Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2002, 18:45   #1
met79
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Convertitore da Ottico a Coassiale per Fortissimo?

Ho sentito dire che esiste un convertitore per segnale digitale
da Ottico a Coassiale...Può esser vero?????

Qualcuno sa dirmi qualcosa...???...Perchè se questo fosse vero
risolverebbe il problema dell'alto costo dei diffusori affinacabili
alla fortissimo!

Ciao!
met79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 19:21   #2
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Vedi qui.
http://www.minidisc.org/part_hacking.html

Pensa che a me serve il contrario del tuo...

Ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2002, 20:53   #3
spregn
Senior Member

Città: rovigo
all'interno del link che hai messo , trovi pure quello COAX-ottico....

questo..
http://www.taligentx.com/projects/opticalconverter/

ciao..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2002, 23:04   #4
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Re: Convertitore da Ottico a Coassiale per Fortissimo?

Quote:
Originariamente inviato da met79
[b]Ho sentito dire che esiste un convertitore per segnale digitale
da Ottico a Coassiale...Può esser vero?????

Qualcuno sa dirmi qualcosa...???...Perchè se questo fosse vero
risolverebbe il problema dell'alto costo dei diffusori affinacabili
alla fortissimo!

Ciao!
Anche a me interessa, ma non capisco nulla in quei links...chi è disposto ad illuminarmi?
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 20:58   #5
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
Dai ragà!!!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2002, 22:07   #6
spregn
Senior Member

è sì , che i link si leggono bene...!!!:o :o

http://www.esrac.ele.tue.nl/~leon/spdif/

http://www.taligentx.com/projects/op...uitdescription

dà questi schemi potresti ricavarti un uscita prima di quella ottica e tì porti al di fuori della scheda un cavetto con un jack dà3.5mm il segnale S/pdif..

ciao..
Old 25-01-2002, 19:23   #7
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Scusate, ma non sono proprio riuscito a capire quale è il link giusto per passare da Ottico e RCA (digitale)

Nella pagina da voi lincata ci sono 700 link a di tutto di +, l'unica che mi interessava non l'ho vista.

Grazie dell'eventuale aiuto!
Old 25-01-2002, 21:11   #8
spregn
Senior Member

mì ripeto...
nel post che ho fatto sopra a questo , ho messo due link con qall'interno due schemi elettrici di convertitori....
ok..!!!

sè prendio in mano la scheda audio e guardi bene le uscite OTTICHE , , prima di queste puoi prelevare il segnale digitale per collegare un cavetto con alla sua estremità un jack o un RCA femmina per usarlo come Spdif...

gli schemi si riferiscono a convertitori , dà Spdif a OTTICO in quanto mancano sulla scheda i componenti per completare l'uscita e bisogna allora prendere il segnale e farci questo bel convertitorino...

mal che vada vì faccio una scansione della mia schedina con entrambi uscite ed ingressi , sia Ottici che digitali per vedere le varie differenze dove prendere il segnale...
Old 26-01-2002, 14:20   #9
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Quote:
Originariamente inviato da spregn
[b]mì ripeto...
nel post che ho fatto sopra a questo , ho messo due link con qall'interno due schemi elettrici di convertitori....
ok..!!!

sè prendio in mano la scheda audio e guardi bene le uscite OTTICHE , , prima di queste puoi prelevare il segnale digitale per collegare un cavetto con alla sua estremità un jack o un RCA femmina per usarlo come Spdif...

gli schemi si riferiscono a convertitori , dà Spdif a OTTICO in quanto mancano sulla scheda i componenti per completare l'uscita e bisogna allora prendere il segnale e farci questo bel convertitorino...

mal che vada vì faccio una scansione della mia schedina con entrambi uscite ed ingressi , sia Ottici che digitali per vedere le varie differenze dove prendere il segnale...
Grazie!

Sei stato chiaro e gentile... scusa solo la mia ignoranza!
Old 26-01-2002, 14:36   #10
Emotionengine
Member

L'Avatar di Emotionengine

Iscritto dal: Nov 2001
io ho la soluzione

raga io ho una fortissimo ovviamente uso l'uscita ottica ma il mio stereo e ben 5 metri di distanza allora sono semplicemente andato dal mio rivenditore di fiducia (che non deve essere un supermercato, ma un negozio di hi-fi) e gli ho chiesto un convertitore ottico-coassiale.
Lui a tirato fuori un catalogo e era proprio li anche all'incontrario coassiale-ottico. va alimentato a 6v continua e costa 50.- franche svizzeri dato che iosono svizzero circa 40 euro e dovete vedere come si sente bene e precisissimo!!!!!!!!!!
Old 26-01-2002, 14:42   #11
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Re: io ho la soluzione

Quote:
Originariamente inviato da Emotionengine
[b]raga io ho una fortissimo ovviamente uso l'uscita ottica ma il mio stereo e ben 5 metri di distanza allora sono semplicemente andato dal mio rivenditore di fiducia (che non deve essere un supermercato, ma un negozio di hi-fi) e gli ho chiesto un convertitore ottico-coassiale.
Lui a tirato fuori un catalogo e era proprio li anche all'incontrario coassiale-ottico. va alimentato a 6v continua e costa 50.- franche svizzeri dato che iosono svizzero circa 40 euro e dovete vedere come si sente bene e precisissimo!!!!!!!!!!
Quanto è il cambio Franco Svizzero-Euro?

Chi lo produce il convertitore? La Vivanco?
Old 26-01-2002, 14:46   #12
met79
Member

Alla fine....

Quindi alla fine di tutta questa discussione....si può dire
che ESISTE VERAMENTE UN CONVERTITORE
OTTICO ---> COASSIALE
e di conseguenza si potrebbe abbinare benissimo
una fortissimo II ad un Dtt2500...

Giusto??!!
Old 26-01-2002, 20:50   #13
spregn
Senior Member

certo che esistono , solo che in commercio si faticano a trovare...

poi se uno si diletta un pochino , riesce a farsi lo stesso la sua uscita , sia essa Ottica che S/pdif , spendendo molto meno....

ciao..
Old 27-01-2002, 00:05   #14
Emotionengine
Member

L'Avatar di Emotionengine

Iscritto dal: Nov 2001
veramente eccezzionale

il cambio euro-franco svizzero e circa 1.5 cioe 1.- euro = 1.50 franchi!!!

la marca del mio e svizzera e un nome in tedesco che a pronunciarlo mi viene la pelle d'oca comunque e una buona marca ho anche tutti i cavi dello stereo della stessa casa!!! (e li ho pagati a peso d'oro ca**o!)

pero in italia e impossibile trovare marche svizzere di queste cose ma ce ne saranno altre!!!
Old 27-01-2002, 02:06   #15
met79
Member

ok!!...
capito...!!

Grazie mille a tutti!

Ciao!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian