|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Utilizzo CPU 100% con Vista
Ho installato vista senza sp1 e funzionava bene, tranne che mi dava "Dispositivo USB non riconosciuto", non sapendo come risolverlo ho messo l'SP1 e il problema era risolto, ma così la CPU sul task manager segfnava continuamente 100%, a volte scendeva a 70%, ma cmq vedevo i video su youtube vedendo il video scattoso, non riuscivo a fare niente, avevo installato Antivir, l'antivirus leggerissimo, poi ho tolto l'sp1 e il problema della cpu sembra persistere e il bello è che ora mi dice di nuovo "Dispositivo USB non riconosciuto".
Che faccio? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
il sp1 va installato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno
non c'è un processo che occupi il 100% della cpu,quindi non so da cosa dipende so solo che quando l'ho formattato ho messo vista senza sp1 e ho installato antivir va bene solo che mi esce "Dispositivo USB non riconosciuto", consigli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
consiglio n°1: installare il sp1. Se hai qualche problema non dipende dal sp1.
Non è ben chiaro quale problema hai... dove e quando leggi "Dispositivo USB non riconosciuto"? Hai scritto tu di avere la cpu al 100% ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao ti assicuro che vista con l'sp1 gira comodamente (io ho come antivirus norton 360°!), ma ho anche 2 gb di ram. capita abbastanza spesso anche a me che vada fino a 100% ma poi scende ma sempre senza bloccasi basta aspettare un secondo. se lascio il pc a riposo scende anche a 10%.
fidati con l'sp1 è più stabile non puoi farne a meno. piuttosto posta i processi che occupano più cpu. ci sono dei siti che permettono di sapere se sono virus o no. ciaoooooooooooooooo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
raga grazie
cmq ho installato l'sp1 stesso con un dvd che lo preincludeva nel pacchetto di installazione e non a parte e adesso il pc va una favola, se ci dovessero essere altri casini vi faccio sapere, grazie cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
raga allora
cmq mi potreste dare qualche suggerimento per il problema "Dispositivo USB non riconosciuto", perchè in effetti mi piacerebbe tornare a vista senza sp1, secondo me il mio pc è un pò lento per poter caricare anche l'sp1, ma cmq in alcuni casi quando uso firefox la cpu spesso si consuma all'80% con punte di 100% è un pò fastidioso, mi sapreste dare qualche dritta?
cmq quando scorro velocemente le pagine di questo forum l'uso della cpu da parte di firefox passa dall'8% al 33% thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che plugin hai installato sotto firefox? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
adobe flash
google update,wmp for firefox plugin,shockwave flash
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
raga c'è sempre il problema
allora ho messo vista con sp1 incorporato stesso nel dvd e fila meglio, ma quando scorro un documento in pdf mi va al rallenty, task manager segna cpu 100% e se uso anche windows media player che di suo consuma il 46% non so davvero cosa fare quindi il problema dello scorrimento non succede solo con firefox dove a volte consuma solo lui il 40% della cpu.
Ah in idle il sistema non sto facendo nulla e consuma il 33% dir Ram E' mai possibile che succede tutto questo con una cpu AMD Athlon 64 3400, è vero che è vecchio ma non devo nemmeno farci l'impossibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
xkè da me a volte il mouse scatticchia e quando scatta il mouse in parte rallenta il resto e la cpu sale... solo che io non potrò mai rimettere a posto i driver della scheda madre... serve per forza la formattazione ???-.- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dipende
se la tua mobo è moderna e ci sono driver del chipset per vista allora scaricati il file dal web e installa, altrimenti come è successo a me io ho nforce 3 vecchio come il cucco
![]() Attendo ancora consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.