Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2009, 14:27   #1
quintessenza
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 109
Preventivo PC POTENTE

Ciao a tutti

Che ve ne pare di questo preventivo?

I componenti li ho scelti io e non ci ho ragionato tanto (per la cpu) perchè
ho avuto un occhio al futuro.

I componenti sono bilanciati?

Quali componenti sostituereste?

Grazie anticipatamente.



Intel Core i7-920 Processor 8M Cache, 2.66 GHz, 4.80 GT 271,20
CASE ANTEC THREE HUNDRED NO ALIM 56,40
Alimentatore 650W PFC 1FANS 120X120 49,20
MB Asus P6T 240,00
Gainward ATI RADEON HD 4850 GS 1024 MB GDDR3 199,20
DDR III 4096 MB PC 1333 CORSAIR DHX KIT 105.60
HDD 1,5 TB 7200 SATA II 32 MB SEAGATE 129,60


Globale Imponibile 876,00
Iva Complessiva 175,20
Totale € 1.051,20
quintessenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:30   #2
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
A cosa ti serve?Su che monitor lo usi?fai overclock?
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:33   #3
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
che cosa ci farai preferenzialmente? se ci farai il rendering andrà bene se ci vorrai giocare un po' meno; a quel prezzo ho fatto un preventivo del genere

Intel Core i7-920 2,66GHz 259,5
Gigabyte GA-EX58-UD3R 207,5
Corsair TW3X4G1333C9DHX 4GB (2GB x 2) DDR3 PC3-10666 103,5
Western Digital Caviar WD1500HLFS 150GB VelociRaptor 166,5
Sapphire HD 4870 512MB 176,5
Samsung SH-S222A Black 21
Enermax CS-042BS ECA3131-BS 58
Cooler Master eXtreme Series RP-600-PCAPE2 600W 86
Assemblaggio PC con verifica funzionale 24
Servizi PC Imballaggio rinforzato. 4
Sconto Sconto 1% sul Totale -11,07 1 -11,07
Arrotondamento Arrotondamento ai 10 euro inferiori -5,43 1 -5,43
Integrazione Integrazione spedizione per esubero pacco 150cm 7 1 7

TOTALE 1097 €
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:55   #4
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14659
Io consiglio:
CORSAIR 650W CMPSU-650TX
SEAGATE Barracuda 7200.11 1,5TB 32MB SATA2 ST31500341AS
LG DVD±RW 22x GH22NS40
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
Gigabyte GA-EX58-UD4P
Sapphire 4870 1GB GDDR5
Corsair XMS3 3GB (1GB x 3) DDR3 1333 TR3X3G1333C9
THERMALTAKE Armor+ MX Black (VH8000BWS)

Totale: 1.085,50EUR su e-key

Poi chiaramente il tutto dipende da cio che devi farci...
__________________

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 08-03-2009 alle 15:57.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 15:56   #5
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
...Ma ancora non ci ha dato info
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:01   #6
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
l'alimentatore anonimo da 600W ad un prezzo ridicolo è la prima cosa preoccupante.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 16:05   #7
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14659
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
...Ma ancora non ci ha dato info
il problema è questo io mi sono basato sul budget della sua configurazione e l'ho fatto al meglio pero e chiaramente se ci da delle info sulla risoluzione del monitor e di cio che vuole farci e magari anche il budget massimo è meglio
__________________

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:32   #8
quintessenza
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 109
Devo farci tutto tranne rendering cad o grafica perchè sono due cose che non so fare.

Ho un monitor 19 wide.

E penso proprio che posso giocare bene con questa configurazione.

Mi sono basato sul sito laser-informatica.it e compro sempre di persona,
mai on line.

Lo so che l'alimentatore fa schifo,e so che è importante un buon alimentatore di marca ma il negozio del sito non ne vende di migliori.

L'ati 4850 è buona per giocare?

La scheda madre è buona per quel prezzo?
Perchè consigliate la gigabyte?

Il masterizzatore,la scheda audio sono dettagli che comprerò a parte.

Ultima modifica di quintessenza : 08-03-2009 alle 17:40.
quintessenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:40   #9
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
magari dicci di dove sei; anche io sono della tua idea ; ma nella mia piccola città (siena) ci sono 3 negozi di informatica; magari la tua città fa lo stesso;
la 4850 va bene oer giocare solo su piccoli schermi; l'alimentatore comunque non da garanzie; magari prendi un cooler master, costano poco e hanno degli ottimi prodotti.
la scheda madre è buona, ma decisamente costosa; conta comunque che fare grafica abbraccia un termine molto ampio di programmi molto diversi tra loro:
il webdesign e la progettazione di palazzi con 3d studio max cadono entrambi sotto tale voce; potresti specificare?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:41   #10
quintessenza
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
che cosa ci farai preferenzialmente? se ci farai il rendering andrà bene se ci vorrai giocare un po' meno; a quel prezzo ho fatto un preventivo del genere

Intel Core i7-920 2,66GHz 259,5
Gigabyte GA-EX58-UD3R 207,5
Corsair TW3X4G1333C9DHX 4GB (2GB x 2) DDR3 PC3-10666 103,5
Western Digital Caviar WD1500HLFS 150GB VelociRaptor 166,5
Sapphire HD 4870 512MB 176,5
Samsung SH-S222A Black 21
Enermax CS-042BS ECA3131-BS 58
Cooler Master eXtreme Series RP-600-PCAPE2 600W 86
Assemblaggio PC con verifica funzionale 24
Servizi PC Imballaggio rinforzato. 4
Sconto Sconto 1% sul Totale -11,07 1 -11,07
Arrotondamento Arrotondamento ai 10 euro inferiori -5,43 1 -5,43
Integrazione Integrazione spedizione per esubero pacco 150cm 7 1 7

TOTALE 1097 €
Sono buoni prezzi i tuoi peccato che compro sempre di persona.
Perchè dici che è una config. meno buona per giocare.
Io gioco a 1152x864 o 1280 x 1024.
quintessenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:43   #11
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14659
Quote:
Originariamente inviato da quintessenza Guarda i messaggi
Devo farci tutto tranne rendering cad o grafica perchè sono due cose che non so fare.

Ho un monitor 19 wide.

E penso proprio che posso giocare bene con questa configurazione.

Mi sono basato sul sito laser-informatica.it e compro sempre di persona,
mai on line.

Lo so che l'alimentatore fa schifo,e so che è importante un buon alimentatore di marca ma il negozio del sito non ne vende di migliori.

L'ati 4850 è buona per giocare?

La scheda madre è buona per quel prezzo?
Perchè consigliate la gigabyte?

Il masterizzatore,la scheda audio sono dettagli che comprerò a parte.
Dando un occhiata veloce sul sito ti posso dire che molti componenti lasciano a desiderare per di piu mi sembrano un po cari alcuni...
__________________

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:44   #12
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
come detto sopra; dimmi potresti dirci di che città sei?
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:27   #13
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
Quote:
Originariamente inviato da quintessenza Guarda i messaggi
Devo farci tutto tranne rendering cad o grafica perchè sono due cose che non so fare.

Ho un monitor 19 wide.

E penso proprio che posso giocare bene con questa configurazione.

Mi sono basato sul sito laser-informatica.it e compro sempre di persona,
mai on line.

Lo so che l'alimentatore fa schifo,e so che è importante un buon alimentatore di marca ma il negozio del sito non ne vende di migliori.

L'ati 4850 è buona per giocare?

La scheda madre è buona per quel prezzo?
Perchè consigliate la gigabyte?

Il masterizzatore,la scheda audio sono dettagli che comprerò a parte.

alla luce del fatto che usi il pc per giocare su un 19", secondo me ti converrebbe un AMD X3 720 + ati HD4830
riusciresti a fare una bella configurazione sui 600 euro
e l'anno prossimo cambi di nuovo tutto in base a quello che c'è sul mercato
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v