Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2009, 19:15   #1
Alias87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: firenze
Curiosità/dubbio sul wifi...

Ciao a tutti è da un po che ho acquistato un netbook(eeepc 1000h),e dato che dispone di scheda wifi l'ho configurato col mio router, impostando anche la relativa chiave di protezione(wpa). Il problema è: fino a che sto nella stanza dove c'è il router tutto apposta va che è una meraviglia, se invece lo porto in bagno la connessione perde molto, al max è 54g(in camera) in bagno si abbassa in media a 25g ma a volte anche 12 e addirittura la disconnessione. Per impostarlo ho seguito i passi indicati nelle istruzioni del router(sitecom 54g turbo) ma spero ci sia una qualche opzione/impostazione per riuscire ad avere una buona connessione per tutta la casa. Premetto che nn abito in un castello ma in una normalissima casa di 80mq tutti su di un piano e dal bagno(lo prendo come es. nn è che ci lavoro) che in teoria è la stanza più lontana ci sarà un corridoio di c.a. 4,5mt di distanza.

Se nelle peggio ipotesi nn ci sia nulla da fare sarei disposto anche a prendere un ripetitore di segnale(o un qualcosa del genere nn me ne intendo), avevo sentito parlare anche di un'aggeggino che si chiama fonera(ma nn so che sia), oppure del netgear powerline. sarebbe meglio di no ma se nn ci sono altre soluzioni...

Al router ho altri 2 pc collegati tramite cavo e tutti compreso il netbook sono in condivisione l'uno con l'altro(2 pc collegati con cavo ethernet e 1 con wifi).

Spero di essermi spiegato al meglio se vi serve altre info chiedete pure..grazie
Alias87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 23:25   #2
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
fissa il darate a 11 mb e vedi che risolvi tutti i tuoi problemi
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 00:26   #3
Alias87
Member

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
fissa il darate a 11 mb e vedi che risolvi tutti i tuoi problemi
Ehm grazie per la risp.. ma nn so come fare questa operizione se potresti spiegarmi anche la procedura te ne sarei grato^^.. garzie cmq!!
Old 18-03-2009, 00:29   #4
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alias87 Guarda i messaggi
Ehm grazie per la risp.. ma nn so come fare questa operizione se potresti spiegarmi anche la procedura te ne sarei grato^^.. garzie cmq!!

entri nella configurazione dell'apparato via web o telnet setti B come "protocollo" (non è il nome esatto ma nn saprei come spiegartelo) e fissi il datarate successivamente a 11 mb
Old 18-03-2009, 01:37   #5
Alias87
Member

Quote:
entri nella configurazione dell'apparato via web o telnet setti B come "protocollo" (non è il nome esatto ma nn saprei come spiegartelo) e fissi il datarate successivamente a 11 mb
Ok.. Però io quando sono dentro la configurazione del router(tramite web) e vado nella sezione dedicata alla wifi nn vedo scritto nulla riguardante questo datarate. L'unica cosa che vedo (ma nn credo si quella) è il current channel che è impostato a 11.

se mi dici come fare posso allegarti la foto della schermata, ho provato con imageshack ma l'unica risoluzione che riesco ad allegare rende la foto illeggibile pke troppo piccola...
Old 18-03-2009, 08:54   #6
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Ok.. Però io quando sono dentro la configurazione del router(tramite web) e vado nella sezione dedicata alla wifi nn vedo scritto nulla riguardante questo datarate. L'unica cosa che vedo (ma nn credo si quella) è il current channel che è impostato a 11.

se mi dici come fare posso allegarti la foto della schermata, ho provato con imageshack ma l'unica risoluzione che riesco ad allegare rende la foto illeggibile pke troppo piccola...
dimmi il modello dle router
Old 18-03-2009, 18:50   #7
Alias87
Member

Quote:
dimmi il modello dle router
Allora il router è un: Sitecom 54g turbo 125mbps, modem router adsl 2+ wirless network
Old 18-03-2009, 21:27   #8
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Allora il router è un: Sitecom 54g turbo 125mbps, modem router adsl 2+ wirless network
perfetto se vai nella sezione wireless trovi quello che ti ho detto
Old 18-03-2009, 23:50   #9
Alias87
Member

Quote:
perfetto se vai nella sezione wireless trovi quello che ti ho detto
Boh io ci sono nella sezione wirless ma nn risco a trovare il datarate? e nemmeno dove modificare il protocollo?

Se riuscissi a postare un'immagine della schermata della sezione wirless sarebbe meglio.. nn me la fa uppare nemmeno mettendo l'url??
Old 19-03-2009, 21:24   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Boh io ci sono nella sezione wirless ma nn risco a trovare il datarate? e nemmeno dove modificare il protocollo?

Se riuscissi a postare un'immagine della schermata della sezione wirless sarebbe meglio.. nn me la fa uppare nemmeno mettendo l'url??
uppala su un hosting free....
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:14   #11
Alias87
Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
uppala su un hosting free....
Ma ho provato 20 volte con imageshak, nn va bene? anche pke nn ne conosco altri sempre usato quello..
Old 20-03-2009, 18:25   #12
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Ma ho provato 20 volte con imageshak, nn va bene? anche pke nn ne conosco altri sempre usato quello..
a si,po incolla il link che trovi nella pagina con scritto "direct link"
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:27   #13
Alias87
Member

Credo di esserci riuscito.. questa è la schermata di impostazione wireless del router.

http://img8.imageshack.us/img8/5307/immaginebpi.jpg
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Tutti i giorni c'è roba nuova: sc...
3 TV 4K QLED con prezzo senza senso su A...
Gli iPhone 17 sono un successo: Apple ve...
Beyond Good & Evil 2 è ancora...
Seven, Invicta, Samsonite e OGIO: tutti ...
Huawei ha appena svelato il suo Surface ...
ARC Raiders non si ferma, è un gr...
3 scope elettriche in super sconto, da 6...
Stop acari, polvere e sporco da materass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian