|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
vista e maledetto riavvio autom x aggiornamento
Salve a tutti , mi e' capitato un inconveniente che mi ha fatto inc..zzare come una bestia..
Stavo lavorando con Vista.. varie pagine web aperte in consultazione , alcuni word pad aperti (non ancora salvati[ancora senza nome]) con cose appena scritte... promemoria.. ecc.. Ad un certo punto , che sfiga ha voluto non mi trovassi al pc , e' apparsa quella finestrella che ti domanda di riavviare per completare l'aggiornamento .. e' ci sta il count down mi pare di 5 min, oppure ti chiede rimanda.. ho fatto appena appena a tempo a vederla che un istante dopo il pc si stava riavviando per fare i suoi cavolo di aggiornamenti .. Morale della favola , siccome mi era gia' accaduto un'altra volta , ero convinto al riavvio di trovare tutte le cose come le avevo lasciate... Invece .. amara sorpresa.. entro in Win .. e nulla... i word pad .. volatilizzati .. e neppure mi ha riaperto le pagine web .. che cmq sono riuscito a recuperarle perche' riavviando exploer e opera erano rimaste in mem. Ma dei word pad nn c'e' traccia Ora mi chiedo .. e' possibile in qualche modo recuperali ? Anche perche' da quando mi e' successo , io nn ho ancora spento il pc .. ed il pc era stato riavviato da una sospensione , prima di tale sospensione alcuni di questi word pad erano gia' presenti .. ed in parte scritti . C'e' modo di recuperare qualcosa ? In teoria windows dovrebbe farsi una immagine da qualche parte.. e non avendo ancora spento / sospeso nuovamente e' probabile che i dati dall'ultima sospensione siano ancora in qualche remota parte del disco fisso .. Grazie a chiunque mi vorra' dare una mano . Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Mah, in realtà non riavvia da solo se non gli dici OK...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
quello che viene fuori è il "ricordati che devi riavviare".
da solo non lo fa, devi cliccare su riavvia.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
eh.. ragazzi ve lo assicuro , c'e' una finestra con un count down , tu puoi riavviare subito , rimandare .. oppure se nn fai nulla il pc si riavvia allo scadere del tempo ..
Ma a parte questo avete qualche idea di come possa recuperare almeno i dati dell'ultima sospensione ? Ultima modifica di max9000 : 15-03-2009 alle 03:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Si può attivare o disattivare a piacimento il countdown tramite l'editor per le Group Policies (Windows Vista Business, Windows Vista Ultimate):
http://blogs.technet.com/mu/archive/...c-reboots.aspx NON SPERIMENTATE (e probabilmente riferite a Vista Business+ o addirittura a XP) QUINDI FATE ATTENZIONE: .... HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\Auto Update For those that want to tweak AU, here are a few more registry values (all are type dword defaults are in red)
Ultima modifica di hexaae : 15-03-2009 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Nel frattempo ho sperimentato le 2 chiavi in HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\Auto Update per aggiungere il countdown
RebootWarningTimeout RebootWarningTimeoutEnabled senza successo su Vista Home Basic...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.