|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: dintorni di crema(CR)
|
l'installazione di win xp non mi vede l'hard disk
premetto che esiste una precedente versione di windows xp già installata in polacco,
sto cercando di mettere una versione in italiano,ma se faccio partire l'installazione non mi vede la copia già installata con la relativa partizione il portatile è un HP nx6310 avete qualche suggerimento da darmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Prova a rimuovere e ricreare la partizione dell'HD. Ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie proverò :-)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 08-03-2009 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Anche se riesce a cancellarli con tools diversi,rimane sempre il problema per l'installazione del nuovo sistema.
Non solo nelle configurazione RAID servono i driver SATA,ma anche per un singolo HD. Purtoppo tra Mobo vecchie,bios obsoleti e XP che non ha i driver inclusi,succede spesso che gli hd di nuova generazione non vengano visti.
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
sono entrato con un tool per partizionare dal boot e ho formattato l'hd principale in NTFS e prima di formattare il monitoraggio mi ha segnalato che alcuni settori non si leggevano.
non ho toccato la partizione solita che la hp lascia per il ripristino. ho riprovato a installare windows ma non mi segnala nessun HD e ho provato a fare un test dal bios del portatile,fallito al secondo step,ora ho lanciato la riparazione automatica sperando che serva a qualcosa. dopo la formattazione non mi permette più di eseguire il ripristino automatico |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Facci sapere se -con la riparazione automatica- riesci a risolvere. Ciao!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non ha risolto nulla,ho provato pure a cercare di installare i driver scsi e raid ma non ne vuole sapere.
e come dicevo prima nessuna traccia del ripristino automatico... EDIT sono riuscito a installare i driver ma non cè niente da fare Ultima modifica di Nkhate : 08-03-2009 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
A questo punto non vorrei che fosse l'HD danneggiato... Ciao!
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
ma nn dovresti aver una cosa ch si chiama recovery disk?
vedi un po anche sul sito hp... sennò dovresti fare un xp n-lite(izzato) con i driver corretti sata del tuo NB |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
In tal caso, ti vede l'hdd durante il setup di XP?
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
no giga, li ho installati DAL cd di win xp e comunque continua a non vederlo.
dopo la riparazione automatica ho fatto l'autotest del disco dal bios e li ha passati tutti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao scaricati questo ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp32001-32500/sp32478.exe
Fa in modo che il tuo xp carichi i Driver per scheda Intel SATA AHCI per far leggere l'hd al sistema Solo che il file che hai scaricato ti fa creare un floppy contente il driver... oppure creare una pennetta con emulazione floppy... Quando hai creato il floppy/chiavetta appena ti parte la schermata blu di installazione xp premi F6 per installare driver SCSI o RAID e seleziona il tuo modello di scheda dovrebbe prenderti l'hd... e qua dove prelevi i driver che ti servono -> http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=1093 Ultima modifica di SpAnZ : 09-03-2009 alle 11:54. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
sempre sperando che l'hd non sia effettivamente partito...
in ogni caso grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
se nel bios te lo vede hai qualche possibilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.