Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2009, 12:57   #1
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Scooter.... quale scegliere?

Mio padre è intenzionato ad acquistare un nuovo scooter, visto anche gli incentivi che vengono dati attualmente. Ora in famiglia abbiamo (se ricordo bene il modello) un Energie extreme della Piaggio raffreddato ad aria; per le esigenze che abbiamo è più che sufficiente, quindi pensavo ad un modello simile da restare su cifre inferiori ai 2000€.

Stiamo valutando anche l'acquisto di scooter 125/250, però ho visto che si sale un bel po' con il prezzo, non so se ne vale la pena visto anche che potrebbe guidarlo solo mio padre. Se conoscete dei modelli anche per queste cilindrate postateli almeno mi faccio delle idee.

Un'ultima cosa: ho visto il sito della Piaggio, ci sono i listini ma non riesco a trovare la Vespa ...... anche l'ape non è presente (mi pà vorrebbe comprare quella ).

Grazie Roby
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:10   #2
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Budget?
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:55   #3
robynove82
Senior Member

Mi quoto :

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
quindi pensavo ad un modello simile da restare su cifre inferiori ai 2000€.
Per i 125/250 chiaramente qualcosa in più
Old 22-03-2009, 16:14   #4
robynove82
Senior Member

Up
Old 22-03-2009, 18:00   #5
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
dipende dalle esigenze che avete in famiglia, se effettivamente lo scooter 50cc vi va bene, non cercate le prestazioni, io vi consiglierei un 4 tempi.. è MOLTO pacato come prestazioni ma ha dei consumi quasi ridicoli.. e un liberty o scarabeo lo prendi con quella cifra..

il 150cc ti da più sicurezza in marcia con telaio e freni più "prestanti" e dovresti avere anche un risparmio nell'assicurazione..
se non hai la patente A e la fai da privatista direttamente alla motorizzazione la spesa è veramente bassa..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:30   #6
baroneVonToben
Senior Member

L'Avatar di baroneVonToben

Iscritto dal: Dec 2008
Città: cittadina di provincia altoadige
io uso un Sonic Aprilia50cc. dal 1998,mai lasciato a piedi,consuma poco acquisto indovinato
Old 22-03-2009, 19:04   #7
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
Beverly 250 o 125 usato??
Con 2000 euro si va sull'usato...
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 20:49   #8
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
dipende dalle esigenze che avete in famiglia, se effettivamente lo scooter 50cc vi va bene, non cercate le prestazioni, io vi consiglierei un 4 tempi.. è MOLTO pacato come prestazioni ma ha dei consumi quasi ridicoli.. e un liberty o scarabeo lo prendi con quella cifra..

il 150cc ti da più sicurezza in marcia con telaio e freni più "prestanti" e dovresti avere anche un risparmio nell'assicurazione..
se non hai la patente A e la fai da privatista direttamente alla motorizzazione la spesa è veramente bassa..
Interessante il discorso 4 tempi... se ha prestazioni decenti sarebbe l'ideale. Per quanto riguarda la patente ci sto pensando su. Mi confermi che con il 150 si può andare anche in autostrada e non ha limitazioni di velocità come per il 50?

Quote:
Originariamente inviato da baroneVonToben Guarda i messaggi
io uso un Sonic Aprilia50cc. dal 1998,mai lasciato a piedi,consuma poco acquisto indovinato
Cercavo modelli ancora in commercio

Quote:
Originariamente inviato da KinG_PoLdO Guarda i messaggi
Beverly 250 o 125 usato??
Con 2000 euro si va sull'usato...
Mm per ora l'usato lascerei stare. Comunque in quel caso se nuovo fino a 3000 possiamo valutare.
Old 22-03-2009, 22:13   #9
KinG_PoLdO
Member

L'Avatar di KinG_PoLdO

Iscritto dal: May 2007
Città: Catania
potresti provare rottamando il piaggio a prendere il beverly 125 dovrebbe fare massimo 110km/h
M/B=BIOSTAR NF61S-RAM 2GB S3+ 800mhz -AMD ATHLON 64 5000+ 2712mhz -Scheda video= Integrata on board-Hd da 320gb segate ALIMENTATORE Lc Power 550watt blackk CASE Quello ke ho in foto!! Ho trattato con:filomc-aticrossfire,Vendo Iphone 8gb
KinG_PoLdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:28   #10
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
rottamando il tuo nrg sicuramente prendi più soldi che a venderlo..

si, puoi andare in autostrada col 150 (anzi, fa attenzione deve essere almeno 150, quindi 151, ma mi sembra che quasi tutti siano 152 o giù di li)..

il sonic è un mezzo molto carino ma estremamente piccolo, un amico aveva la versione a liquido (GP) e con qualche ritocco l'avevamo fatto arrivare a ottime prestazioni, ma ruote e freni sono decisamente piccoli..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 22:01   #11
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
rottamando il tuo nrg sicuramente prendi più soldi che a venderlo..

si, puoi andare in autostrada col 150 (anzi, fa attenzione deve essere almeno 150, quindi 151, ma mi sembra che quasi tutti siano 152 o giù di li)..

il sonic è un mezzo molto carino ma estremamente piccolo, un amico aveva la versione a liquido (GP) e con qualche ritocco l'avevamo fatto arrivare a ottime prestazioni, ma ruote e freni sono decisamente piccoli..
Il sonic mi pare di capire che è in stile zip della piaggio... effettivamente è troppo piccolo, preferisco qualcosa di più grande.
Old 24-03-2009, 10:21   #12
phoenix12

SH nuovo

Se hai da rottamare, in qualsiasi Honda prendi SH 125i con bauletto e parabrezza da 2800 euro in giù (2500 il top). E' robusto, il motore è uno dei migliori della categoria, consuma niente iniezone elettronica, non si rompe mai.Finiture ottime. Io ho avuto un @, un dylan e adesso in setimana mi arriva l'SHi 2009. MAnutenzione zero, fai 30 Km/litro spingendo sempre. Se ti accontenti della versione 2008 (che differisce solo di qualche detaglio) puoi stare 200 euro sotto. Se sei lombardo hai incentivi ulteriori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:44   #13
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phoenix12 Guarda i messaggi
Se hai da rottamare, in qualsiasi Honda prendi SH 125i con bauletto e parabrezza da 2800 euro in giù (2500 il top). E' robusto, il motore è uno dei migliori della categoria, consuma niente iniezone elettronica, non si rompe mai.Finiture ottime. Io ho avuto un @, un dylan e adesso in setimana mi arriva l'SHi 2009. MAnutenzione zero, fai 30 Km/litro spingendo sempre. Se ti accontenti della versione 2008 (che differisce solo di qualche detaglio) puoi stare 200 euro sotto. Se sei lombardo hai incentivi ulteriori
Bella idea..... avevo letto anche qui sul forum che consuma veramente poco. Ho visto il 150 viene sui 3500 di listino con 2 freni a disco bauletto e parabrezza... voglio vedere quanto viene direttamente in conce.
Old 24-03-2009, 15:02   #14
phoenix12

Prezzo

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Bella idea..... avevo letto anche qui sul forum che consuma veramente poco. Ho visto il 150 viene sui 3500 di listino con 2 freni a disco bauletto e parabrezza... voglio vedere quanto viene direttamente in conce.
Io mi sono trovato benissimo sempre con la honda (e sai da altri forum che sono criticissimo!!!), il 150 forse è poco per l'autostrada, considera che devi aggiungere ad ogni prezzo f.c. (franco concessionario) le spese di immatricolazione (dai 200 ai 300 euro, qui da me di solito 300...) Quindi il prezzo da cui parti è 3700-3800. Poi in conce sconto e rottamazione dovrebbero portarti a 3000 per quel modello.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 19:07   #15
robynove82
Senior Member

Eh sì ho visto di punta dovrebbe essere sui 100 km/h... comunque non è così importante, mi interessava giusto a me per fare qualche viaggio fuori porta ma poi alla fine lo utilizzerà principalmente mio padre, che va ad andatura nonno col cappello .
Old 24-03-2009, 19:49   #16
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Io avevo questo

Non posso non consigliarlo.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 20:54   #17
robynove82
Senior Member

Ragazzi ho trovato un liberty 150 con 21000 km, del 2002 se non ricordo male. Il prezzo è 800€, 1000€ compreso di passaggio. Le condizioni estetiche sono ottime. E' raffreddato ad aria quindi non so se è molto indicato per i viaggi lunghi e necessita del bauletto per quanto riguarda il casco integrale.

Come nuovo sono interessato ad un Outlook 150 della Keeway... mi hanno detto che ha la stessa meccanica dell'SH 150 della Honda, quindi con tutti i suoi pro (affidabilità/consumi in primis). Il prezzo viene 2200€, 1700€ con rottamazione completa,
direi un ottimo prezzo. Il neo di questo motore è la lancetta della benzina molto imprecisa.
Se no sempre sul nuovo c'è l'Aprilia Sportcity 125 a 1750€ compreso rottamazione, anch'esso come il liberty raffreddato ad aria. Però non sono molto convinto.

Per quanto riguarda gli altri, i prezzi vanno un po' troppo su... salvo ripensamenti sono orientato verso il Liberty.

Che ne dite?

Ultima modifica di robynove82 : 28-03-2009 alle 21:19.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP