|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
emergenza (crash!)
Aiuto !
Questa mattina accendo il pc , parte windows e dopo 5 minuti si blocca tutto. Riavvio il computer ,la schermata bios è ok , ma windows non parte. Riavvio ancora , non c'è neanche la schermata bios ! Ho questo sistema Abit AN8 Ultra ,Socket 939 , manuale > http://file.abit.com.tw/pub/download...an8_series.zip Ali Antec Smartpower 2.0 450 Watt AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200 Sapphire RADEON X700 PCI-E 2 GB RAM (1GB+1GB Dual Channel - DDR-400 1Gb PC3200 Kingmax Tiny BGA) 2 HD Seagate Barracuda 250 MB SATA Quando avvio il pc sulla motherboard appare il codice 26 e sul manuale è scritto questo 1. If Early_Init_Onboard_Generator is not defined Onboard clock generator initialization. Disable respective clock resource to empty PCI & DIMM slots. 2. Init onboard PWM 3. Init onboard H/W monitor devices Potrebbe essere un guasto all'alimentatore ? Qualche idea ? Il computer ha sempre funzionato da oltre 2 anni senza alcun problema. A questo punto la mia difficoltà è capire che cosa si è guastato , mi aiutate ? Grazie !! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
adesso ho riavviato e si è bloccato con il codice
7A Detect & install co-processor cosa è il co-processor ? La cpu o il chipset ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
altro riavvio
ora va su codice 90 che non è sul manuale (!) e se spengo va su 99 e anche questo codice non è sul manuale (!) . Se tolgo alimentazione al pc con pulsante off , e poi rimetto on , va sul codice 01, e se riparto va su 90 Aiuto ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie eh ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho tolto i due blocchi ram e li ho provati uno alla volta , non va.
Ho cambiato il proc con un altro AMD , non va . ho staccato gli hard uno alla volta non va. quando riavvio , il monitor mi dice che non c'è segnale video, potrebbe essere partita la scheda video ? Se si , è normale che il sistema non parte se la scheda video è partita ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
c'è qualcuno ? Aiuto !
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
è inutile che 'bumpi' ogni 10 minuti ... hai provato a fare una ricerca sul forum/web invece?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.