|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
automount disco/partizione....
ciao a tutti sul mio macbokino ho una partizione dove c'e' installato linux e ad ogni avvio di leopard mi compare il simpatico messaggino che dice che il disco non e' leggibile e cosa voglio fare (inizializza, espelli o ignora).. visto che e' abbastanza menoso non c'e' modo di dire a leopold di non montare in automatico all'avvio quella partizione cosi' evita di stressarmi ogni volta?
ditemi di si!! ![]() ciao gracias ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
We moly ti ricordi come funziona fstab? Devi aggiungere l'opzione noauto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() si mi ricordo e ci ho gia' provato.. ma non riesco... con le partizioni win no problem le escludo senza problemi con qualcosa del tipo: LABEL=Bavoccio none ntfs ro,noauto il problema e' che la partizione linux non ha etichetta (anche se col partizionatore dell'iinstaller di debian l'avevo assegnata..), e disk utility la vede come disk0s1... ora provo a metterci il dev invece della label vediamo se cosi' va.... ti so dire grazie ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
niente non va.. ho provato a mettere in fstab entrambe ste righe ma l'errore compare sempre:
/dev/disk0 none auto ro,noauto /dev/disk0s1 none auto ro,noauto secondo te dove sbaglio? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non saprei.
![]() Prova a guardare nei log se c'è qualche messaggio di errore rilevante che ti può aiutare. Forse a osx non piace l'auto come filesystem oppure accetta slo dischi con LABEL. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.