Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 12:29   #1
ioo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
schermata nera all'avvio di XP

Ciao ragazzi, ho un problema: all'avvio di xp, quando dovrebbe visualizzare la pagina di scelta dell'utente, appare una schermata completamente nera e windows non si avvia più!!
ora sono in modalità provvisoria! ...sapete da cosa possa dipendere e come risolvere il problema? ultimamente non ho installato nulla di nuovo... non so se centra, ma l'unica cosa di strano che è successa in qst giorni è che è saltata la corrente 3/4 volte mentre era acceso il pc.
grazie!

EDIT: sto facendo uno ScanDis;, che dite, potrebbe risolvere?

Ultima modifica di ioo : 13-03-2009 alle 13:06.
ioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 14:47   #2
ioo
Member

dopo lo scandisk nn mi parte nemmeno in mod provvisoria...

non so se puo servire, cmq durante il processo c'era scritto:

1-verifica dei file in corso...
eliminazione del record attributi danneggiato (120, " ") dal segmento record file 93366.

2-verifica degli indici in corso...

3-verifica dei descrittori di protezione in corso...
inserimento degli attributi dei dati nel file 93366.
CHKDSK sta verificando il diario USN...

4-verifica dei dati dei file in corso...

5-CHKDSK sta verificando la spazio libero...

Old 13-03-2009, 18:17   #3
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ioo Guarda i messaggi
non so se centra, ma l'unica cosa di strano che è successa in qst giorni è che è saltata la corrente 3/4 volte mentre era acceso il pc.
c'entra, c'entra...

Quote:
sto facendo uno ScanDis;, che dite, potrebbe risolvere?
Visti i risultati direi proprio di no. Evidentemente lo spegnimento improvviso del PC senza effettuare uno shutdown pulito ha corrotto alcuni file necessari all'avvio del sistema (ciò ha causato il blocco con lo schermo nero in modalità normale).

Lo scandisk, nel tentativo di riparare il filesystem ha fatto il resto
Quote:
eliminazione del record attributi danneggiato (120, " ") dal segmento record file 93366.
eliminando qualche altro file e rendendo impossibile il boot anche in modalità provvisoria.

Cerca di recuperare i dati e reinstalla tutto.
Old 13-03-2009, 19:06   #4
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
il controllo l'hai fatto finire correttamente?
dove si blocca ora il pc?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 09:54   #5
ioo
Member

il controllo è finito correttamente, certo! ci ha messo piu o meno un'ora.
adesso, quando lo accendo, se scelgo "avvia windows normalmente", dopo il logo di windows, mi appare la pagina azzurra e parte di nuovo lo scandisk, se premo un qualsiasi tasto smette e dovrebbe partire windows, invece rimane la pagina azzurra e si blocca.

se invece scelgo "ultima configurazione sicuramente funzionante", dopo il logo di windows, mi appare la solita pagina azzurra della deframmentazione (questa appariva anche prima che impostassi lo scandisk), dopo pochi secondi appare una pagina nera, e immediatamente dopo dovrebbe partire la pagina di scelta dell'utente, invece rimane la pagina nera con in mezzo il puntatore (che non si muove).
in questo momento sono 9 minuti che c'è sta pagina nera, ora lo spengo...

EDIT: su un altro forum mi hanno detto di premere F8 prima del l boot di win e provare la MODALITA VGA... se sembra funzionare disinstallare e reinstallare i driver video...

a parte che non so neanche cos'è la mod vga, ma dici che centra qualcosa reinstallare i driver video?

Ultima modifica di ioo : 14-03-2009 alle 11:06.
Old 15-03-2009, 09:55   #6
ioo
Member

Quote:
il controllo è finito correttamente, certo! ci ha messo piu o meno un'ora.
adesso, quando lo accendo, se scelgo "avvia windows normalmente", dopo il logo di windows, mi appare la pagina azzurra e parte di nuovo lo scandisk, se premo un qualsiasi tasto smette e dovrebbe partire windows, invece rimane la pagina azzurra e si blocca.

se invece scelgo "ultima configurazione sicuramente funzionante", dopo il logo di windows, mi appare la solita pagina azzurra della deframmentazione (questa appariva anche prima che impostassi lo scandisk), dopo pochi secondi appare una pagina nera, e immediatamente dopo dovrebbe partire la pagina di scelta dell'utente, invece rimane la pagina nera con in mezzo il puntatore (che non si muove).
in questo momento sono 9 minuti che c'è sta pagina nera, ora lo spengo...

EDIT: su un altro forum mi hanno detto di premere F8 prima del l boot di win e provare la MODALITA VGA... se sembra funzionare disinstallare e reinstallare i driver video...

a parte che non so neanche cos'è la mod vga, ma dici che centra qualcosa reinstallare i driver video?
*
Old 16-03-2009, 07:46   #8
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
nel caso ti consiglio di valutare l'acquisto di un nuovo HDD e di un UPS.

per l'HDD controlla se hai settori danneggiati. E poi come dice il Saggio WJMAT conviene reinstallare windows.
Old 16-03-2009, 10:44   #9
ioo
Member

Grazie dei consigli... un'ultima domanda: se mi limito a ripristinare l'installazione di xp, i programmi installati rimangono?
Old 16-03-2009, 11:52   #10
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Hai provato a fare un CHKDISK?
Prova anche un "sfc /scannow" da dos...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:11   #11
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Grazie dei consigli... un'ultima domanda: se mi limito a ripristinare l'installazione di xp, i programmi installati rimangono?
con la reinstallazione tentiamo di sovrascrivere file di sistema corrotti e perdi forse il service pack e aggiornamenti di win
se il problema sta nel registro usi il secondo metodo che risolve nel 90% dei casi ma costringe a reistallare i software e ricercare i driver
Old 16-03-2009, 12:38   #12
ioo
Member

ah ok, quindi reinstallando perdo solo gli aggiornamenti di windows... bene, allora vedo se riesco a risolvere, vi farò sapere... grazie^^
Old 16-03-2009, 12:42   #13
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Credo che l'HD sia danneggiato,grazie a qualche sbalzo di tensione,prima di installare fai una formattazione lenta,se si ferma per correggere l'HD,vuol dire che ti sta salutando per un viaggio senza ritorno.
Se hai conferma di quanto dico rimangono tre soluzioni,prima è quella di fare una formattazione a basso livello,seconda usare un programma che ripara gli HD (solo se il danno è magnetico),terza soluzione purtroppo è quella di comprare un'altro HD.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 16-03-2009 alle 12:44.
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:46   #14
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Hai provato a fare un CHKDISK?
Prova anche un "sfc /scannow" da dos...
Mi ero "dimenticato" che il pc non parte...
Quindi ste cose nn si possono fare...
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:51   #15
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao fai partire il pc con il cd di windows (come se dovessi fare una nuova installazione) poi quando te lo chiede seleziona la consolle di ripristino (sembra il DOS) e li scrivi CHKDSK /R poi fai a fare una bella passegiata .. ( ci mette 2 ore)

e poi facci sapere.
Old 17-03-2009, 11:36   #16
ioo
Member

allora, grazie a tutti dei consigli.... cmq, io avevo pensato di reinstallare xp. solo che non so bene come fare (non l'ho mai fatto)... quando installo una nuova copia posso installarla sulla stessa partizione dove c'è gia l'altro xp (qll che non parte per intenderci)?!
Old 17-03-2009, 12:08   #18
ioo
Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
si, infatti... sto reinstallando! ...solo che sono circa 10 minuti che mi dice "l'installazione verrà completata tra circa 34 minuti" ....i quadratini verdi lampeggianti continuano a scorrere, quindi non pnso si sia blaoccato....ancora 34.... speriamo in bene!

edit:ho dato un'occhiata sul web e ho letto che il problema potrebbe risolversi aggiornando il bios! ma pe rme è come avermi detto: "mbjerhbghjbhvhgfhbkjv", uguale! XD
che faccio?

Ultima modifica di ioo : 17-03-2009 alle 12:19.
Old 17-03-2009, 16:45   #19
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

finita la reinstallazione??
Old 18-03-2009, 11:34   #20
ioo
Member

purtroppo no! ho provato a rifarla ma m si blocca sempre a 34 minuti dalla fine... il problema è che ho solo quello di cd di xp, quindi non so che fare...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian