|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Riavvio improvviso macchina
Ciao a tutti!
La mia configurazione hardware è: -asus p4p800-e deluxe -intel p4 prescott 3ghz -4X512MB Ram DDR400 -2X hd SATA2 collegati al SATA1 della motherboard -Alimentatore 450W -Nvidia geforce fx5900 -lettore+masterizzatore DVD IDE Riscontro il problema di un freeze di sistema di 1-2 secondi circa e seguente riavvio. Ho notato che il processore da idle nel bios da una temperatura di 58-60°C, sapendo che il prescott viene chiamato precott per l'ingente consumo e temperatura, l'alimentatore da 450W dovrebbe farcela tranquillamente, ma la temperatura mi allarma vagamente Nel caso sia tutto regolare procederei al memtest...qualcuno sa qualcos'altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare dei test con il programma memtest , poi installa un programma per il monitoraggio continuo delle temperatura come pcprobe . Controlla anche il dissipatore , smontalo , mettici della pasta termica nuova e poi rimonta il tutto .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi il problema dev'essere legato o ai banchi di ram o alla temperatura cpu in sostanza...memtest lo lancio separatamente per ogni banco o li faccio tutti insieme? quanti cicli gli lascio fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
60° in idle è assurdo o non veritiero. Metti una mano sul dissipatore.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dev'essere colpa del dissipatore, o almeno non credo, è un nexus chiamiamolo "classico" ma è fatto bene...appena possibile mi procuro la pasta e provo a sostituirla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.