|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
[AIUTO]Alice gate...almeni penso (vedere foto)...
Prima di tuttio ecco la foto del router in questione:
![]() ok e ora vi dico il mio problema.Mi è stato chiesto di portare in internet un portatile che ha come modem quello della foto.Io non conoscendolo ho provato a fare quello che faccio con il mio router (io ho un alice 20 mega come abbonamento),ma la luce adsl di quel router lampeggiava sempre quindi per essere certa che non fosse la mancanza di linea adsl o qualche problema del router stesso (mi dicono che funzioni) oggi ho provato l linea mettendo il mio router (come password di accesso uso aliceadsl/aliceadsl) e ho luce fissa adsl quindi la linea ci sta ed è ok,riesco a connettere il mio router via wifi ma non navigo.A questo punto chiedo a chi ha lo stesso modem della telecom (hanno anche un telefono VOIP ma non lo usano) non è che percaso con quel tipo di abbonamento ci sta una password/user standard come quella che uso io ma diversa da chi come me ha laice 20 mega?La carta tipo carta telfonica che ho notato ha un cip,quella forse deve essere poratta ad un centro telecon e ricaricata? Insomma qualcuno mi sa aiutare? Grazie Helen |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Helen |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
sempre: aliceadsl aliceadsl La card serve per l'autenticazione del wifi e niente più.. P.S. che poi le stesse pasw funzionano anche con infostrada.. GIuRO! Ultima modifica di tonycalbas : 15-03-2009 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
al di la' di questo, con qualunque provider, puoi anche scrivere "ilovepizza" che funziona lo stesso
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!!!A questo punto mi viene da pensare una cosa...non è che alla prima connessione non si naviga su I.E finchè non si va su un determinato sito e ci si registra?
Ciao Helen |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte, hai detto di aver provato la linea dell'amico/a con il tuo modem; e' lo stesso modello? e' simile? oppure l'hai comprato tu? ps: noto con piacere che metti "
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
Ultima modifica di silky.music : 16-03-2009 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una prova che potrei fare e portare la prossima volta il mio porattie che ha windows xp e non Vista che non conosco e che non ho mai utilizzato,magari potrò "smanettarci" meglio.Per completezza l'account della linea adsl era intestata ad una persona ma poi dopo regolare richiesta è stata cambiata l'intestazione del proprietario della linea adsl,ma non so se questo dettaglio ha o meno incidenza sulla non navigazione. Ciao Helen
|
|
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ...e' solo il led "dsl" a essere verde? il led "internet" e' acceso? Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la luce del power wireles e adsl sicuramente erano accese fisse (mentre su quello in dotazione la luce adsl lampeggiava) comunque dopodomani vedo di portare il tutto lì e vediamo.Gli occhili sono marca n.n ma molto scuri il bagliore è micidiale!!! Solo "allergica" ai cd di installazione mai usati preferisco il "fai da te" Ciao Helen |
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso il led "dsl" del primo modem ha un significato abbastanza diverso rispetto al dgn2000: se e' verde fisso, nel 99% dei casi va tutto bene e puoi andare sul web; con il tuo modem, invece, significa che la connessione dsl c'e'. e basta. sara' la spia "internet" a dirti se puoi navigare o meno (ovviamente mi aspetto che tu abbia configurato bene il tutto, tipo PPPoE con LLC e PPPoA con VC ps: ....e da telnet che mi dici? Quote:
Quote:
io l'ho solo accennato perche', situazioni del genere capitano in casi come quelli ciao
Ultima modifica di silky.music : 16-03-2009 alle 15:21. |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora sono riuscita a connettere il router (era come dicevo io) potevo andare solo su http://www.alice.it ho configurato la posta mettendo numero di telefono creato l'e-nail con password di [email protected] e...tutto ok...o quasi...
Non riesco ad attivare il wifi la luce è spenta e anche entrando nel router non so cme accedere alla parte wirteless.Ho cercato in rete dalla casa dove sta il router e si parlava di un menù sulla sinistra ma..io entrando nel router non vedo nessun menù!!!! Come cavolacci si fa? Ciao Helen |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non vedi nessun menu perche' non c'e
![]() mi sembra evidente su cosa devi cliccare ps: mandami in pm una foto con gli occhiali
Ultima modifica di silky.music : 22-03-2009 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non potevo configurare nulla.Dico una bojata non conoscendo il router non è che forse il wifi è un opazione tipo servizi da attivare?Intanto attendendo un reply ho cercato e sembra che la telecom ti setti lei un sid e una password wifi e te le passi scritte sulla card che si inserisce nel router.Forse devo vedere lì?E questo significa che di base il funzionamento è così e se volessi configurae il wifi devo sbloccare il firmware (cosa che so non si può fare)? Premetto sempre che leggendo si parlava di una richiesta di password standard io invece ho solo messo l'ip e sono entrata nel router. Mi spiace se ti mando un pm con gli occhiali me li freghi gli occhiali quindi..ciccia !Ciao Helen |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se sono occhiali da donna.....
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e poi: ![]() ora...a parte sparami o buttare il router (tanto non è mio)come fccio a cambiare sid e mettere un chiave mia wep? Ciao Helen |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.