Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 20:06   #1
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
[AIUTO]Alice gate...almeni penso (vedere foto)...

Prima di tuttio ecco la foto del router in questione:

ok e ora vi dico il mio problema.Mi è stato chiesto di portare in internet un portatile che ha come modem quello della foto.Io non conoscendolo ho provato a fare quello che faccio con il mio router (io ho un alice 20 mega come abbonamento),ma la luce adsl di quel router lampeggiava sempre quindi per essere certa che non fosse la mancanza di linea adsl o qualche problema del router stesso (mi dicono che funzioni) oggi ho provato l linea mettendo il mio router (come password di accesso uso aliceadsl/aliceadsl) e ho luce fissa adsl quindi la linea ci sta ed è ok,riesco a connettere il mio router via wifi ma non navigo.A questo punto chiedo a chi ha lo stesso modem della telecom (hanno anche un telefono VOIP ma non lo usano) non è che percaso con quel tipo di abbonamento ci sta una password/user standard come quella che uso io ma diversa da chi come me ha laice 20 mega?La carta tipo carta telfonica che ho notato ha un cip,quella forse deve essere poratta ad un centro telecon e ricaricata?
Insomma qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:09   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:15   #3
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
Grazie si è lui ma non trovo nel link dove parlano si una eventuale uguaglianza o diversità di password tra alice 20 mega e l'altro abbonamento non risolvendomi perciò il dubbio.
Ciao
Helen
Old 15-03-2009, 22:54   #4
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
A questo punto chiedo a chi ha lo stesso modem della telecom (hanno anche un telefono VOIP ma non lo usano) non è che percaso con quel tipo di abbonamento ci sta una password/user standard come quella che uso io ma diversa da chi come me ha laice 20 mega?La carta tipo carta telfonica che ho notato ha un cip,quella forse deve essere poratta ad un centro telecon e ricaricata?
Insomma qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Helen
E' uguale

sempre:
aliceadsl
aliceadsl

La card serve per l'autenticazione del wifi e niente più..

P.S. che poi le stesse pasw funzionano anche con infostrada.. GIuRO!

Ultima modifica di tonycalbas : 15-03-2009 alle 22:56.
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 00:32   #5
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da tonycalbas Guarda i messaggi
...P.S. che poi le stesse pasw funzionano anche con infostrada.. GIuRO!
il nome della password inserita puo' risultare utile in ambito legale, ad es. se si dovessero controllare i tabulati

al di la' di questo, con qualunque provider, puoi anche scrivere "ilovepizza" che funziona lo stesso
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 08:53   #6
Helen_baby40
Senior Member

Grazie a tutti!!!A questo punto mi viene da pensare una cosa...non è che alla prima connessione non si naviga su I.E finchè non si va su un determinato sito e ci si registra?
Ciao
Helen
Old 16-03-2009, 09:38   #7
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Grazie a tutti!!!A questo punto mi viene da pensare una cosa...non è che alla prima connessione non si naviga su I.E finchè non si va su un determinato sito e ci si registra?
Ciao
Helen
....e a cosa ti dovresti registrare? sentiamo

scherzi a parte, hai detto di aver provato la linea dell'amico/a con il tuo modem; e' lo stesso modello? e' simile? oppure l'hai comprato tu?

ps: noto con piacere che metti " " in tutti i thread
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock

Ultima modifica di silky.music : 16-03-2009 alle 09:41.
Old 16-03-2009, 10:07   #8
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
....e a cosa ti dovresti registrare? sentiamo

scherzi a parte, hai detto di aver provato la linea dell'amico/a con il tuo modem; e' lo stesso modello? e' simile? oppure l'hai comprato tu?

ps: noto con piacere che metti " " in tutti i thread
Ti spiego...ma ti parlo di 4 anni fa circa.Installai un modem a mio nipote che ha alice 20 mega (o forse 8? ) e alla prima connessione mi cricava il sito telecom bloccandomi la navigazione (la stessa cosa capitò a me anni fa quiando attivai la mia attuale 20 mega ex 246 o 264 ora non ricordo ).In pratica ti "costringevano" a compilare il modulo di iscrizione dove mettere nome,cognome password di accesso internet indirizzo e-mail e altre varie cosse tra consensi trattamenti dati statistiche etc etc...)dopo aver compilato il tutto ti si sbloccava la navigazione.Confermo che la prova l'ho fatta portando il mio Netgear dgn2000 già configurto sia in wireless che per l'accesso automatico in rete e sia con mio cellulalare sia con il portatile(noin mio) mi richiedeva la password wifi e mi connettevo ma appunto non navigavo.
Una prova che potrei fare e portare la prossima volta il mio porattie che ha windows xp e non Vista che non conosco e che non ho mai utilizzato,magari potrò "smanettarci" meglio.Per completezza l'account della linea adsl era intestata ad una persona ma poi dopo regolare richiesta è stata cambiata l'intestazione del proprietario della linea adsl,ma non so se questo dettaglio ha o meno incidenza sulla non navigazione.
Ciao
Helen
<= Mi specchio e mi abbaglio ecco perchè l'icona con gli occhiali
Old 16-03-2009, 10:41   #9
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Installai un modem a mio nipote che ha alice 20 mega (o forse 8? ) e alla prima connessione mi cricava il sito telecom bloccandomi la navigazione (la stessa cosa capitò a me anni fa quiando attivai la mia attuale 20 mega ex 246 o 264 ora non ricordo ).In pratica ti "costringevano" a compilare il modulo di iscrizione dove mettere nome,cognome password di accesso internet indirizzo e-mail e altre varie cosse tra consensi trattamenti dati statistiche etc etc...)dopo aver compilato il tutto ti si sbloccava la navigazione.
questo ti e' capitato perche' probabilmente avrai usato uno di quei cd "autoinstallanti"

Quote:
Confermo che la prova l'ho fatta portando il mio Netgear dgn2000 già configurto sia in wireless che per l'accesso automatico in rete e sia con mio cellulalare sia con il portatile(noin mio) mi richiedeva la password wifi e mi connettevo ma appunto non navigavo.

...e' solo il led "dsl" a essere verde? il led "internet" e' acceso?

Quote:
Una prova che potrei fare e portare la prossima volta il mio porattie che ha windows xp e non Vista che non conosco e che non ho mai utilizzato,magari potrò "smanettarci" meglio.
no, puoi tranquillamente evitare...nn cambia una cicca

Quote:
<= Mi specchio e mi abbaglio ecco perchè l'icona con gli occhiali
che occhiali hai?
Old 16-03-2009, 13:08   #10
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
questo ti e' capitato perche' probabilmente avrai usato uno di quei cd "autoinstallanti"

...e' solo il led "dsl" a essere verde? il led "internet" e' acceso?

no, puoi tranquillamente evitare...nn cambia una cicca

che occhiali hai?
Ok allora...cosa cambia?Cambia che avendo più dimestichezza attaccando il dgn2000 posso entrare nel cfg e verificare se mi è stato assegnato un ip e quindi se è un problema di navigazione o meno.Mi metti in crisi sulle lucette
la luce del power wireles e adsl sicuramente erano accese fisse (mentre su quello in dotazione la luce adsl lampeggiava) comunque dopodomani vedo di portare il tutto lì e vediamo.Gli occhili sono marca n.n ma molto scuri il bagliore è micidiale!!!
Solo "allergica" ai cd di installazione mai usati preferisco il "fai da te"
Ciao
Helen
Old 16-03-2009, 14:49   #11
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Ok allora...cosa cambia?Cambia che avendo più dimestichezza attaccando il dgn2000 posso entrare nel cfg e verificare se mi è stato assegnato un ip e quindi se è un problema di navigazione o meno.Mi metti in crisi sulle lucette
la luce del power wireles e adsl sicuramente erano accese fisse (mentre su quello in dotazione la luce adsl lampeggiava) comunque dopodomani vedo di portare il tutto lì e vediamo.
ma dai.....sai configurare un router dal browser, e mi cadi sulle "lucette"??

in ogni caso il led "dsl" del primo modem ha un significato abbastanza diverso rispetto al dgn2000: se e' verde fisso, nel 99% dei casi va tutto bene e puoi andare sul web; con il tuo modem, invece, significa che la connessione dsl c'e'. e basta.
sara' la spia "internet" a dirti se puoi navigare o meno (ovviamente mi aspetto che tu abbia configurato bene il tutto, tipo PPPoE con LLC e PPPoA con VC )

ps: ....e da telnet che mi dici?

Quote:
Gli occhili sono marca n.n ma molto scuri il bagliore è micidiale!!!

Quote:
Solo "allergica" ai cd di installazione mai usati preferisco il "fai da te"
Stai tranquilla,....tutti preferiscono quello che tu chiami "fai da te"

io l'ho solo accennato perche', situazioni del genere capitano in casi come quelli

ciao

Ultima modifica di silky.music : 16-03-2009 alle 15:21.
Old 22-03-2009, 22:15   #12
Helen_baby40
Senior Member

Allora sono riuscita a connettere il router (era come dicevo io) potevo andare solo su http://www.alice.it ho configurato la posta mettendo numero di telefono creato l'e-nail con password di [email protected] e...tutto ok...o quasi...
Non riesco ad attivare il wifi la luce è spenta e anche entrando nel router non so cme accedere alla parte wirteless.Ho cercato in rete dalla casa dove sta il router e si parlava di un menù sulla sinistra ma..io entrando nel router non vedo nessun menù!!!!
Come cavolacci si fa?
Ciao
Helen
Old 22-03-2009, 22:48   #13
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

non vedi nessun menu perche' non c'e

mi sembra evidente su cosa devi cliccare

ps: mandami in pm una foto con gli occhiali

Ultima modifica di silky.music : 22-03-2009 alle 22:58.
Old 22-03-2009, 23:10   #14
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
non vedi nessun menu perche' non c'e

mi sembra evidente su cosa devi cliccare

ps: mandami in pm una foto con gli occhiali
Humm ora non ricordo il sito l'ho trovato con google dove si vedeva una opzionesulla sinistra comune a memoria mi sembra uguale la schermata ma...
non potevo configurare nulla.Dico una bojata non conoscendo il router non è che forse il wifi è un opazione tipo servizi da attivare?Intanto attendendo un reply ho cercato e sembra che la telecom ti setti lei un sid e una password wifi e te le passi scritte sulla card che si inserisce nel router.Forse devo vedere lì?E questo significa che di base il funzionamento è così e se volessi configurae il wifi devo sbloccare il firmware (cosa che so non si può fare)?
Premetto sempre che leggendo si parlava di una richiesta di password standard io invece ho solo messo l'ip e sono entrata nel router.
Mi spiace se ti mando un pm con gli occhiali me li freghi gli occhiali quindi..ciccia !
Ciao
Helen
Old 22-03-2009, 23:41   #15
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
Premetto sempre che leggendo si parlava di una richiesta di password standard io invece ho solo messo l'ip e sono entrata nel router
infatti, tu hai beccato un sito dove si parla del firmware sbloccato. Comunque la prossima volta che torni dalla tua amica controlla, la schermata che ti deve comparire e' pressoche quella, e mi sembra ovvio che bisogna cliccare dove c'e' "collegamento wi-fi". Sbloccare il firmware non serve praticamente a nulla, a meno che uno non voglia configurare opzioni particolari (ma non credo a lei interessi un granche')

Quote:
Mi spiace se ti mando un pm con gli occhiali me li freghi gli occhiali quindi..ciccia !
dipende....

se sono occhiali da donna.....
Old 29-03-2009, 15:16   #16
Helen_baby40
Senior Member

Quote:
infatti, tu hai beccato un sito dove si parla del firmware sbloccato. Comunque la prossima volta che torni dalla tua amica controlla, la schermata che ti deve comparire e' pressoche quella, e mi sembra ovvio che bisogna cliccare dove c'e' "collegamento wi-fi". Sbloccare il firmware non serve praticamente a nulla, a meno che uno non voglia configurare opzioni particolari (ma non credo a lei interessi un granche')

dipende....

se sono occhiali da donna.....
ok ora sto a casa "sua" con il mio portatile.Ecco le foto del router:

e poi:

ora...a parte sparami o buttare il router (tanto non è mio)come fccio a cambiare sid e mettere un chiave mia wep?
Ciao
Helen
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian