|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
[Sfida] Perdere 10kg nel più breve tempo
Aiuto!
Devo perdere 10kg nel più breve tempo possibile! Non facendo palestra, ma solo nuoto, urge consiglio. Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Visto che di base l'attività sportiva c'è non devi fare altro che integrare con l'alimentazione. Un consiglio veloce: più carboidrati la mattina a colazione, più proteine che carboidrati a pranzo, solo proteine la sera e mai a cena dopo le 21....Fidati funzionerà come ha fatto con me senza ricorrere a nessun costosissimo dottore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Parlando in soldoni.
Cosa mi consigli di mangiare.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spero che per "breve tempo possibile" tu contempli 2-3 mesi almeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi associo pure io!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
occhio ch edimagrire di colpo non fa benissimo!
meglio una cosa graduale (2 kg/mese, dicono). io cmqno andrei oltre i 5 kg al mese ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
sciopero della fame
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Tre mesi sono troppi, ma due sono giusti.
mi piace il suggerimento alimentare: ma vorrei sapere in soldoni cosa mangiare e cosa no. grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
perdere peso è una cosa, perdere massa grassa è un altro
![]() naturalmente la seconda è la più difficile
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dipende anche quali sono le tue abitudini: cosa e quanto mangi, quanto pesi, quanto sport fai alla settimana, i tuoi ritmi etc etc
io ad esempio, ovviamente integrando con 4 ore o più di tennis alla settimana, ho perso peso senza stravolgimenti veri e propri, ma elimnando eccessi, schifezze nell'alimentazione, fritti e robe simili. ma senza perdere peso tutto d'un colpo con diete rigidissime e mal equilibrate, cosa che fa malissimo anche a livello cardiaco.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Più che sfida, mi sembra una cavolata.
![]() Chiedere su un forum, che di medicina non ne tratta neanche un pelo, di perdere 10 kg in due mesi per me significa ragionare poco. A sto punto, mi vien da domandarti: ma se dovessi avere, ascoltando gli esempi che ognuno può dare solo per esperienza personale, dei gravi problemi di salute verresti ancora qui a cercarne la soluzione, o stavolta correresti di corsa dal medico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Non sono un dietologo e non ho certo la pretesa di consigliarti in questo senso. Per quella che è stata la mia esperienza personale ho evitato schifezze perchè alla fine sono quelle che fanno ingrassare. Poi dipende anche dalle tue abitudini, dal modo di cucinare dei tuoi ( ad esempio, se cerchi di limitare l'uso del sale in cucina agevoli la perdita di liquidi ), io ho ridotto le quantità di pasta e pane soprattutto ( attenzione,ridotto, non eliminato ) prediligendo carni bianche come pollo e tacchino.Non saltare mai la colazione, che è molto importante ( io mangio i cereali integrali al mattino con latte e caffè ), sostituisci lo zucchero normale con quello di canna o col fruttosio ( non usare i dolcificanti ipocalorici a base di aspartame che sono una porcheria ), assumi pochi carboidrati la sera e più proteine ad alta digeribilità come quelle del prosciutto crudo o della fesa di tacchino o della carne di manzo... Quindi evitare schifezze, e ridurre le quantità. Se uno ha un pò di volontà, è la cosa più facile del mondo...
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Il fatto è che te non sai se ha problemi di salute, non sai nemmeno quanto pesa e quanto è alto al momento (io non sono un esperto, ma penso che siano due dati abbastanza importanti prima di cominciare a dargli consigli)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se leggi bene il mio mess, ho dato consigli per un'alimentazione un pò più sana, non mi sembra che abbia detto alcunchè di altamente errato o senza senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
A me sembra follia pura voler perdere 10 Kg in 2 mesi.......
A parte il fatto che se fosse possibile senza rischi nè problemi di fatto la gente grassa non esisterebbe dato che in un paio di mesi ci si risistema quando invece c'è genta che si impegna anni per perdere qualche kg. A parte il fatto che in 2 mesi se anche li perdessi 10 kg avresti la pelle che ti fa il giro perchè non si adeguerebbe sufficientemente in fretta alla nuova forma. A parte il fatto che è da irresponsabili una dieta lampo del genere, per i rischi che comporta nè tantomeno possibile. Fermo restando questo si deve iniziare a fare una dieta ben bilanciata, che non toglie ma semplicemente sostituisce, ciò che si può eliminare e che è dannoso rispetto a alimenti più salutari come appunto detto eliminazione totale di fritti e schifezze varie sostituendoli con cibi migliori. A questo si deve integrare un allenamento costante e ben fatto. SE facendo questo nella maniera corretta, puoi ottimisticamente pensare di perdere 5 kg in 2 mesi, ma ci si deve mettere sotto di brutto e se ci si ferma se ne riprendono almeno la metà nel giro di un mese........ Quindik usare la testina ragazzi e lontani dalle chimere, imho! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie!
scusate si tratta di uno stupido gioco che abbiamo intrapreso con amici per una sorta di scommessa. Insomma una cosa bonaria, non prendetela troppo sul serio ![]() Grazie dei consigli preziosi!