|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non riesco a disinstallare!!!!
Ragazzi ho questo problema con alcuni programmi, Google Earth, Silverlight.. ebbene se tento di aggiornare o disinstallare i programmi in questione mi esce un messaggio che mi chiede di inserire l'indirizzo al file di installazione GoogleEarth.msi o silverlight.msi il punto è che non ho questi file e credo che non li ho mai avuti. Io ho solamente scaricato l'exe e lanciato per i due programmi in questione.
il punto è che silverlight per una qualche strana ragione mi impedisce di usare il nuovo msn ![]() Sapete come posso fare? Potete consigliarmi una procedura forzata di disinstallazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
per aggiornare cosa intendi? hai provato a riscaricarli e reinstallarli? durante la reinstallazione puoi provare l'opzione rimuovi se presente
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
prova con Revo Uninstaller.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
A me sembra piu' un problema di windows "sputtanato"...
Comunque gli exe che scarichi scompattano altri file in cartelle temporanee, tra cui anche gli msi. C'era il comando per scompattare e basta, ma non me li ricordo...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a scaricare gli exe dei 2 programmi citati ed estrai tutto con questo
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=143550 Vedi se riesci a fargli "vedere" i msi e ad aggiornarli...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qualcuno ha per caso l'exe di silverlight 1? Non riesco a trovarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Trovato l'exe ma anche questo tentativo non è riuscito continua a uscirmi quel messaggio!!
Non vorrei si fosse danneggiato qualche file, non so cosa pensare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A me Silverlight puzzava di cazzata lontano 8 anni luce e a quanto pare ho fatto bene ad ignorarlo
![]() Reinstallarlo no, disinstallarlo nemmeno... Cancella i file a mano... Boh... Guarda se l'ultimo punto di ripristino e' quello dell'installazione di silverlight...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi puoi descrivere la procedura per favore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Mi spiace non poterti dare la soluzione certa, ma problemi simili, l'ho risolti con "total uninstall"; nel tempo poi, ci ho accoppiato anche RegVac..........
.......se vuoi provare... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se non funziona vai su Start->Programmi->Accessori->Utilita' di sistema->Ripristino configurazione di sistema Fai "Ripristino ad uno stato precedente del pc" e vedi se trovi quello prima di silverlight... Se non lo trovi o non funziona: cancella a mano la cartella del programma e poi rimuovilo da installazione applicazioni, molto probabilmente avrai l'errore che non riesce a trovare l'uninstaller e lo togliera' dall'elenco dei programmi installati. Se cosi' funziona poi reinstallalo (pero' io dico: ma anche no ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi ma Total Unistall cosa fa? Mi disinstalla tutti i programmi?
Adesso provo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OK ragazzi sono riuscito a disinstalare con Total Uninstall
![]() Grazie del vostro aiuto ![]() Ma TU è più potente di installazione/applicazione? Ho visto che i file vanno tutti nel cestino, basta che svuoto e sono apposto dunque? O devo cancellare altre voci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ Baboo85:
la tua firma è rirregolare pertanto ti chiedo di editarla in conformità al Regolamento del Forum: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Prendi l'abitudine a usarlo e dimenticati di installazione/applicazione. Per approfondire la pulizia entrano in gioco ora, i pulitori di registro; nella sezione apposita ne trovi quanti ne vuoi. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.