|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[JAVA -STRUTS - MYSQL] Gestione albero
Devo implementare un manuale dinamico nel senso che ho una serie di capitoli prefissati che l'utente poi può modificare, eliminare o aggiungere.
Non so come gestire questa cosa lato JAVA e su DB, in pratica ho un albero i cui figli di primo livello sono i capitoli. Ponendo di avere un oggetto CAPITOLO, posso dire che una sua proprietà è un'array di oggetti capitoli. Come posso gestire questa cosa su DB ? Un problema più specifico è come gestire poi questi array di array lato JSP visto che dovrò avere una lista dei capitoli e cliccando su ognuno di essi dovrò vedere i sottocapitoli ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Per il DB...lo organizzi come un albero: ID, IDPadre, altri attributi Ci sarà un elemento che sarà la radice, tutti i fligli con IDPadre uguale all'ID della radice staranno sul primo livello dell'albero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Se i figli dei figli sono molti puoi pensare di fare il bind al click su un capitolo (potresti farlo con ajax), altrimenti potresti farti tornare l'oggetto capitolo completo fino alle foglie e renderizzare tutto, gestendo le visibilità in javascript. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.