Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 20:28   #1
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Iscritto dal: Jul 2005
Concorsi Guardia di Finanza

Salve, volevo sapere se c'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche informazione riguardante i concorsi pubblici della guardia di finanza...
qualsiasi cosa sappiate scrivete, perchè tanto per ora sono a zero come informazioni...
tipo che e quanti test si devono fare, se ci vogliono requisiti minimi (che ne so altezza, peso ecc), verso quando sono i test...
aspetto vostre notizie

In vendita:

|Utenti consigliati|: Marcondiron99
|Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman
Balop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 20:50   #2
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Balop Guarda i messaggi
Salve, volevo sapere se c'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche informazione riguardante i concorsi pubblici della guardia di finanza...
qualsiasi cosa sappiate scrivete, perchè tanto per ora sono a zero come informazioni...
tipo che e quanti test si devono fare, se ci vogliono requisiti minimi (che ne so altezza, peso ecc), verso quando sono i test...
aspetto vostre notizie
se parli del concorso per fare l'ufficiale devi farti raccomandare da qualche pezzo grosso con circa un annetto di anticipo (i posti sono solo 50-60, ora non ricordo, e quindi c'è molta richiesta e bisogna far le cose per tempo), altrimenti non vale la pena iscriversi...

ps: non sto scherzando, ho ricevuto informazioni sconcertanti da fonte attendibile.
Old 18-03-2009, 20:53   #3
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
se parli del concorso per fare l'ufficiale devi farti raccomandare da qualche pezzo grosso con circa un annetto di anticipo (i posti sono solo 50-60, ora non ricordo, e quindi c'è molta richiesta e bisogna far le cose per tempo), altrimenti non vale la pena iscriversi...

ps: non sto scherzando, ho ricevuto informazioni sconcertanti da fonte attendibile.
eh infatti... dovrei escludere qualsiasi concorso ke abbia come prerequisito la raccomandazione perchè sfortunatamente ne sono sprovvisto!!
qualche alternativa?

In vendita:

Old 18-03-2009, 21:01   #4
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
eh infatti... dovrei escludere qualsiasi concorso ke abbia come prerequisito la raccomandazione perchè sfortunatamente ne sono sprovvisto!!
qualche alternativa?
io non ho idea per fare il finanziere semplice... magari li si puo, ma se vuoi fare la scuola per ufficiali senza raccomandazione è impossibile.

Ultima modifica di mamo139 : 19-03-2009 alle 12:59.
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 21:05   #5
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
io non ho idea per fare il finanziere semplice... magari li si puo, ma se vuoi fare la scuola per ufficiali senza raccomandazione è impossibile.

io forse potevo procurarmela, ma sono completamente contro questo cose e mi avrebbe fatto davvero molto schifo, per questo mi sono rifiutato e mi sono iscritto all'università e basta.
purtroppo ormai si va avanti solo con le raccomandazioni... non basta più la "buona volontà"..
sai dove potrei trovare informazioni sul finanziere semplice??

In vendita:

Old 18-03-2009, 21:21   #6
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
purtroppo ormai si va avanti solo con le raccomandazioni... non basta più la "buona volontà"..
sai dove potrei trovare informazioni sul finanziere semplice??
no idea... ma sul sito ufficiale qualcosa ci sarà di sicuro, guardaci
Old 18-03-2009, 21:43   #7
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
no idea... ma sul sito ufficiale qualcosa ci sarà di sicuro, guardaci
sul sito gdf.it ho visto solo informazioni riguardanti il concorso per ufficiali..

In vendita:

Old 19-03-2009, 00:04   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Finanziere semplice credo serva aver fatto l' anno di leva o volontariato...potresti tentare il concorso da maresciallo ma anche lì vale lo stesso discorso degli ufficiali: la spinta (buona, non quella dell' uscere) è caldamente consigliata. C'è dentro gente che parla solo il dialetto, l' italiano lo capisce poco, fai tu.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 03:17   #9
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Prova maresciallo o ufficiale, non partire scoraggiato, i raccomandati ci sono, ma se sei preparato puoi farcela
Old 19-03-2009, 07:49   #10
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Prova maresciallo o ufficiale, non partire scoraggiato, i raccomandati ci sono, ma se sei preparato puoi farcela
Old 19-03-2009, 10:28   #11
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Si puoi farcela...ma tieni conto che i posti realmente disponibili sono quelli del bando sotto radice quadrata
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 19-03-2009, 11:22   #12
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Si puoi farcela...ma tieni conto che i posti realmente disponibili sono quelli del bando sotto radice quadrata
scusate ma quali sono le vostre fonti??

perche per l'anno scorso ho sentito parlare una persona raccomandata da un generale della guardia di finanza che mi ha detto che purtroppo aveva deciso di iscriversi troppo tardi (solo 3-4 mesi prima) e il suo raccomandatore le ha detto che aveva deciso troppo tardi e che tutti i posti esistenti erano gia stati assegnati.
Old 19-03-2009, 12:04   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
scusate ma quali sono le vostre fonti??

perche per l'anno scorso ho sentito parlare una persona raccomandata da un generale della guardia di finanza che mi ha detto che purtroppo aveva deciso di iscriversi troppo tardi (solo 3-4 mesi prima) e il suo raccomandatore le ha detto che aveva deciso troppo tardi e che tutti i posti esistenti erano gia stati assegnati.
Gli ha detto una cagata, vorrebbe dire che nessuno senza spinta entra.
Si entra anche senza raccomandazione, ma certamente i raccomandati ci sono e non sono nemmeno pochi.
Old 19-03-2009, 12:24   #14
sergiof
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
Un mio amico ha partecipato ad un concorso per ricercatore per il quale non era raccomandato. Tutti gliel'avevano sconsigliato. Sta di fatto che il giorno dello scritto uno dei due per i quali era stato preparato il concorso se l'è fatta sotto (o ha avuto un rimorso di coscienza, o ha trovato di meglio...) e a concorre c'erano uno dei raccomandati e gli altri (si presume) normali. Il mio amico, che è molto tosto, si è beccato il secondo posto.
Non si sa mai. Meglio provare, ma sapendo che non è facile, quindi senza trascurare nel frattempo altre starde.
sergiof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:57   #15
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Si entra anche senza raccomandazione, ma certamente i raccomandati ci sono e non sono nemmeno pochi.
io ho citato le mie fonti... tu hai fonti oppure è quello che credi? c'è un po di differenza...
Old 19-03-2009, 13:11   #16
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
il fatto è che già sono iscritto in ingegneria, quindi non sono proprio "in mezzo alla strada"...
quindi se dovessi cambiare vorrei farlo per qualcosa che ne valga la pena e che non sia un buco nell'acqua,
non vorrei alla fine rimanere a mani vuote ecco..

In vendita:

Old 20-03-2009, 07:04   #17
markk0

Quote:
i bandi di concorso li trovi sulla Gazzetta Ufficiale (che è il luogo legalmente a ciò deputato), sui siti degli Enti interessati e anche su alcuni giornali specializzati nella pubblicazione dei bandi, che trovi nelle principali edicole.

sul bando trovi i requisiti richiesti e il programma da studiare per le prove d'esame, nonchè le caratteristiche delle prove fisiche da superare (corsa, salto, ecc.)

per prepararti agli esami, ci sono molti testi specializzati disponibili: i primi che mi vengono in mente sono quelli pubblicati dalla casa editrice Hoepli di Milano, ma ce ne sono anche molti altri.

fai attenzione che per alcuni bandi è richiesto obbligatoriamente di avere svolto almeno un anno (o più, non ricordo precisamente) di servizio militare volontario.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 08:55   #18
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
quoto.
ma di cagate gliene hanno dette 2. oltre a quella da te descritta, il fatto di essersi "iscritto troppo tardi".
dall'uscita del bando di concorso (e vale per tutti i concorsi pubblici) si ha tempo un mese per mandare la domanda. non sono valide le domande mandate prima, non sono valide le domande mandate dopo.
e' anche altamente probabile che al tuo conoscente il generale abbia solo voluto liquidarlo senza arrivare a dirgli chiaramente "no, non ti raccomando".
Old 20-03-2009, 11:32   #19
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
io ho citato le mie fonti... tu hai fonti oppure è quello che credi? c'è un po di differenza...
So quello che dico, poi ognuno è libero di non crederci
Se vuoi ti dico che l' anno scorso su tipo 200 posti da maresciallo (non mi ricordo precisamente) erano tutti raccomandati, oppure nessuno era raccomandato. Ti direi una cazzata in tutti e due i casi.
Old 20-03-2009, 11:51   #20
Balop
Senior Member

L'Avatar di Balop

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
i bandi di concorso li trovi sulla Gazzetta Ufficiale (che è il luogo legalmente a ciò deputato), sui siti degli Enti interessati e anche su alcuni giornali specializzati nella pubblicazione dei bandi, che trovi nelle principali edicole.

sul bando trovi i requisiti richiesti e il programma da studiare per le prove d'esame, nonchè le caratteristiche delle prove fisiche da superare (corsa, salto, ecc.)

per prepararti agli esami, ci sono molti testi specializzati disponibili: i primi che mi vengono in mente sono quelli pubblicati dalla casa editrice Hoepli di Milano, ma ce ne sono anche molti altri.

fai attenzione che per alcuni bandi è richiesto obbligatoriamente di avere svolto almeno un anno (o più, non ricordo precisamente) di servizio militare volontario.
ti ringrazio per le informazioni, ma questo se non sbaglio vale per gli ufficiali della finanza...

insomma, ma i finanzieri sono tutti ufficiali e marescialli?!? non esistono i finanzieri semplici?!?

In vendita:

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Un malware si fingeva WhatsApp e spiava ...
Libri, penne e carta al posto dei tablet...
Nothing Phone (3a) Pro vs (3a): tutte le...
OkCupid e Match Group accusate dalla Fed...
Stellantis richiama 700.000 auto ibride ...
Proton lancia Meet: la nuova piattaforma...
Siri potrebbe avere uno store dedicato a...
Amazon, crollano i prezzi su robot aspir...
Amazon Haul lancia il -20% sulle offerte...
Apple aggiorna le liste di prodotti vint...
Tutti i dispositivi Amazon in offerta og...
Non solo smartphone, cuffie e orologi: N...
MacBook Air M4 2025 in offerta su Amazon...
Xiaomi porta HyperOS 3.1: rollout avviat...
Portatile HP super completo a 649€: 32GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian