|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Thunderbird, tiscali e alice..il trio della morte xD
Ciao a tutti, c'è qualcosa che proprio non mi torna ma non riesco a uscirne
![]() Per la 3523° volta ho dovuto formattare e ho reinstallato tutti i software compreso thunderbird. Vado a configurare l'account di posta (ho tiscali) come ho sempre fatto mettendo come server in entrata pop.tiscali.it e come server uscita out.alice.it. Risultato: posso ricevere le mai ma non inviarle!! mi dà l'errore del server smtp non riconosciuto! inoltre mentre è lì che prova a inviare la mail ogni tanto mi chiede la password, nonostante abbia spuntato l'opzione di memorizzarla..bo io non ci sto capendo nulla ![]() ![]() ![]() grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se ti chiede la pass quando provi ad inviare sicuramente quella che hai inserito non è corretta.. Ti ricordo che devi inserire user e pass di alice sul server in uscita... fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedi qui:
http://assistenza.tiscali.it/posta/ A destra dice: "Importante (in rosso): Per inviare e-mail con la casella Tiscali usando un programma di posta è necessario usare una connessione Tiscali." Se ti connetti con l' adsl alice e non con l'adsl tiscali puoi spedire ma dal sito webmail tiscali non dal programma di posta (Thunderbird o altri). Che io sappia per le caselle free solo Kataweb lo permette ancora, neppure .tin lo permette piu' da tempo a meno che tu paghi 2 euro al mese per il servizio "tin.it posta", e pensare che tin=telecom...(!)
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 13-03-2009 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
mah fino a 3 giorni fa col vecchio pc andava tutto alla perfezione!
ho propvato anche con la pass ma non mi cambia nulla..non capisco proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.