue Disk si utilizzano solo se il sistema è inaccessbile
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sembra che il problema si sia risolto, in quanto ho notato che il computer si bloccava quando andava in stanby, per cui ho aumentato a 3 ore il tempo per andare in stanby. A quel punto ho rilanciato Malwarebytes ed è riuscito a concludere tutto il controllo, evidenziando i file infetti come Trojan compresi quelli nel registro di sistema. Li ho cancellati e fino ad ora, da ieri, non sono più apparsi. Speriamo bene.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
IO ho avuto lo stesso problema e ho effettuato prima una scansione con il rescue di Avira per fare una pulizia preliminare ma non ha avuto buon fine
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.