Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 09:26   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Ryanair: come funzionano gli orari ?

Dovrei prendere alcuni voli Ryan, ma ho notato che nei precedenti mesi in cui ho monitorato l'attività la cosa gli orari sono cambiati più di una volta.

Io dovrei prenotare per giugno e, dovendomi organizzare con le coincidenze, mi seccherebbe prenotare adesso con certi orari per scoprire poi che non posso più partire a causa di variazioni tali da farmi perdere le coincidenze.

Qualcuno che possa ragguagliarmi in merito ?
Old 18-03-2009, 19:03   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

cavolo, nessuno che ci ha viaggiato sa dirmi qualcosa in poposito ?

Qualcuno a cui è capitato il cambio di orari ?
Old 19-03-2009, 09:41   #3
ARAGORN II
Member

L'Avatar di ARAGORN II

Iscritto dal: Jul 2006
Purtroppo questo è un problema, l'anno scorso ho prenotato un volo per Londra ed è capitato 2 volte che l'orario venisse cambiato di qualche ora prima o dopo.

L'unica possibilità era accettare il nuovo orario o non accettarlo e farsi rimborsare il biglietto del volo in questione.
ARAGORN II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 12:09   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da ARAGORN II Guarda i messaggi
Purtroppo questo è un problema, l'anno scorso ho prenotato un volo per Londra ed è capitato 2 volte che l'orario venisse cambiato di qualche ora prima o dopo.

L'unica possibilità era accettare il nuovo orario o non accettarlo e farsi rimborsare il biglietto del volo in questione.
Orca miseria.... ma è così ballerino l'orario di Ryanair o di tutte le lowcost?

Se uno si piglia un volo Ryanair perchè dopo 3/4 ore ha un intercontinentale, magari per il sudamerica, come diavolo puoi aver fiducia di non restare a piedi e non partire più?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:49   #5
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da ARAGORN II Guarda i messaggi

grazie per l'intervento.

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Orca miseria.... ma è così ballerino l'orario di Ryanair o di tutte le lowcost?

Se uno si piglia un volo Ryanair perchè dopo 3/4 ore ha un intercontinentale, magari per il sudamerica, come diavolo puoi aver fiducia di non restare a piedi e non partire più?
Quello che pensavo anch'io, perchè vabbè mi posso fare rimborsare ma poi mi tocca restare a casa.

Per quanto riguarda altre lowcost, skyeurope ad esempio resta costante negli orari anche prenotando con mesi d'anticipo.
Old 19-03-2009, 23:56   #6
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
mai avuto problemi di sto tipo. Cmq se prendi ryanair per poi metterci dietro un volo intercontinentale...beh, ti assumi anche il rischio
Old 20-03-2009, 06:21   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
mai avuto problemi di sto tipo. Cmq se prendi ryanair per poi metterci dietro un volo intercontinentale...beh, ti assumi anche il rischio
io devo andare e tornare da glasgow via bergamo, nessun volo intercontinentale, solo la necessità di portare a buon fine la prevista vacanza.
Old 24-03-2009, 06:33   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

alla fine ho rinunciato a glasgow, grazie agli orari sballati di ryanair che mi costringevano nel migliore dei casi a prendere un taxi da fiumicino a ciampino (o a pernottare e prendere la coincidenza il giorno seguente); ma soprattutto grazie agli extra seminascosti che hanno fatto lievitare il prezzo di ben 120 €.

Ora con la senzazione di dover fare nervi perchè magari mi scordo qualche extra che poi mi fanno pagare a caro prezzo e con l'incertezza sui loro orari, proprio non me la sono sentita di fare una vacanza stile "no alpitour..."

Così ho optato per barcellona e un volo solo diretto da palermo.
Old 24-03-2009, 19:14   #9
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io devo andare e tornare da glasgow via bergamo, nessun volo intercontinentale, solo la necessità di portare a buon fine la prevista vacanza.
ops scusa ho letto in frettissima

cmq io sinceramente lo trovo chiaro il sito ryanair, cosi come sono chiare le regole. Sgarri sul peso o le dimensioni? paghi, mi pare anche giusto. L'unico costo che trovo ingiustificabile é il costo del pagamento via carta di credito (come se uno potesse scegliere..). Diciamo che me la cavo con una postepay
Old 24-03-2009, 19:39   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ops scusa ho letto in frettissima

cmq io sinceramente lo trovo chiaro il sito ryanair, cosi come sono chiare le regole. Sgarri sul peso o le dimensioni? paghi, mi pare anche giusto. L'unico costo che trovo ingiustificabile é il costo del pagamento via carta di credito (come se uno potesse scegliere..). Diciamo che me la cavo con una postepay
io invece ho trovato tedioso leggere fra extra scritti nelle condizioni stile assicurazione...

Molto meglio fare come fanno windjet e easyjet che mettono tutto nel modulo di scelta in stile opzioni così ti rendi conto sul momento di quello che paghi.

Credo che un viaggio debba essere un piacere e non una fonte di ansia dovuta al timore di aver interpretato male e quindi rischiare di pagare penali che superano il costo del biglietto iniziale.

A conti fatti preordinando il check in e inserendo i bagagli l'aumento sul biglietto è stato del 60% cioè da 200 a 320 € per stare cmq nel timore che da qui a giugno cambino di nuovo gli orari e essendo costretto nella migliore delle opzioni a dover prendere un taxi per andare da fiumicino a ciampino....non me la sono sentita di rischiare.
Old 24-03-2009, 20:02   #11
plutus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
io invece ho trovato tedioso leggere fra extra scritti nelle condizioni stile assicurazione...

Molto meglio fare come fanno windjet e easyjet che mettono tutto nel modulo di scelta in stile opzioni così ti rendi conto sul momento di quello che paghi.
a me invece easyjet non piace dato che ti chiede non di aggiungere delle opzioni ma...di rimuoverle. Lo trovo molto più ambiguo..

ma hai fatto l'assicurazione?...io mai fatta

cmq la mia esigenza é quella di viaggiare spesso tra parigi e venezia e la maggior parte delle volte ho solo lo zaino con me. Ergo, nessuna spesa di bagaglio, no assicurazione, checkin online e pagamento via postepay: in parole povere, nessuna spesa aggiuntiva.
Old 25-03-2009, 06:58   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
a me invece easyjet non piace dato che ti chiede non di aggiungere delle opzioni ma...di rimuoverle. Lo trovo molto più ambiguo..
un pò come windjet.

Però io trovo il processo molto più sicuro perchè nella pagina prima c'era un prezzo e in quella successiva ti domandi "come mai mi viene tanto ?" e presti maggiore attenzione alle singole opzioni.

Quote:
ma hai fatto l'assicurazione?...io mai fatta
l'assicurazione ?

Ma non scherziamo, mica vado in africa...vado in una località dell'UE.

Quote:
cmq la mia esigenza é quella di viaggiare spesso tra parigi e venezia e la maggior parte delle volte ho solo lo zaino con me. Ergo, nessuna spesa di bagaglio, no assicurazione, checkin online e pagamento via postepay: in parole povere, nessuna spesa aggiuntiva.
Ma su questo sono d'accordo, sia chiaro non ho nulla in contrario sugli extra....l'incazzatura ce l'ho sul fatto che sono che i prezzi degli extra sono a dir poco impressionanti...tipo su un volo di 50€(per es pisa-glasgow), 40€ per imbarcare il bagaglio; in pratica costa quasi quanto il volo stesso, ad esempio anche windjet mi fa pagare il bagaglio in stiva però è 7€ per ogni collo e mi sembra un prezzo ragionevole.

Ma soprattutto il fatto che gli orari siano ballerini...quella è la cosa che mi ha fatto desistere perchè non posso rischiare una vacanza che aspetto per tutto l'anno.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian