Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 00:58   #1
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
vista e maledetto riavvio autom x aggiornamento

Salve a tutti , mi e' capitato un inconveniente che mi ha fatto inc..zzare come una bestia..

Stavo lavorando con Vista.. varie pagine web aperte in consultazione , alcuni word pad aperti (non ancora salvati[ancora senza nome]) con cose appena scritte... promemoria.. ecc..

Ad un certo punto , che sfiga ha voluto non mi trovassi al pc , e' apparsa quella finestrella che ti domanda di riavviare per completare l'aggiornamento .. e' ci sta il count down mi pare di 5 min, oppure ti chiede rimanda.. ho fatto appena appena a tempo a vederla che un istante dopo il pc si stava riavviando per fare i suoi cavolo di aggiornamenti ..

Morale della favola , siccome mi era gia' accaduto un'altra volta , ero convinto al riavvio di trovare tutte le cose come le avevo lasciate...

Invece .. amara sorpresa.. entro in Win .. e nulla... i word pad .. volatilizzati .. e neppure mi ha riaperto le pagine web .. che cmq sono riuscito a recuperarle perche' riavviando exploer e opera erano rimaste in mem.

Ma dei word pad nn c'e' traccia .. ho provato a dare un'occhiata nei file temp.. ma nulla ...

Ora mi chiedo .. e' possibile in qualche modo recuperali ?

Anche perche' da quando mi e' successo , io nn ho ancora spento il pc .. ed il pc era stato riavviato da una sospensione , prima di tale sospensione alcuni di questi word pad erano gia' presenti .. ed in parte scritti .

C'e' modo di recuperare qualcosa ?
In teoria windows dovrebbe farsi una immagine da qualche parte.. e non avendo ancora spento / sospeso nuovamente e' probabile che i dati dall'ultima sospensione siano ancora in qualche remota parte del disco fisso ..

Grazie a chiunque mi vorra' dare una mano .

Ciao
Massimo
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 01:57   #2
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Mah, in realtà non riavvia da solo se non gli dici OK...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 02:24   #3
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
quello che viene fuori è il "ricordati che devi riavviare".

da solo non lo fa, devi cliccare su riavvia.
Old 15-03-2009, 03:47   #4
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
eh.. ragazzi ve lo assicuro , c'e' una finestra con un count down , tu puoi riavviare subito , rimandare .. oppure se nn fai nulla il pc si riavvia allo scadere del tempo ..

Ma a parte questo avete qualche idea di come possa recuperare almeno i dati dell'ultima sospensione ?

Ultima modifica di max9000 : 15-03-2009 alle 03:51.
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 11:47   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Si può attivare o disattivare a piacimento il countdown tramite l'editor per le Group Policies (Windows Vista Business, Windows Vista Ultimate):

http://blogs.technet.com/mu/archive/...c-reboots.aspx

NON SPERIMENTATE (e probabilmente riferite a Vista Business+ o addirittura a XP) QUINDI FATE ATTENZIONE:
....
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\Auto Update

For those that want to tweak AU, here are a few more registry values (all are type dword defaults are in red)
  • AutoInstallMinorUpdates (0,1) specifies that AU should immediatly install updates that never require a reboot without promping the user or waiting for the scheduled install time
  • DetectionFrequency (1-22) specifies how often in hours AU checks for updates (actual time will be a random interval between 75% and 100% of the value)
  • DetectionFrequencyEnabled (0,1) must be set to 1 to use the previous setting
  • RebootWarningTimeout (1-30,5) specifies in minutes how long the countdown window is shown before an automatic reboot
  • RebootWarningTimeoutEnabled (0,1) must be set to 1 to use the previous setting. Setting this value to 0 will cause Windows to use a five minute reboot countdown regardless of what has been set through the RebootWarningTimeout key.
  • NoAutoRebootWithLoggedOnUsers (0,1)
  • RebootRelaunchTimeout (1-1440,10) specifies how often in minutes a user will be prompted to restart the computer
  • RebootRelaunchTimeoutEnabled (0,1) must be set to 1 to use the previous setting
  • RescheduleWaitTime (1-60) specifies how long in minutes to wait before installing if the computer was turned off at the scheduled install time (if this is not set missed updates will be installed at the next scheduled install time)
  • RescheduleWaitTimeEnabled (0,1) must be set to 1 to use the previous setting

Ultima modifica di hexaae : 15-03-2009 alle 13:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:26   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Si può attivare o disattivare a piacimento il countdown tramite l'editor per le Group Policies
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:17   #7
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Nel frattempo ho sperimentato le 2 chiavi in HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\Auto Update per aggiungere il countdown

RebootWarningTimeout
RebootWarningTimeoutEnabled

senza successo su Vista Home Basic...

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
ESA e ClearSpace svilupperanno un satell...
Oracle, stock option da quasi un miliard...
Starship: si è conclusa anticipat...
Un computer quantistico ha funzionato ne...
Sovranità sui dati: AWS è ...
Il nuovo nome della distro Linux mobile ...
Due ventole da 220 mm e non solo: Cooler...
Truffa telefonica via Google Ads: il bro...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian