|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Thunderbird, tiscali e alice..il trio della morte xD
Ciao a tutti, c'è qualcosa che proprio non mi torna ma non riesco a uscirne
Per la 3523° volta ho dovuto formattare e ho reinstallato tutti i software compreso thunderbird. Vado a configurare l'account di posta (ho tiscali) come ho sempre fatto mettendo come server in entrata pop.tiscali.it e come server uscita out.alice.it. Risultato: posso ricevere le mai ma non inviarle!! mi dà l'errore del server smtp non riconosciuto! inoltre mentre è lì che prova a inviare la mail ogni tanto mi chiede la password, nonostante abbia spuntato l'opzione di memorizzarla..bo io non ci sto capendo nulla cosa mi sfugge?? tra l'altro googlando le impostazioni che ho messo io sembrano corrette eppure non va!!grazie ciao! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se ti chiede la pass quando provi ad inviare sicuramente quella che hai inserito non è corretta.. Ti ricordo che devi inserire user e pass di alice sul server in uscita... fammi sapere |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Vedi qui:
http://assistenza.tiscali.it/posta/ A destra dice: "Importante (in rosso): Per inviare e-mail con la casella Tiscali usando un programma di posta è necessario usare una connessione Tiscali." Se ti connetti con l' adsl alice e non con l'adsl tiscali puoi spedire ma dal sito webmail tiscali non dal programma di posta (Thunderbird o altri). Che io sappia per le caselle free solo Kataweb lo permette ancora, neppure .tin lo permette piu' da tempo a meno che tu paghi 2 euro al mese per il servizio "tin.it posta", e pensare che tin=telecom...(!)
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 13-03-2009 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
mah fino a 3 giorni fa col vecchio pc andava tutto alla perfezione!
ho propvato anche con la pass ma non mi cambia nulla..non capisco proprio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

cosa mi sfugge?? tra l'altro googlando le impostazioni che ho messo io sembrano corrette eppure non va!!