|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
recuperare file prepartizionamento
premetto che la mia richiesta sarebbe + da problemi generici ma non trovando una sezione + adatta posto qui che magari esiste un programma che può aiutarmi...in caso contrario chiedo scusa e chiedo indicazioni su dove posso chiedere
ieri ho avuto la brillante idea di formattare il pc,scordandomi però di salvare delle foto a cui tenevo e di cui non ho altre copie, in pratica l'hd era da 80, suddiviso in 3 partizioni, una da 20 dove c'era il sistema, una da 40 e un'altra da 20, le foto erano su quella da 40, il problema principale è che prima di reinstallare winzoz ho cancellato le partizioni dall'hd...volevo sapere se c'era un modo per recuperarle, con o senza programmi extra help! ![]() ah quasi mi scordavo di dire che ho partizionato ma non formattato, ho formattato solo la partizione su cui ho installato winzoz Ultima modifica di [M4d] : 03-03-2009 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
un ottimo programma free per questi problemi è testdisk
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk oppure PartitionRecovery http://tokiwa.qee.jp/EN/PartitionRecovery/index.html
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
intanto vi ringrazio entrambi per aver risposto, allora...ho provato tutti e 3 i programmi
il primo non ho ben capito dove devo pigiare per sistemare le partizioni... con testdisk sono riuscito a scovare la partizione che mi interessava...ma sono babbo e non capisco come ripristinarla dopo averla trovata... con partition recovery invece mi dice che manca la sezione di boot e non mi fa fare nulla mi farebbe comodo una mano per utilizzare testdisk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
come non detto ho trovato una guida sul forum e son riuscito a farlo funzionare, grazie ancora per l'aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
devi scegliere write una volta trovata/e la partizione se non erro
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.