Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 20:46   #1
]nSAG[Sephirot
Member

L'Avatar di ]nSAG[Sephirot

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Verona
Dopo aver disinstallato driver nVIDIA....

non riesco più ad entrare in windows...

Allora... ho una 8800gts che aveva driver 160.xx e stasera volevo aggiornarli con i 181.xx.

Dopo aver disinstallato i 160 ho riavviato il pc, e quando avrebbe dovuto mostrarmi la schermata blu di selezione account mi ha presentato una bella schermata nera.

Cosa ho provato a fare:
1-Modalità provvisoria->funziona!!!!! il problema è che per qualche motivo windows non mi riconosce il mouse usb o la tastiera in mod. provvisoria e quindi non riesco ad entrare (perchè??? dal bios USB è attivato)
2-Modalità VGA->idem come sopra
3-Ultima config. sicuramente funzionante (non parte)

In sostanza non riesco ad entrare in windows per installare i driver 180 e questo mi fa particolarmente inca*****

Sono 2 ore che smanetto come un deficiente....qualcuno riesce a darmi una mano???

Grazie!
]nSAG[Sephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:04   #2
]nSAG[Sephirot
Member

aggiornamento...

oggi a pranzo ho provato con un mouse ps2...nemmeno quello funziona in modalità provvisoria!

Non so più come venirne fuori
Old 17-03-2009, 13:05   #3
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
hai provato semplicemente a ripristinare i precedenti?

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 15:55   #4
]nSAG[Sephirot
Member

e come? non riesco ad entrare in windows!
Old 17-03-2009, 16:00   #5
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
nella disinstallazione dei driver ti si è sputtanato qualche file del SO, anche senza driver windows deve partire normalmente indicando la vga come generica da qui poi si installano i nuovi driver. se questo non succede è dovuto al sistema operativo che si e perso qualche file di sistema prova ad avviare la consolle di ripristino e lancia il comando chkdsk per corregere errori dl file system.
Old 17-03-2009, 17:29   #6
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ]nSAG[Sephirot Guarda i messaggi
e come? non riesco ad entrare in windows!
in modalità provvisoria si però, o no?

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:13   #7
]nSAG[Sephirot
Member

Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
nella disinstallazione dei driver ti si è sputtanato qualche file del SO, anche senza driver windows deve partire normalmente indicando la vga come generica da qui poi si installano i nuovi driver. se questo non succede è dovuto al sistema operativo che si e perso qualche file di sistema prova ad avviare la consolle di ripristino e lancia il comando chkdsk per corregere errori dl file system.
Intanto grazie

ho appena lanciato il chkdsk /r, penso che ci metterà un bel pò. Domani ti farò sapere.

Comunque questa sera ho provato a far partire il boot dal cd di xp, poi ho selezionato ripristina, e ad operazione conclusa si è riavviato. Risultato? Peggiorato! Adesso dopo 2 secondi con il logo di windows esce un famigerato blue screen of death e si riavvia il sistema! Anche in provvisoria!

@LUKE: in modalità provvisoria mi fa (scusa, mi "faceva", ora non più) vedere la schermata di selezione utente, ma le periferiche non funzionano, quindi non riesco ad entrare.
Old 18-03-2009, 08:21   #8
]nSAG[Sephirot
Member

Aggiornamento:

allora, il chdsk si è concluso senza intoppi, ma purtroppo non è cambiato nulla. Ancora schermata blu prima dell'avvio di windows.

Volevo sapere se posso tentare qualcos'altro prima di formattare, magari accedendo al disco da una distribuzione linux live o altre utility.

Grazie
Old 18-03-2009, 08:32   #9
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

mi spiace ma credo l'unica soluzione sia il format, potresti anche riuscir a farlo partire con un so da penna usb o da cd e da qui corregere eventuali errori ma rimarrebbe un so instabile che potrbbe crashare a random
Old 18-03-2009, 12:05   #10
]nSAG[Sephirot
Member

ok

Se rimane il format farò il format.

Chiedo venia agli admin se vado OT, ma mi servirebbe una rapida info senza aprire un nuovo post: tra tutto quello che ho sul disco le cose più importanti sono le mail (uso outlook 07). Dove sono situate? Posso copiarle da linux e ripristinarle dopo la reinstallazione dell'os?

Grazie
Old 20-03-2009, 10:02   #11
]nSAG[Sephirot
Member

Reinstallato windows-> Problema risolto. Reinstallare sembra sia la soluzione pìù efficace in win.

Comunque grazie!
Old 20-03-2009, 10:04   #12
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Quote:
Originariamente inviato da ]nSAG[Sephirot Guarda i messaggi
ok

Se rimane il format farò il format.

Chiedo venia agli admin se vado OT, ma mi servirebbe una rapida info senza aprire un nuovo post: tra tutto quello che ho sul disco le cose più importanti sono le mail (uso outlook 07). Dove sono situate? Posso copiarle da linux e ripristinarle dopo la reinstallazione dell'os?

Grazie
so che sono in ritardo per la prossima volta outlook salva le mail in un unico file dat.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian