Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2009, 22:02   #1
D4rkNight
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problemi di hdd??

Ciao ragazzi in poco più di una settimana mi si è presentato 2 volte questo problema e mi sta particolarmente infastidendo...
Ho due hdd sata2,
praticamente durante l'utilizzo del pc la prima volta mi è andato in schermata blu, riavvio e non caricava winzoz poichè mi dava un problema nella lettura del disco, sono riuscito a risolvere tramite la console di ripristino e un semplice chkdsk C: /r alla fine riavviando il sistema winzoz si è caricato normalmente....
successivamente con un programma ero riuscito a vedere che la vita dei due hdd era molto lunga ancora erano in ottimo stato più del 96% adesso non ricordo di preciso quanto...
Cmq ecco oggi che nuovamente si ripresenta il problema il pc stava lavorando semplicemente con utorrent poi non aveva niente altro aperto (forse il messenger) cmq mi siedo davanti al pc accendo il monitor e vedo che non si visualizzava nulla e dopo due tre secondi entrava in standby (il monitor) come se il pc fosse spento e quindi va in risparmio, probo a premere i tasti bloc num e caps nella tastiera e vedevo che non rispondevano quindi si era bloccato il pc e il led del pc era fisso....
riavvio ed ecco nuovamente problemi nel leggere l'hdd.. riavvio e mi dice NTLDR mancante... decido di provare a vedere se la cavetteria del primo hdd è andata a farsi benedire e faccio a cambio con il cavo dell'hdd secondario ma nulla...allora nuovamente console di ripristino e chkdsk c: /r finito il processo winzoz riparte tranquillamente...
controllo tra gli aventi ed ecco cosa mi appare
Ora in cui si è ripreso il sistema:
*Il servizio CLCV0 non è stato avviato per il seguente errore:
CLCV0 non è un'applicazione di Win32 valida.

ora che corrisponde al blocco:

*Errore di parità su \Device\Scsi\nvgts2
*Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D

questi due errori ripetuti circa 5-600 volte L'UNO!!! quindi per un totale di circa 1200 messaggi di errore!
dalle 15.28.51 alle 15.57.46 (un periodo di inutilizzo tranne ovviamente utorrent)

ne vedo altri messaggi di errore (sempre gli stessi che si riferiscono a ieri sera durante sempre un periodo di inutilizzo) ma questa volta sono decisamente di meno... una 50ina..... e con qualche avviso

*Errore nella periferica \Device\Harddisk1\D durante un'operazione di paging

ora non so completamente cosa pensare...
l'hdd principale è nuovo ha circa un'anno di vita o meno un maxtor da 320 gb...
mi è sorto un dubbio proprio ora, ne che questi blocchi sono causati dal fatto che ho attivato il cool'n'quiet? ovviamente sia cpu che scheda madre lo supportano ho installato dei driver che erano in una guida (non ricordo dove) e ho installato il powernow dashboard...
poco più di una settimana fa...
ne che potrebbe essere questo il motivo? magari dei driver sbagliati?
io ho windows xp 32bit su pc AMD Athlon 64 3500+(procio venice) con 3gb di ram..
D4rkNight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 08:51   #2
princeitaly96
Senior Member

L'Avatar di princeitaly96

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
Quote:
Originariamente inviato da D4rkNight Guarda i messaggi
Ciao ragazzi in poco più di una settimana mi si è presentato 2 volte questo problema e mi sta particolarmente infastidendo...
Ho due hdd sata2,
praticamente durante l'utilizzo del pc la prima volta mi è andato in schermata blu, riavvio e non caricava winzoz poichè mi dava un problema nella lettura del disco, sono riuscito a risolvere tramite la console di ripristino e un semplice chkdsk C: /r alla fine riavviando il sistema winzoz si è caricato normalmente....
successivamente con un programma ero riuscito a vedere che la vita dei due hdd era molto lunga ancora erano in ottimo stato più del 96% adesso non ricordo di preciso quanto...
Cmq ecco oggi che nuovamente si ripresenta il problema il pc stava lavorando semplicemente con utorrent poi non aveva niente altro aperto (forse il messenger) cmq mi siedo davanti al pc accendo il monitor e vedo che non si visualizzava nulla e dopo due tre secondi entrava in standby (il monitor) come se il pc fosse spento e quindi va in risparmio, probo a premere i tasti bloc num e caps nella tastiera e vedevo che non rispondevano quindi si era bloccato il pc e il led del pc era fisso....
riavvio ed ecco nuovamente problemi nel leggere l'hdd.. riavvio e mi dice NTLDR mancante... decido di provare a vedere se la cavetteria del primo hdd è andata a farsi benedire e faccio a cambio con il cavo dell'hdd secondario ma nulla...allora nuovamente console di ripristino e chkdsk c: /r finito il processo winzoz riparte tranquillamente...
controllo tra gli aventi ed ecco cosa mi appare
Ora in cui si è ripreso il sistema:
*Il servizio CLCV0 non è stato avviato per il seguente errore:
CLCV0 non è un'applicazione di Win32 valida.

ora che corrisponde al blocco:

*Errore di parità su \Device\Scsi\nvgts2
*Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Harddisk0\D

questi due errori ripetuti circa 5-600 volte L'UNO!!! quindi per un totale di circa 1200 messaggi di errore!
dalle 15.28.51 alle 15.57.46 (un periodo di inutilizzo tranne ovviamente utorrent)

ne vedo altri messaggi di errore (sempre gli stessi che si riferiscono a ieri sera durante sempre un periodo di inutilizzo) ma questa volta sono decisamente di meno... una 50ina..... e con qualche avviso

*Errore nella periferica \Device\Harddisk1\D durante un'operazione di paging

ora non so completamente cosa pensare...
l'hdd principale è nuovo ha circa un'anno di vita o meno un maxtor da 320 gb...
mi è sorto un dubbio proprio ora, ne che questi blocchi sono causati dal fatto che ho attivato il cool'n'quiet? ovviamente sia cpu che scheda madre lo supportano ho installato dei driver che erano in una guida (non ricordo dove) e ho installato il powernow dashboard...
poco più di una settimana fa...
ne che potrebbe essere questo il motivo? magari dei driver sbagliati?
io ho windows xp 32bit su pc AMD Athlon 64 3500+(procio venice) con 3gb di ram..
Hai provato a mettere l'hdd su un altro pc e vedere se funziona? Questo per vedere se i problemi son dell'hdd o di qualcosaltro.

CIAUx
princeitaly96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:05   #3
D4rkNight
Member

adesso per esempio vi sto scrivendo dal pc in questione...sembra andare...
però dopo avere spento normalmente e senza errori il pc (ieri), oggi lo accendo e mi diceva file ntldr mancante...
nuovamente console di ripristino e chkdsk ed ecco partire nuovamente tutto il sistema operativo....
Old 16-03-2009, 22:44   #4
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
forse il tuo hdd ti sta lasciando. Cosa dice lo S.M.A.R.T.?

fai un controllo con i tools del produttore.

P.S. do per scontato che tu non sia infetto e Win sia originale e aggiornato.
Old 18-03-2009, 16:14   #5
D4rkNight
Member

ho iniziato a valutare anche io l'ipotesi di qualche virus...ma ho fatto una scansione dalla modalità provvisoria con avira, con il pc avviato normalmente ho fatto una scansione con hijackthis...ma niente di preoccupante.....
mi date una conferma io ho trovato come tools del mio hdd un MAXTOR un programma che si chiama segate sea tools...è quello giusto?
Old 18-03-2009, 16:22   #6
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
seagate ha acquisito maxtor, quindi si
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 17:03   #7
D4rkNight
Member

ecco allora....
apro SeaTools e mi dice ricerca in corso di unità supportate.
e poco dopo mi appare una finestra:
Fatal Error: Device Discovery
L'argomento 'Start' deve essere maggiore di zero. Int32 InStr(Int32, System.String, System.String, Microsoft.VisualBasic. CompareMethod)

clicco su ok e mi chiude il programma.....
che è sto errore? che devo fare?
Old 22-03-2009, 12:01   #8
D4rkNight
Member

nessuno sa aiutarmi?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP