|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
HDD SAS STRIPPING Fujitsu MAX3036RC 36,7GB 15000RPM 3.5-Inch SAS Hard Drive
ciao ragazzi, ho messo su questi 2 dischi in raid 0, controller LSI.
mi escono dei risultati strani con i vari benchmark. ve li posto ![]() http://img17.imageshack.us/gal.php?g=catturagij.jpg http://img14.imageshack.us/my.php?image=hdtune.jpg il tranfer rate del write è scioccante, ho abilitato il "Disk cache policy" dal program manager è sempre basso. Nel bios del controller non ho trovato nulla in merito ![]() Premetto che la lettura non mi dispice ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
il nullaa.....
non credo ci sia nessuno che abbia mai avuto a che fare con hdd sas.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
up up
up up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
altro test fresco fresco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il test in lettura mi sembra che faccia ciò che ci si possa attendere, in scrittura in effetti sta un po' bassino.
Per la cache policy, sicuro che sia quella in scrittura che hai impostato? Mi posti un test con e uno senza cache attivata in scrittura. Usa Atto o la versione di prova di HDTach Pro. - CRL - P.S: è consentito un solo up al giorno, fai più attenzione in futuro, e comunque nel weekend c'è un forte calo di visite, sii paziente. ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie...
i test fatti con o senza cache enable via software, sono praticamente uguali, come se non abilitasse nulla, ti posto lo screen del programma
http://img15.imageshack.us/my.php?im...garaidsoft.jpg Via bios del controller non ho trovato nulla in merito al write cache... questi sono i bench http://img14.imageshack.us/my.php?image=crystalw.jpg http://img14.imageshack.us/my.php?image=catturac.jpg P.S. Sorry per gli up di ieri ![]()
Case antec nine hundred - MB asus P5Q PRO - CPU Intel q8200 - Ram 4 gb Corsair dominator DDR2 1066Mhz - Vga 8800 Gt Zotac - 2 SSD OCZ Vertex 2 SATA II 2.5" RAID 0 - Ali TERMALTAKE purepower 500W - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Case antec nine hundred - MB asus P5Q PRO - CPU Intel q8200 - Ram 4 gb Corsair dominator DDR2 1066Mhz - Vga 8800 Gt Zotac - 2 SSD OCZ Vertex 2 SATA II 2.5" RAID 0 - Ali TERMALTAKE purepower 500W - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
cavolo...nessuna risposta....
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quando avevo due Seagate in raid0 la cache policy me la faceva cambiare solo se scindevo il raid, non so se sia il tuo caso.
Hai provato a vedere su internet se trovi altri test di questo disco, e di confrontarli al tuo? - CRL -
![]() |
#10 |
Junior Member
|
il nulla...
ho cercato ma niente in merito....è troppo triste avere 2 dischi a quel livello con controller di buona fascia...e avere un write così basso....
il write viene battuto da un raid sata con normali hdd.... ![]() ![]() però tempo d'accesso e utilizzo cpu non vengono battuti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La cache non viene usata nel RAID
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
MM
scusa nell'utility della gestione c'è il comando "enable write cache...."
e ho provato con delle ssd di un amico con controller rai ich9 integrato su motherboard, il comando c'è e funziona....
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Funziona dove? Nei benchmark?
Per quanto ne so io (ma poteri anche non essere aggiornato), la cache nei RAID non ha significato |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Sono ottimi drives, e il vantaggio di avere hd sas non sta certo nel numerino del transfer rate... E'chiaro che oggi, soluzioni ce ne sono molte se uno cerca solo la mera velocità: unità ssd, raid0 di dischi sata economici, raid0 di raptor, o meglio, velociraptor, e via dicendo.... E'chiaro che si deve anche capire dove si può arrivare con unità di quella generazione. La unità mau/max sono ottime, ma risalgono oramai a qualche anno fa, non possiamo paragonarle ai recenti 15k.6 sas o i recentissimi 15k.7, ma neppure ai parimenti recenti velociraptor, per certi versi, bada bene, perchè comunque i max sono unità SAS e i velociraptor sata2.... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
il menne
concordo con te, però mi sembra molto strano la differenza tra il read e il write....sopratutto con i file piccoli.
HDD sata e ssd hanno i trafer rate quasi uguali, variano al massimo di qualche mega.... e poi non capisco perchè abilitando il write cache via soft non cambi nulla. Per il resto i due dischi vanno davvero molto bene, ho notato una bella differenza dal mio vecchio raptor 74. sono cmq soddisfatto ( a parte il macinamento di rumore)
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco alcuni test, dove si vede anche l'access time ATTO ![]() ![]() hd tune 32GB ![]() ![]() hd tach 32GB ![]() ![]() Hd tach: ![]() ![]() Hd tune ![]() ![]() Stripe: 128k Read policy: adaptive Default write policy: write back IO policy: direct IO Disk cache policy: enabled ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.