|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
|
Pendrive: quanto tempo collegata?
Io avrei intenzione di visualizzare un po' di filmati dalla pendrive, senza doverli scaricare sul computer, la mia domanda è:
quanto tempo posso tenerla collegata, senza che sorga qualche problema? O che possa sorgere? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
puoi lasciarla collegata anche per sempre, dov'è il problema?
la pendrive non è allergica al computer.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: La città dei fiori
|
grazie per la risposta.
Bene. Allora non mi preoccupo. Me lo domandavo, nel caso sviluppasse troppo calore, che si potesse bruciare. Comumque grazie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, l'unico problema delle pen drive è che magari dopo un periodo di tempo non precisato (da mesi ad anni) smettono di funzionare oppure perdono tutto il loro contenuto...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Com'è possibile una cosa del genere? C'entra qualcosa il numero limitato di cicli di scrittura? Sono portato a pensare che lo stesso problema possono averlo gli SSD. Sono quindi meno affidabili degli hard disk magnetici?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 11-03-2009 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come letto su un articolo specifico del Bordin (sul portale di questo forum) di dischi SSD si parla un po' a sproposito, visto che esistono varie tipologie di questi dischie quelle più affidabili, gli SSD veri, costano cifre che al momento non è il caso nemmeno di riferire
Per quanto riguarda le penne, sono piuttosto delicate e non è raro che perdano la formattazione ed il contenuto Io che le uso pochissimo, quasi niente, ne ho già due defunte e una che ho dovuto formattare da zero per due volte, dopo che mi aveva informato che il supporto non era formattato C'entrano i cicli di lettura, ma c'entra anche il fatt che sono memorie pure e come tali delicate e suscettibili di interferenze esterne (a volte pure un cellulare tenuto nella stessa tasca può creare problemi) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi spiegheresti il concetto di memorie pure e perché esse siano più suscettibili di altre periferiche di memorizzazione alle interferenze esterne?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il disco è una memoria magnetica, registra tramite l'orientamento dei cristalli di materiale magnetico presenti sul piatto
Le pennine sono memorie di tipo flash o simili, sono paragonabili al bios di una scheda madre (come concetto) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però questo non mi pare spieghi perché esse siano più suscettibili di altre periferiche di memorizzazione alle interferenze esterne.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.